|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Strano rumore da HTPC silenzioso
-
26-05-2008, 18:56 #1
Strano rumore da HTPC silenzioso
Ho assemblato un HTPC silenzioso, o almeno così credevo...
Tutte lle ventole sono silent ed in effetti, anche fermandole, si avverte sempre uno strano ronzio di cui non riesco a decifrare la provenienza..anche disattivando i dischi rigidi e il lettore BR si ha questo rumore che sembra provenire dalla scheda madre
Può essere un disturbo di natura elettrica??
L'alimentatore e' un teagan seasonic silenzioso, la mobo una microATX Asus P5
Il rumore inizia circa 5 secondi dopo l'accensione, non vi sono collegate casse o altre devices
Chi mi sa dire qualche cosa in merito??
-
30-05-2008, 16:09 #2
Ho risolto il mistero...era la ventola della CPU, quella originale Intel...il bello è che fermando la ventola il rumore si udiva lo stesso, solo togliendo l'alimentazione smetteva, quindi penso sia il motorino...
Sostituita la ventola con una zerotherm cf 900 il problema è solo diminuito ma persiste...è normale????
-
30-05-2008, 16:17 #3
Prova a smontare il dissipatore e rimontarlo. Ho notato che le ultime mb hanno una cornice di plastica intorno alla cpu che serve per bloccare il dissipatore sulla cpu. Magari cornice e dissipatore si toccano leggermente generando il ronzio...
Martino
-
31-05-2008, 07:50 #4
Credo tu abbia ragione, la ventola che ho smontato, se collegata "volante" non emette il ronzio, quindi deve essere un problema di trasmissione di vibrazioni alla scheda madre.
Ciao