Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HTPC come upscaler del decoder sky

come da oggetto,quali schede acquisizione video mi permettono di entrare in Hdmi (decoder sky hd) e di usare l'HTPC per fare l'upscaling del segnale di sky?

grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da ades78
    ....quali schede acquisizione video mi permettono di entrare in Hdmi .....
    Secondo me nessuna.
    E' da tempo che la cerco.
    Ricordo di aver visto come max qualità una con l'ingresso component a tre coassiali.
    ciao

Credo che ti convenga comprarti una buona scheda satellitare.
    Così sky lo gestisci direttamente da pc: post processing vari, archiviazione su Hd, Funzione timeshift ect.

Ciao

esistono delle schede di acquisizione hdmi, ma costano un botto!!!
    ciao

E vorrei vedere come si comportano con segnali protetti da HDCP più facile (ed economico) realizzare un HTPC adeguatamente attrezzato con smartmouse e programmi "giusti" .
    Sarà difficile da gestire ma meno costoso e di sicuro funzionamento...
    Altrimenti meglio di tutto un processsore esterno (vedi mercatino...)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    E vorrei vedere come si comportano con segnali protetti da HDCP più facile (ed economico) realizzare un HTPC adeguatamente attrezzato con smartmouse e programmi "giusti" .
    Ciao
    il fatto e' che l'interfaccia del Mysky per registrare e' veramente comoda e veloce... io uso spesso anche la funzione per mettere a registrare i programmi dal sito di sky quando sono in ufficio...

quelle schede acquisizione Hdmi che costano di che marca sono?

ciao

Ok che sarà comodo ... ma comunque ti ritrovi nella pessima condizione di incocciare contro il famigerato HDCP che potrebbe (anzi è quasi sicuro perché è stato ideato per impedire la copia digitale) impedirti una gestione del genere... in più ti ritrovi nella condizione di dover smanettare con un HTPC .... mi verrebbe voglia di consigliarti di acquistare un processore dal mercatino... nessuna complicazione e risultato garantito...
    Volendo insistere con l' HTPC potresti piuttosto utilizzare una scheda di acquisizione sfruttando l' uscita S-Video del ricevitore di MYSKY e quindi sfruttare lo scaling solo sui canali SD...

Comunque una scheda di acquisizione per HDMI potrebbe essere la seguente:

http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

Ti faccio notare che la scheda parla espressamente di telecamere senza menzionare la TV ... le telecamere infatti mi risulta che non implementino l' HDCP... SKY sicuramente si....

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •