|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: registrare sat con htpc..
-
07-10-2003, 22:09 #1
registrare sat con htpc..
...ciao a tutti,
non volendo spendere soldi per un sat pvr e per una scheda sat pci, volevo sapere quale è il miglior software per registrare il video e l'audio acquisito con la pinnacle pctv tramite s-video dal decoder sat da tavolo.
ho visto che la pinnacle già ha il vision ma non mi entusiasma, c' è un programma tipo dscaler ottimizzato però nella registrazione?
grazie
ciao
neo85
-
08-10-2003, 12:52 #2
nessuno mi può aiutare?
-
08-10-2003, 13:54 #3
Senior Member
stesso problema eh eh ...
------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
08-10-2003, 18:59 #4
ma nessuno registra su htpc senza utilizzare un sat pvr?
ho provato con d scaler ma non so quale codec utilizzare per poi poiter masterizzare il file su dvd e essere letto dal dvd da tavolo.
con il programma ddella pctv pinnacle la qualità è scarsa e non sempre è deinterlacciato bene il segnale.
che software recorder mi consigliate per registrare da s-video alla risoluzione dei dvd per essere riconosciuti dai dvd da tavolo?
ciao
neo85
-
04-11-2003, 17:47 #5
Senior Member
Ho provato ad usare Power vcr ma con risultati poco soddisfacenti.
Penso che sia la qualità dell'ingresso s-video della Pinnacle a lasciare a desiderare, tanto e vero che anche usando Dscaler la qualità rispetto alla visione diretta da decoder è molto + scarsa
-
04-11-2003, 19:31 #6
Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
05-11-2003, 09:41 #7
Senior Member
andra ha scritto:
Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.
Andra
Però tanto il decoder quanto il pc sono collegati a un plasma, per cui le differenze le noto subito switchando da una sorgente all'altra.
Personalmente, entrando in s-video della pinnacle non ho mai ottenuto granchè.
La playstation è ingiocabile, i dvd si vedono male, il sat è decente e niente +.
Certo sarebbe meglio se l'inghippo fosse nella taratura
-
06-11-2003, 20:03 #8
Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
07-11-2003, 09:05 #9
Senior Member
andra ha scritto:
Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.
Ciao
Andra