|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovo HTPC: OS, Player, post-processing???
-
01-07-2008, 18:42 #1
Junior Member
Nuovo HTPC: OS, Player, post-processing???
Ciao,
tra poco mi dovranno arrivare i pezzi del mio nuovo HTPC (in firma) e volevo farvi un po di domande...
1. Come sistema operativo avevo intenzione di installare Vista ma non so se a 32bit oppure 64bit.
2. Per quanto rigarda il player, solo per i DVD avevo intenzione di prendere TheaterTek mentre per la visione di divx-xvid-mpeg1-mpeg4-wmv non so se utilizzare MPC o ZP. Cosa mi dite???
3. Per quanto riguarda filmati HD (h264, vc1, mkv...) a 720 o a 1080 non so se vanno bene MPC e ZP... poi forse abbinarci coreAVC??
In questo campo sono un po nubbio e nonostante aver guardato un po nel forum e usato il tasto cerca non sono riuscito a venirne a capo... Il problema più grande è il post-processing e volevo dei vostri pareri su quali codec e filtri utilizzare e quali configurazioni mettere sapendo che posso contare su massimo 2.5 GHz del 4850e e il chipset 780g. La mia intenzione e di portare i filmati a 1080 poi per il resto non ne so molto...
Ho già provato ffdshow abbinato MPC sul mio desktop (ho utilizzato la guida di stealth82) e sono riuscito ad avere dei buni risultati ma la cpu era molto carica 70-80%. Ma se la cpu rimane molto carica quali conseguenze posso avere?? Penso nessuna dato che quando ci gioco col pc la cpu sta al 100% per più di un'ora... quindi non capisco perchè si deve cercare di mantenere la cpu sotto 50%...
Per i file HD penso che non ci sia bisogno di post-processing, anche se un filmato a 720 si potrebbe portare a 1080...
Spero che voi possiate colmare le mie lacune ed illuminarmi...
GRAZIE!!!
CIAO!!!!!HTPC
Antec NSK1480 -- Gigabyte GA-MA78GM-S2H -- AMD Athlon X2 4850e -- 2x1GB TEAM GROUP Elite DDR2 800Mhz -- WD Caviar SE16 320GB -- Lettore DVD -- TV LCD Sharp 32x20e
-
03-07-2008, 14:32 #2
Junior Member
UP
Dato che nessuno mi risponde ho navigato un po sulla rete ma non sono riuscito a trovare una guida fatta bene (anzi non lo nemmeno trovata...)
Se non volete rispondere direttamente alle domande allora potreste almeno dirmi quali configurazioni voi utilizzate....
Se avete pazinza di scrivere qualcosa vi do una traccia:
1. Il vostro sistema operativo/cpu/scheda video
2. Per i formati SD divx-mpeg-avi-wmv
- Il player che utilizzate
- Il codec/post-porcessing che utilizzate e le configurazioni/impostazioni (ffdshow, reclok, purevideo, evr, avisynt...)
3. Per i formati DVD
- Il codec/post-porcessing che utilizzate e le configurazioni/impostazioni (ffdshow, reclok, purevideo, evr, avisynt...)
4. Per i formati HD mkv-vc1-wmv9 codificati h/x264
- Impostazioni coreAVC
- Se li usate i codec/post-porcessing e le configurazioni/impostazioni (ffdshow, reclok, purevideo, avisynt...)
Penso che questo non servi solo a me, ma anche ad altri che sono interessati a sapere su come avvicinarsi al post-processing su htpc...
Grazie...
CIAO!!HTPC
Antec NSK1480 -- Gigabyte GA-MA78GM-S2H -- AMD Athlon X2 4850e -- 2x1GB TEAM GROUP Elite DDR2 800Mhz -- WD Caviar SE16 320GB -- Lettore DVD -- TV LCD Sharp 32x20e
-
03-07-2008, 16:07 #3
Senior Member
Originariamente scritto da delsy87
video:con catena FFdshow+Avisynt( upscale a 1080p/ColorMatrix/LimitedSharpenFaster), codec ati mpeg/gabest.
Audio:
uscita analogica, ac3filter e convoluzione con filtri Fir.
(solo Br) KMplayer e dvbviewer
video: codec cyberlink con acc. hardware.
Audio:
uscita analogica, ac3filter e convoluzione con filtri Fir.
Ciao
-
03-07-2008, 17:41 #4
Originariamente scritto da otaner
ti ringrazioCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
03-07-2008, 21:29 #5
Senior Member
Per xp non so , per vista qui http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32
"Avivo package"
Ciao
-
04-07-2008, 11:56 #6
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza
Da 2 settimane sono passato a un Core2Duo e8200, + Radeon 3650 + 2gb di ram. Monto sempre XP SP2, forse a breve aggiorno con l'SP3. Vista non lo digerisco.
Catalyst 8.5 (al momento senza CCC, tanto non c'è niente che mi serve dentro)
Powerstrip 3.78
Se mi viene in mente altro in seguito, ti faccio sapere.
Ciao.