|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: reclock
-
21-11-2003, 10:31 #31
Ho
riprovato pure io e mi trovo daccordo con Marco.
effettivamente qualcosa c'e' ma bisogna proprio chiudere gli occhi ed andare a cercare le sfumature.
Questo con Terratec DMX connessa in ottico al DSPA1.
Mi riprometto di rifare le prove con il Realtek onboard ... settimana prossima.
Marco non sara' perche' abbiamo lo stesso VPR.
Comunque come al solito con i PC tutto e' possibile , per curiosita' ho provato Powerdvd che se non erro usa un renderer proprietario e li' mi sembrava che suonava peggio ... mah !!!
Ciao
Antonio
-
21-11-2003, 10:37 #32
mah!
i misteri del pc
Anche ieri sera riguardando terminator 2 ho rifatto la prova, e da me
la differenza è lampante.
Ciao
enzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
21-11-2003, 10:47 #33
Enzo
non abbiamo preso in considerazione il fatto che il tuo peggio potrebbe essere meglio del mio meglio
-
21-11-2003, 10:52 #34La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
21-11-2003, 11:32 #35
Re: Ho
ciuchino ha scritto:
Mi riprometto di rifare le prove con il Realtek onboard ... settimana prossima.
Marco non sara' perche' abbiamo lo stesso VPR.
Comunque come al solito con i PC tutto e' possibile , per curiosita' ho provato Powerdvd che se non erro usa un renderer proprietario e li' mi sembrava che suonava peggio ... mah !!!
Ciao
Antonio
Saluti
-
21-11-2003, 21:02 #36
reclock si/no
abbiamo fatto un po' di prove anche a casa giapao con il "solito" Hell freezes over degli Eagles in dts.
(scheda audio terratec 5.1 con uscita ottica nel decoder technics)
abbiamo sentito diverse volte Hotel california con e senza reclock attivato.
intanto non notiamo scatti e quindi penso se ne possa cmq fare a meno... vedremo con il tempo e la visione di film completi se si presenteranno dei microscatti.
per l'audio, la sensazione e' che in effetti si senta meglio senza reclock, pero' si tratta di una sensazione davvero minima e verificabile solo con il suono di determinati strumenti. ripeto, la cosa ci sembra minima e spero non si tratti di mera suggestione... cerchero' di essere piu' preciso piu' in la'... per il momento andiamo senza.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
22-11-2003, 09:22 #37
Re: reclock si/no
giapao ha scritto:
abbiamo fatto un po' di prove anche a casa giapao con il "solito" Hell freezes over degli Eagles in dts.
(scheda audio terratec 5.1 con uscita ottica nel decoder technics)
abbiamo sentito diverse volte Hotel california con e senza reclock attivato.
intanto non notiamo scatti e quindi penso se ne possa cmq fare a meno... vedremo con il tempo e la visione di film completi se si presenteranno dei microscatti.
per l'audio, la sensazione e' che in effetti si senta meglio senza reclock, pero' si tratta di una sensazione davvero minima e verificabile solo con il suono di determinati strumenti. ripeto, la cosa ci sembra minima e spero non si tratti di mera suggestione... cerchero' di essere piu' preciso piu' in la'... per il momento andiamo senza.
ciao
Gianni
con muquette e tendaggio pesante alle pareti, ci sono 2 rear per lato
e 2 dietro, per cui può essere che si senta di più. Chiaro che basta togliere reclock, se non fosse che da me ci sono i famigerati scatti, e onestamente non sò come provare a toglierli
Non è che mi tocca prendere la holo
Mi seccherebbe molto visto che io vedo al 99 % DVD
Grazie e ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
22-11-2003, 09:31 #38
alla prima occasione faro' anche questa prova.
a risentirci
ciao
giapao at yahoo punto com
-
24-11-2003, 21:08 #39
Re: Re: Ho
Marco C. ha scritto:
Se le considerazioni sul realtek on board saranno positive anche da parte tua, allora si la cosa è plausibile....effetto simplacebo?
Saluti
stavolta sim non ha fatto effetto.
MB Gigabyte GA-PE667 pro , intel 845PE , driver realtek = ultimi 3.52.
Sfida:
Terratec dmx 6 fire lt , collegamento ottico
Realtel alc650 onboard , collegamento elettrico
DVd usati, tutti con traccia DTS:
Eagles - Hell freezes over
Kylie Minogue - Live in Sidney
The Coors - Live in London
Laura Pausini - Live 2001 2002
Diana Krall - Live in Paris
Moulin Rouge
La Terratec batte la realtek onboard e non di misura.
Con la realtek il suono diventa piu' ovattato e meno corposo ... suona un po' piu' da scatola di scarpe.
Naturalmente ho esagerato per evidenziare le differenze.
MaH !!! un altra volta
Ciao
-
25-11-2003, 08:54 #40
Re: Re: Re: Ho
ciuchino ha scritto:
Marco ,
La Terratec batte la realtek onboard e non di misura.
Con la realtek il suono diventa piu' ovattato e meno corposo ... suona un po' piu' da scatola di scarpe.
Naturalmente ho esagerato per evidenziare le differenze.
MaH !!! un altra volta
Ciao
Ciao
-
25-11-2003, 09:08 #41
...
La Sblive ti prego di non nominarmela ... cio' fatto la guerra per due mesi ed ha vinto lei
.
Per la Audigy 1 ho degli ottimi ricordi , non suonava affatto male ma erano altri tempi e la stabilita' della DMX mi aveva fatto scegliere quella.
Ho intenzione di farmi il circuitino per ottenere l'elettrico dalla DMX , cosi' elimino anche quel flat cable che odio.
Vedremo come va'.
Comunque hai visto che i risultati sono molto variabili da PC a PC e quindi non ho dubbi che la tua realtek onboard possa suonare come la DMX.
Ciao
Antonio
-
25-11-2003, 09:21 #42
Re: Re: Re: Re: Ho
Marco C. ha scritto:
Antonio che dire? Confermo comunque la maggiore brillantezza della dmx, a me non era adatta per il mio impianto. Poi l'uscita ottica io non la digerisco. E siccome sono un patito della connesione elettrica, in questi giorni sto sperimentando una audigy e una live con uscita spdif coax modificata con connettore rca dorato(al posto del mini jack originale), gli scatti sono molto ridotti, e con reclok attivato tutto fila liscio (INT anche qui non sento grosse diff. con o senza reclok) devo solo capire quale delle due suona meglio. Tu che ricordi hai di queste scheduccie??
Ciao
la differenza con reclock attivato è evidente, ho avuto ospiti anche alcuni amici non malati e se ne sono accorti immediatamente.
Una curiosità: su TT cosa impostate?
Anche li ho fatto prove e la migliore impostazione da me è direct weave.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
25-11-2003, 09:35 #43
Enzo
sei sicuro del nome ??
Normalmente ti ritrovi, a parte reclock, le varianti Wave e Directsound.
Per il renderer Waveout :
Default waveout ... utilizza la scheda audio predefinita in Windows
DMX6 fire ... specifichi la scheda audio da usare
Per il directsound, da non usare con la DMX per Spdif:
Default directsound
Directsound DMX6 fire
Bo' , provero' a ricontrollare
-
25-11-2003, 09:42 #44
Re: Enzo
ciuchino ha scritto:
sei sicuro del nome ??
Normalmente ti ritrovi, a parte reclock, le varianti Wave e Directsound.
Per il renderer Waveout :
Default waveout ... utilizza la scheda audio predefinita in Windows
DMX6 fire ... specifichi la scheda audio da usare
Per il directsound, da non usare con la DMX per Spdif:
Default directsound
Directsound DMX6 fire
Bo' , provero' a ricontrollare
defoult wavesound, e probabilmente è per quello che noto differenze
con reclock. Cmq prova la differenza fra default wavesound e directsound dmx6 fire e fammi sapere.
Ciao
Enzo
p.s. Ho fatto una prova con win me gli scatti sono aumentati del 40%
ciaoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
25-11-2003, 09:53 #45
Enzo
la DMX non funziona col renderer directsound per quanto riguarda l'uscita Spdif DD e DTS
.
Piuttosto hai controllato nel pannello di reclock , doppio click su orologino verde versione 1.2 , che non hai frames persi o ripetuti ?
Io non ne ho ... posso averne 1 o 2 , potrebbe essere stato causato da un salto capitolo o all'inizio del Film.
Per gli scattini la mia opinione la sai o reclock o ce li hai.
Ciao