Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vista o XP o MCE

Vista o XP o MCE

ciao a tutti,
    dopo aver assemblato il mio secondo HTPC devo installargli il S.O.
    Posseggo sia la licenza di XP Pro che vista Businnes che MCE 2005, quale mi consigliate?
    Considerate che lo utilizzerei per vederci film e TV e pensavo di installarci sopra Media Portal.
    ciao

Ti consiglierei di leggerti i thread relativi a MCE, Vista MCE, etc.

Personalmente non vedo l'utilità di installarci Vista Business.
    Sarei per XP Pro, visto che tanto la parte MCE non la userai, scegliendo MediaPortal.

Se non sbaglio, qualcuno parlava di miglioramenti netti nell'aspetto video utilizzando Vista.

Ci dovrebbe esser la scelta "use EVR mode" dentro Mediaportal che è utilizzabile solo con Vista. Al contrario XP permette solo l'utilizzo del VMR9.

Uso il condizionale perchè anche io sto assemblando e ho cercato un pò di info al riguardo. Credo se ne parlasse nella guida di red5 sulle serie TV in Mediaportal...

Dipende, quindi, dall'utilizzo più o meno "spinto" che se ne vuole fare.
    L'uso di EVR taglia la testa al toro, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Mithc
    Ci dovrebbe esser la scelta "use EVR mode" dentro Mediaportal che è utilizzabile solo con Vista.
    L' EVR su Mediaportal è ancora in fase sperimentale.
    Comunque funziona anche con XP installando il Net Framework 3.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Come dicevo prima sto assemblando un nuovo HTPC partendo dalla MoBo Gigabyte 780g, CPU 4850e e 2Bg di RAM. Pezzi arrivati ieri, quindi ancora tutto da sviluppare.
    Mi inserisco qui perchè alla fine anche io non so cosa fare, se l'EVR è attivabile anche con XP, che guadagno avremmo ad installare Vista?
    Forse forse conviene rimanere su un SO già straconosciuto.

Sto anche studiando l'eventualità di utilizzare Meedios al posto di Mediaportal, è nolto più complicato da studiare, ma leggendo il megapost di Stealth pare nettamente più personalizzabile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •