|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HTPC, Alta Definizione video e audio
-
24-05-2008, 11:17 #1
Senior Member
HTPC, Alta Definizione video e audio
Cari amici di avmagazine, ho quasi terminato, dopo lunghi mesi di inattività dovuta a problemi lavorativi, la preparazione della mia saletta Home Theater in cui sostanzialmente mi dedicherò alla visione di contenuti multimediali in alta definizione, visto che nella zona "living" del soggiorno invece, vedo per lo più programmi SD upscalati tramite il Crystalio sul mio plasma (che lì rimarrà). Le sorgenti della sala HT sono costituite dal lettore HP-30 e dall'HTPC che ho dotato del lettore LG GGW H20L (uno degli ultimo "combo" in grado di digerire sia HD-DVD che BD). Sull'HTPC ho anche installato il lettore software Cyberlink Power DVD HD, nella versione 7, in "bundle" con il drive che ho montato nel PC, ora so che è uscita anche la versione 8 ma chiederei a questo punto un pò di chiarimenti prima di ipotizzare un possibile upgrade: innanzitutto è vero che l'ultima versione non supporta più gli HD-DVD? Secondo: è vero che con quest'ultima versione si hanno problemi nel leggere i contenuti HD "rippati" su disco rigido (ho quasi 2,5 Tera di archivio e ovviamente questa possibilità mi interessa molto), Terzo: il problema dell'audio. Visto che a quanto pare non c'è possibilità di inviare in streaming sull'uscita SPDIF della scheda audio l'audio HD non compresso qual è la migliore soluzione di "compromesso" nell'attesa che arrivino aggiornamenti hardware in grado di portare gli HTPC al livello di buoni lettori BD stand alone quanto a comparto audio? L'uscita SPDIF è l'unico modo con cui collego (ed ho la possibilità di collegare) il PC all'ampli. Per quanto riguarda la visione dei DVD dopo una paziente messa punto di zoom player e di ffdshow devo dire di sentirmi davvero "ok" quanto a risultato, ottima nitidezza e in molti casi (su edizioni DVD di "qualità") un risultato complessivo in proiezione che rasenta, pur senza poterla eguagliare, la qualità dell'HD vero...
grazie a tuttiLa mia nuova firma...
-
24-05-2008, 13:00 #2
1) Purtroppo si
2) non lo so
3) collegamenti analogici
Io spero nelle mobo con chipset Intel G45 oppure le schede video HD 48XX ma è tutto ancora da verificare.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
24-05-2008, 15:53 #3
Senior Member
Originariamente scritto da lello
?
Per quello che riguarda gli sviluppi futuri aspetterò anche io, ma ad ora escludo categoricamente l'acquisto di un lettore BD stand alone vuoi perchè mi brucia ancora la fregatura HD DVD vuoi perchè aspetto lettori più maturi onde evitare di avere in saletta altre inutili stufe tecnologiche da mantenere perennemente in stand-by...La mia nuova firma...