Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

registrare sat con htpc..

...ciao a tutti,
    non volendo spendere soldi per un sat pvr e per una scheda sat pci, volevo sapere quale è il miglior software per registrare il video e l'audio acquisito con la pinnacle pctv tramite s-video dal decoder sat da tavolo.
    ho visto che la pinnacle già ha il vision ma non mi entusiasma, c' è un programma tipo dscaler ottimizzato però nella registrazione?
    grazie
    ciao
    neo85

nessuno mi può aiutare?

stesso problema eh eh ...
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

ma nessuno registra su htpc senza utilizzare un sat pvr?
    ho provato con d scaler ma non so quale codec utilizzare per poi poiter masterizzare il file su dvd e essere letto dal dvd da tavolo.
    con il programma ddella pctv pinnacle la qualità è scarsa e non sempre è deinterlacciato bene il segnale.
    che software recorder mi consigliate per registrare da s-video alla risoluzione dei dvd per essere riconosciuti dai dvd da tavolo?
    ciao
    neo85

Ho provato ad usare Power vcr ma con risultati poco soddisfacenti.
    Penso che sia la qualità dell'ingresso s-video della Pinnacle a lasciare a desiderare, tanto e vero che anche usando Dscaler la qualità rispetto alla visione diretta da decoder è molto + scarsa

Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
    Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!
    In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
    Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
    Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
    A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

andra ha scritto:
    Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
    Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!
    In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
    Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
    Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
    A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra
    Guarda, considerata la mia ignoranza nel settore, è sempre possibile che sia io a sbagliare qualcosa.
    Però tanto il decoder quanto il pc sono collegati a un plasma, per cui le differenze le noto subito switchando da una sorgente all'altra.
    Personalmente, entrando in s-video della pinnacle non ho mai ottenuto granchè.
    La playstation è ingiocabile, i dvd si vedono male, il sat è decente e niente +.
    Certo sarebbe meglio se l'inghippo fosse nella taratura

Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.
    Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
    Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.
    Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

andra ha scritto:
    Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.
    Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
    Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.
    Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
    Andra
    C'è qualche anima pia che si offra di venire da me a sistemare tutte le Ca**ate che sicuramente ho combinato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •