|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Monitor attaccato al muro e interferenze...
-
21-10-2008, 17:13 #1
Senior Member
Monitor attaccato al muro e interferenze...
ciao a tutti, ho un problema che vi vado a descrivere;
ho attaccato, circa 20 giorni fa, un monitor touchscreen da 19" al muro per gestire l'htpc via MCE.
Dopo poco che è acceso (15-20 min) compare una riga centrale gialla lungo tutto il monitor dall'alto al basso.
Pensando fosse un problema del prodotto l'ho tolto dal muro per rispedirlo e faro cambiare in garanzia ma, una volta utilizzato in un altro posto ho notato che, anche dopo 1 gg di utilizzo, la riga non compare.
DOMANDA :
Il problema potrebbe essere dipeso da un campo magnetico vicino a dove lo ho installato? (nel muro ci passa una canalina della corrente)
Se si, cosa potrei mettere dietro al monitor per rendere nulla questa influenza del cavo eletrico? Rame? Alluminio? Plastica?
L'altra cosa a cui ho pensato è al calore che magari si crea dietro il monitor nella fessura di 1 cm che ho lascato prima del monitor.
Grazie 1000 a tutti.
Franco
-
21-10-2008, 17:44 #2
Hai usato gli stessi cavi? Potrebbe essere un problema di un cavo difettoso o che raccoglie le interferenze.
ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
21-10-2008, 17:53 #3
Senior Member
No, in effetti era collegato in DVI al muro e VGA staccato dal muro.
Questo può incidere?
Non penso sia il cavo che risente dell'interferenza ma il panello lcd.
Che dite?
F
-
21-10-2008, 18:44 #4
premetto che forse stò per dire una stupidata, ma da qualche parte mi pare di aver letto che gli LCD, a differenza dei vecchi CRT, non soffrono dei campi elettromagnetici.
-
21-10-2008, 19:55 #5
Senior Member
Scusami, ma entrare nel campo dele teorie dopo un singolo caso, mi sembra eccessivo.
Riappendilo al solito posto e con lo stesso cavo.
Se il difetto si ripresenta, cambia cavo e metti il vga.
Se permane, staccalo e riaccendilo in altro posto.
Se scompare di nuovo allora ti scervelli per capire cosa potrebbe essere.
.....magari è una saldatura fredda di un componente che nei vari stacca/riattacca sta facendo falso contatto.
Facci sapere
PS: lo attacchi sempre alla stessa sorgente nelle varie prove, ovviamente.
-
23-10-2008, 16:42 #6
Senior Member
I vari spostamenti sembrano aver giovato al monitor che adesso va alla grande.
Ringrazio tutti per la dispo... vi aggiornerò a breve.
F
-
23-10-2008, 17:47 #7
Alle volte, li fai uscire, prendono un pò d'aria buona e passa tutto...
Meglio così