Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Automatizzare cambio Refresh scheda video

Sono riuscito a trovare la soluzione per evitare i famosi microscatti. adatto la velocita' di refresh della scheda video al variare del framerate del film: 72 Hz per framerate 24 (o anche 48), 50 Hz per framerate a 25 (es. Dvd Pal), 60 Hz per framerate 30.
    Il vpr mi aggancia fortunatamente tutte e 3 (anzi tutte 4) le velocita' di scansione.
    Il mio problema e' ora quello di semplificare il cambio del refresh: nel pannello di controllo di Nvidia ho impostato le 4 diverse risoluzioni personalizzate (tutte a 1280 x 720 ma con i 4 diversi refresh) , ma ogni volta che la devo cambiare sono costretto ad attivare il pannello di controllo, che tra l'altro e' molto lento, a provarla e poi a confermarla con diversi passaggi. Qualcuno conosce un programma che consenta velocemente di passare da una risoluzione ad un'altra, o meglio, nel mio caso, di passare da una velocita' di refresh ad un'altra ?
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

Premesso che quello che hai "scoperto" è praticamente l'unico modo per sperare di non avere macroscatti ed è usato da tutti quelli che hanno un htpc, quindi è un pò come aver scoperto l'acqua fredda (ma imho il fatto che tu l'abbia scoperto da solo rende la cosa molto più importante perchè ha il sapore della conquista, quindi complimenti ) mai sentito parlare di "Powerstrip"?
    Usa la ricerca

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ..mai sentito parlare di "Powerstrip"? Usa la ricerca
    Ma Powerstrip, che ho usato in passato per forzare la risoluzione 720 a 60 Hz quando facevo delle prove con un altro Pc che montava una scheda Ati, funziona anche con schede Nvidia ?
    Questo mio thread serviva in realta' a me per avere la soluzione del problema esposto, non tanto per esporre una soluzione trovata. Comunque, per inciso, per me e' stata una soluzione visto che avevo aperto un altro thread e partecipato ad altri lamentando problemi di microscatti e non avevo ottenuto delle risposte risolutive: qualcuno mi aveva anche consigliato reclock che pero' non credo faccia al caso mio.
    Ho trovato anche l'utility QRES che consente via linea di comando, e quindi facilmente utilizzabile in batch, di cambiare la frequenza (oltre che la risoluzione) della scheda video; non ho ancora pero' potuto provarla sul mio Htpc con Vista.

Grazie comunque per l'imbeccata: mai piu' avrei pensato a Powerstrip: ma e' poi possibile automatizzarlo ? Perche' anche Nvidia ha la possibilita' di impostare risoluzioni e refresh personalizzati, ma il problema, come scrivevo nel thread, e' l'impossibilita' di automatizzarlo.

Non uso la ricerca nel forum perche' li leggo praticamente tutti i thread : potrei fare anche io il moderatore ;-)
    Ultima modifica di serturini; 28-05-2008 alle 11:06
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

BSPlayer, che usavo prima di KMPlayer, ha al suo interno la possibilità di cambiare al volo la risoluzione dello schermo durante la riproduzione, la cosa bella è che quando lo chiudi, torna alla risoluzione originale. Per l'automatizzazione non credo sia possibile, ma la funzione sopracitata è comunque da provare.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Citazione Originariamente scritto da serturini
    Grazie comunque per l'imbeccata: mai piu' avrei pensato a Powerstrip: ma e' poi possibile automatizzarlo ?
    Con powerstrip puoi creare delle icone sul desktop che riportano risoluzione@frequenza, questo per ogni soluzione che scegli di avere. Ci clicchi sopra e cambi l'impostazione in uscita della scheda video in quella desiderata.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ...Ci clicchi sopra e cambi l'impostazione in uscita della scheda video in quella desiderata.
    Benissimo anche cosi': e' sottinteso quindi che funziona anche con Nvidia immagino.
    Approfitto per chiedere: a 24 fps e' meglio un refresh di 48 o uno di 72, o sono equivalenti e a 72 genero solo un sovraccarico inutile ?

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    BSPlayer, che usavo prima di KMPlayer, ha al suo interno la possibilità di cambiare al volo la risoluzione dello schermo
    Pero' io non devo cambiare la risoluzione che rimane fissa a 1280*720, ma la velocita' di refresh
    Ultima modifica di serturini; 28-05-2008 alle 23:50

Il modo per automatizzare la cosa ci sarebbe mettere insieme reclock + powerstrip: praticamente reclock rileva la frequenza chiama un batch in cui fa cambiare il refresh a powerstrip e poi parte il tuo filmato... ovviamente in questo modo la pallina sarà sempre verde e reclock non farà nessun adattamento all'audio

Peccato che:

1) Reclock non è più aggiornato
    2) Non so se funziona con mkv e flussi HD
    3) Non va con Vista

Esisteva un plugin di mediaportal che era in grado di fare il cambio di refresh in automatico chiamando powerstrip, ma anche questo mi pare non sia più aggiornato e non mi è chiaro se funziona con le nuove versioni:
    http://forum.team-mediaportal.com/pl...74/index9.html

Appena avrò un tivù decente sarà una delle prime cose che proverò

fanoI

Io ho due icone sul desktop, se clicco su una ho 1280x720@50Hz, con l'altra 1280x720@47,9... rotti
    I 48Hz sono in esecuzione automatica all'avvio del pc, invece se devo vedere un dvd prima clicco sui 50Hz, poi su TeatherTek.

In Media Portal ci sono alcuni plugin appositi che consentono di lanciare
    link o programmi . Io ho creato due profili Catalyst 50 Hz. e 60 Hz.
    Poco comodo ma efficace.

Media Portal 2 consentirà di cambiare il refresh analizzando il filtergraph.
    ma è ancora lontano.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

idem come red5goahead :
    due profili catalyst (50 hz e 24 hz) richiamabili con tasti di scelta rapidi da telecomando o tastiera.

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    1) Reclock non è più aggiornato
    2) Non so se funziona con mkv e flussi HD
    3) Non va con Vista
    1) Si
    2) Non funziona con i flussi audio multicanale solo con pcm. (si può solo trasformare un d.d 5:1 in pcm stereo dolby prologic 2 e poi lasciare a reclock l'accelerazione ed equalizzazione)
    3) Si

risultato: impraticabile!

Peccato perchè era una buon prodotto molto ben fatto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Serturini

non è per raffreddare i tuoi entusiasmi, ma io avevo nVidia 8600 e Powerstrip ed ho risolto il problema del refresh...cambiando scheda (ora ATI HD 3650) in quanto Powerstrip non attiva le frequenze personalizzate con la serie 8xxx e credo anche con la serie 9.

Magari c'è il sistema per riuscirci, ma mi pare che per ora anche con gli ultimi driver questa idiosincrasia Powerstrip/nVidia continui ad esistere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ma che skin è ?mi sembra molto interessante... funge con mytvseries (o solo xface lo fa?

Citazione Originariamente scritto da otaner
    idem come red5goahead :
    due profili catalyst (50 hz e 24 hz) richiamabili con tasti di scelta rapidi da telecomando o tastiera.
    hai per caso imon ? scusate la newbaggine... ma con imon ad esempio riesco ad associare a tasti rapidi solo eseguibili (.exe) e non shortcuts (.lnk o.bat) a tasti rapidi di telecomando/tastiera... e i profili catalyst creano solo dei files tipo .lnk (shortcuts)... nessuno mi può aiutare ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da postacalda
    ma che skin è ?mi sembra molto interessante... funge con mytvseries (o solo xface lo fa?
    Revision

http://www.team-mediaportal.com/file...9/ReVision1.7/

Citazione Originariamente scritto da nordata
    in quanto Powerstrip non attiva le frequenze personalizzate con la serie 8xxx e credo anche con la serie 9.
    Mi sembrava di ricordare che c'erano dei problemi con Powerstrip e Nvidia. Pero' non posso cambiare scheda: ho scelto appositamente per l'Htpc una soluzione integrata con GFF8200 Hdmi (ASUS - M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 ). Quindi o trovo un'altra soluzione o continuo a cambiare manualmente le impostazioni dal pannello di controllo di Nvidia, sperando che magari con il tempo lo migliorino e soprattutto lo rendano piu' veloce ed efficiente. Devo comunque ancora tentare l'utility Qres

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •