|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: reclock
-
01-11-2003, 14:53 #1
reclock
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha testato la versione 1.2 (l'ultima credo) e se mi sa dire come và e che upgrade ci sono.
Grazie mille
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
01-11-2003, 15:15 #2
Nessun problema
...con la mia realteck alc on board. Tutto liscio nessun problema sia in dd che dts. Uso theatertek. La cosa gradita è che ora non importa più attivare dopo la config.
Ciao
-
01-11-2003, 15:22 #3
grazie
La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
01-11-2003, 16:45 #4
Advanced Member
anche io nessun problema con la 1.2
-
17-11-2003, 13:04 #5
ciao, a proposito di MB con alc650 on board...
Sto provando il reclock 1.2 con questo chip audio e TT 1.52 ma purtroppo non ottengo niente. Il video va liscio ma l'audio non si sente.
L'icona di reclock lampeggia rosso/verde. La mia scheda video e' una radeon 9000. Qualche consiglio?
ciao
-
17-11-2003, 15:35 #6
tutto risolto, era un problema di driver audio da aggiornare.
ciao
-
19-11-2003, 09:29 #7
Advanced Member
Prove con Reclock 1.0, 1.1 ed 1.2
Nella mia configurazione (Mobo ASUS P4C800, CPU PIV 2.4 GHz., 2x512 MB. DDR 400, Scheda video Ati Radeon 9600, scheda audio Terratec Aureon Space 7.1, software Powerstrip e TheaterTek) sembra esserci un problema di incompatibilità con tutte le versioni di Reclock.
Non appena inizia la lettura del DVD, subisco dei reboot (in media almeno un paio), dopo di che il sistema sembra stabilizzarsi, Reclock si aggancia regolarmente e tutto scorre fluidamente, sia sotto il profilo video che sotto quello audio. I reboot si ripresentano se "smanetto" durante la visione del film, ovvero se metto più di una volta in pausa, se faccio dei forward o dei rewind, se cambio audio al volo tra DD e DTS; in pratica quando il film parte, è meglio che non tocco più niente.
Però ci sono eccezioni che simulano lo smanettamento: ad esempio visionando X-Men nella versione estesa, il passaggio automatico dal film (16:9 in DTS) alle scene tagliate (4:3 in DD) e viceversa ha inevitabilmente "confuso" Reclock e sono ricominciati i reboot.
Le innumerevoli prove fatte mi hanno portato a stabilire quanto segue:
1) Reclock funziona regolarmente con la scheda on-board;
2) Reclock funziona regolarmente con una Audigy Platinum;
3) Reclock causa reboot con la Terratec Aureon Space 7.1 (driver aggiornati).
4) La Terratec funziona regolarmente senza Reclock.
Le alternative che mi si presentano sono:
a) Disabilitare Reclock (se 1.0) o disinstallarlo (se 1.2) in attesa di un'eventuale nuova versione 1.3;
b) Sperare in nuovi driver per la scheda audio (meno probabile).
Senza Reclock, il tutto funziona regolarmente, anche se mi sembra di notare una leggerissima miglior fluidità nei panning orizzontali quando è attivo.
Suggerimenti e/o considerazioni??!?
Un saluto. Leo!
-
19-11-2003, 09:35 #8
Dai
un occhiatina ai settaggi suggeriti da luipic ... se vuoi tentare di usare reclock con la aureon :
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10630
Ciao
Antonio
-
19-11-2003, 10:08 #9
Advanced Member
Grazie del pensiero, Antonio...
...Purtroppo i consigli di Luipic sono per... Non usare Reclock.
Comunque avevo intenzione di inserire un post proprio in quel thread per specificare le mie conclusioni.
Un saluto. Leo!
-
19-11-2003, 10:14 #10
...
dice :
...o anche non spuntando la casella usa waweout for spidf, il problema non si verifica
Io purtroppo con la Aureon avevo problemi anche senza reclock , usando zoomplayer.
Qui' i miei esperimenti che portavano alle conclusioni di luipic:
http://www.avforum.it/showthread.php...t=pastasfoglia
Purtroppo di piu' non so' dirti.
ciao
Antonio
-
19-11-2003, 10:39 #11
Re: Prove con Reclock 1.0, 1.1 ed 1.2
YGPMOLE ha scritto:
...
1) Reclock funziona regolarmente con la scheda on-board;
...
per quanto riguarda i reboot, anch'io tempo fa' ne avevo qualcuno, ma erano dovuti ad overclock del processore e della radeon 7500... overclock assolutamente non necessari per i ns scopi.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-11-2003, 11:55 #12
Advanced Member
Re: Re: Prove con Reclock 1.0, 1.1 ed 1.2
giapao ha scritto:
ma, se non hai altre controindicazioni, perche' non usi l'spdif della mb e vivi tranquillo?
Ho sempre pensato che i circuiti audio integrati nella mobo non possano competere, in qualità, con quelli prettamente concepiti per una scheda come la Terratec!
Però, in considerazione del fatto che la scheda audio è comunque connessa tramite mobo, mi sono sempre domandato che senso abbia comprare quest'ultima per un HTPC, dato che in genere estraiamo solo il flusso digitale per farlo decodificare all'esterno dal pre?
L'idea di aver buttato i soldi e non sfruttarla un po' mi rode, quindi sto provando a tenerla e farla funzionare, piuttosto che rivenderla!!!
Un saluto. Leo!
-
19-11-2003, 13:08 #13
... difatti bisognerebbe informarsi prima se la mobo estrae il flusso digitale...
cmq, io una prova comparata la farei, anche perche' la terratec esce in ottico e la mobo in elettrico, chissa' che non ci siano differenze...
ciao
giapao at yahoo punto com
-
19-11-2003, 16:52 #14
domanda
Nessuno di voi ha provato ad ascoltare la differenza audio con e senza reclock?
Io l'ho fatto (assieme ad altri 2 amici), il risultato è che l'amico
reclock falsa l'audio,mi spiego, con reclock inserito immediato calo dei bassi e aumento degli alti, ma sopratutto il suono si impasta notevolmente, si sente in maniera nitida sui rear.
Chiaramente non è una differenza minima, si sente.
Provate.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
20-11-2003, 08:23 #15
Senior Member
x Gianni,
quindi secondo te sarebbe meglio utilizzare una sch madre con la s/pidf on board e collegare il pc ad un impianto dd, giusto?
Se ho capito bene, si eviterebbero ulteriori passaggi per il segnale audio e si eviterebbe anche di spendere soldi inutilmente!!
Visto che stò ideando un htpc e mi stò facendo una cultura grazie a questi preziosi forum e alla vostra (e tua) esperienza, sai se esiste in mercato qualche scheda madre con l'uscita ottica per l'audio?
Se non dovesse ancora esistere, che scheda madre con uscita spdif mi consiglieresti?
Grazie,
Teo