|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 2 risoluzioni diverse: Come posso fare?
-
23-04-2008, 16:46 #1
Member
2 risoluzioni diverse: Come posso fare?
Ciao,
ho un televisore/monitor Samsung LE32R86WD (Risoluzione max 1366 x 768 ).Lo uso come monitor x il pc.
Ho un htpc con scheda video GEFORCE 8800GTS.
Tale scheda ha 2 uscite DVI.
In una ci ho attaccato il TV/monitor Samsung e nell'altra ci ho messo
un proiettore Mitsubishi HC 5000 (1920X180p) che ho acquistato alcuni giorni fà.
PROBLEMA: NON volendo acquistare un TV FULL HD da sostituire il TV/monitor attuale ma Volendo utilizzare contemporaneamente proiettore e monitor entrambi alla loro massima risoluzione (1366x768 Samsung e 1920X1080 il Mitsubishi), è possibile?
Nel caso, potreste dirmi come devo procedere?
Al momento non so proprio come fare. i N FASE DI AVVIO pc, il monitor
Non riconoscendo (ovviamente) i 1920,questi rimane nero e
sono costretto, per vederli entrambi, a far viaggiare il proiettore ad una risoluzione inferiore alle sue potenzialità.
Se non è possibile vedere contemporaneamente monitor e proiettore, ognuno con la sua risoluzione nativa,
Esiste un commutatore/deviatore che mi consenta di scegliere quale delle due uscite video presenti nella scheda desidero utilizzare per avviare il PC?
Intendo dire questo: Io setto dal pannello di controllo NVIDIA le frequenze di refresh desiderate e le associo rispettivamente al MONIOTOR (uscita 1 della scheda) e al PROIETTORE (uscita 2 della scheda).
A questo punto, in fase di avvio, se seleziono la prima uscita il pc si avvia in modalità monitor (1366x768).
Se scelgo invece la posizione 2 dello switch lui si avvia a 1920x180Chiedo troppo o si può fare
Se nemmeno così si può fare, è possibile mettere un'altra scheda video e, sempre in fase di avvio, scegliere quale delle 2 schede utilizzare? (commutatore,deviatore, switch o diavolerie del genere)?
Spero di essere riuscito a farmi capire... .
Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.
-
24-04-2008, 12:46 #2
Senior Member
io credo che l'unica cosa che poi fare, sia un dual view o desktop esteso.
con nvidia penso dual view, settando la tv come primario e il proiettore come secondario.cosi facendo hai risoluzioni diverse, con un estensione del monitor primario (tv) sul secondario (vpr).quando vuoi vedere qualcosa sul vpr, non fai altro che trascinare il player,pagina,etc, dal tv al vpr.
ciao