|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HTPC come upscaler del decoder sky
-
28-05-2008, 14:19 #1
Sospeso
HTPC come upscaler del decoder sky
come da oggetto,quali schede acquisizione video mi permettono di entrare in Hdmi (decoder sky hd) e di usare l'HTPC per fare l'upscaling del segnale di sky?
grazie ciao
-
28-05-2008, 15:28 #2
Junior Member
Originariamente scritto da ades78
E' da tempo che la cerco.
Ricordo di aver visto come max qualità una con l'ingresso component a tre coassiali.
ciao
-
28-05-2008, 16:03 #3
Senior Member
Credo che ti convenga comprarti una buona scheda satellitare.
Così sky lo gestisci direttamente da pc: post processing vari, archiviazione su Hd, Funzione timeshift ect.
Ciao
-
28-05-2008, 16:03 #4
Advanced Member
esistono delle schede di acquisizione hdmi, ma costano un botto!!!
ciao
-
28-05-2008, 16:18 #5
E vorrei vedere come si comportano con segnali protetti da HDCP
più facile (ed economico) realizzare un HTPC adeguatamente attrezzato con smartmouse e programmi "giusti" .
Sarà difficile da gestire ma meno costoso e di sicuro funzionamento...
Altrimenti meglio di tutto un processsore esterno (vedi mercatino...)
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
29-05-2008, 08:18 #6
Sospeso
Originariamente scritto da revenge72
quelle schede acquisizione Hdmi che costano di che marca sono?
ciao
-
29-05-2008, 14:12 #7
Ok che sarà comodo ... ma comunque ti ritrovi nella pessima condizione di incocciare contro il famigerato HDCP che potrebbe (anzi è quasi sicuro perché è stato ideato per impedire la copia digitale) impedirti una gestione del genere... in più ti ritrovi nella condizione di dover smanettare con un HTPC .... mi verrebbe voglia di consigliarti di acquistare un processore dal mercatino... nessuna complicazione e risultato garantito...
Volendo insistere con l' HTPC potresti piuttosto utilizzare una scheda di acquisizione sfruttando l' uscita S-Video del ricevitore di MYSKY e quindi sfruttare lo scaling solo sui canali SD...
Comunque una scheda di acquisizione per HDMI potrebbe essere la seguente:
http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/
Ti faccio notare che la scheda parla espressamente di telecamere senza menzionare la TV ... le telecamere infatti mi risulta che non implementino l' HDCP... SKY sicuramente si....
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020