|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC 2: case e processori
-
08-11-2003, 15:25 #1
Member
HTPC 2: case e processori
Domanda n.2: dove si possono reperire case specifici per uso HTPC? ho visto qualcosa su bow.it, qualche altra fonte?
Domanda n.3: ho visto che si usano processori piuttosto potenti... perché? Soprattutto considerando che un processore meno potente può essere molto più silenzioso, non vedo l'utilità di utilizzare un Pentium 3,4GHz per visionare i DVD... ma evidentemente sbaglio... perché?
Ciao, e scusate per la valanga di domande che vi sto ponendo in questi giorni! ;-)
Mattia.---------------------------------------------------------
"...and everything under the Sun is in tune,
but the Sun is eclipsed by the Moon..."
---------------------------------------------------------
-
08-11-2003, 19:15 #2
Io me lo sono costruito partendo da un case tower, aggiungendo i piedini di un vecchio ampli, e modificando la staffa del dvd, ecco il risultato in foto:
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
08-11-2003, 20:25 #3
Re: HTPC 2: case e processori
Per i case usa il tasto search e vedrai che troverai un sacco di materiale
Per quanto riguarda la potenza del processore dipende da molti fattori.
Se devi semplicemente vedere un dvd a risoluzione originale (720x576 a 50Hz ad esempio) un vecchio pIII 600 è già sufficiente.
Se però pensi di utilizzare risoluzioni maggiori oppure applicare filtri di post processing come ffdshow iniziano i "guai".
Ad esempio io ho un k7 1200: se guardo un dvd senza applicare nessun filtro non ci sono problemi anche riscalando a risoluzioni maggiori.
Se disabilito l'accelerazione hw ed attivo ffdshow (solo sharpen) a 1024x768 l'occupazione passa dal 10% al 50% e ogni tanto c'è qualche scatto.
Se attivo anche il resize lancsoz l'occupaizone passa al 100% e gli scatti sono continui.
idem se devi utilizzare un tuner tv/sat e vuoi applicare dei filtri a dscaler (ad esempi il logo killer mi porta scatti ogni 4-5 secondi...)
Se poi vuoi l'hdtv 1080 servirà ancora potenzaUltima modifica di Guren; 11-11-2003 alle 12:28
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-11-2003, 23:47 #4
Re: HTPC 2: case e processori
Mattia ha scritto:
Domanda n.3: ho visto che si usano processori piuttosto potenti... perché? Soprattutto considerando che un processore meno potente può essere molto più silenzioso, non vedo l'utilità di utilizzare un Pentium 3,4GHz per visionare i DVD... ma evidentemente sbaglio... perché?