Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovo Utente Nuovo Impianto

Devo dire che Av forum e stata per me una buona fonte di apprendimento per ottenere una buona conoscenza sul fantastico mondo dell Home Theater
    Qui di seguito vi descrivo la mia configurazione attuale del mio Impianto Home theater e a breve pubblichero anche le foto certi di un vostro riscontro sia Positivo che Negativo riguardo a suggerimenti.

Composizione Home Theater 7.1

Amplificatore Pioneer VSA-AX 10
    Casse frontali Jamo 850
    Sistema sorround Jamo E8sur composto da frontale. surround dipolari, Sub
    Canali posteriori Chario
    Lettore dvd 737 pioneer
    Humax 5100 ci
    X-box _ Ps2

Sezione video:
    Sharp lcd 7000 800 x 600
    Immagine proiettata subase schermo motorizzato 2.50 mt x 1.85

HTPC
    Processore PIV 2.5 mhz
    Motherboard Asus p4b baby
    Ram ddr 1000 MB
    Hard disk Maxtor diamond plus 80 gb 7200 rpm
    Scheda Video Ati Radeon 9700
    Scheda Audio sound Blaster Audigy 2 (Presto verra sostituita dalla Aureon 7.1 terratec)
    Ricevitore sat Hauppauge dec 3000 CI su usb
    Case cooler master mod ATC desktop
    Lettore DVD 16x/48x Samsung NERO

Sowtware
    Windows xp Professional
    Player video TheaterTek con ffdshow reclock
    dvd decrypt
    Wind dvd
    Windows media player 9.0 (Visualizza gli ultimi filmati HDTV reperibile sul sito microsoft.com provare per credere)

Connessione Audio e video

Tutte le connesiioni Audio sono connesse al Pioneer Ax 10 in digitale e e coassiale

Per le connessioni video dispongo di una connessione vga diretta allo sharp per L'HTPC mentre per quanto riguarda il dvd pioneer e connesso in rgb attraverso l'amplificatore cosi come La xbox e la ps2 mentre per lo Humax un normale video composito sempre attraverso l'ampli
    Per il controllo dell'impianto dispongo del remote pronto della philips ru970 lcd color fantastico ma in fase di cambio per il nuovo ipronto

Devo dire che sono molto soddisfatto del mio impianto e anche come e strutturato pubbliche ro foto a giorni

Un saluto a tutti voi

Andrea

ecco alcune foto non sono delle migliori ma cerchero di migliorare
    Immagini allegate Immagini allegate

foto 2

foto 2

foto3

foto3

foto 4

foto4

foto5

foto5

foto6

foto6

Ciao Andrea

e complimenti per l'insieme, anche se penso tu debba pensare ad un altro proiettore: lo spazio a disposizione ti permetterebbe molto di più!

Se posso un consiglio: non lasciare completamente bianca tutta la superficie dietro ed intorno allo schermo, rovina il livello di luminosità dell'immagine.

Si dove sei? Se mi inviti non mi spiacerebbe una partita a Soul Calibut II con 3 mt di base.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Albero

Ciao Alberto
    Lo so purtroppo il proiettore e il mio punto debole al momento
    Anche se devo dire che mi da una buona visione nell'insieme direi che da quando sono riuscito a trovare il giusto equilibrio con Thetrtek e ffdshow sono rimasto abbastanza sorpreso della resa ottenuta ho scaricato i filmati in HDTV da Microsoft e devo dire che sono rimasto a bocca aperta anche con il mio piccolo cipollino che comunque devo dire che come resa non e peggio anzi di un dlp di pari costo.

Il mio Sogno rimane il tre tubi Barco un cinema 7 direi.Spero di riuscire a prenderlo entro la fine dell'anno prossimo per il momento mi sono gia abbastanza dissanguato con sua maesta Pioneer

Per quanto riguarda la parte Videogame devo dire che e uno spasso non indifferente I personaggi sono quasi a grandezza naturale

Io sono di Aosta comunque

Ciao
    Andrea

Ops dimenticavo hai qualche idea a riguardo la parete dello schermo e i bordi? te ne sarei grato se mi fornissi qualche spunto

Ancora ciao ...

L'ideale sarebbe dipingere tutto quello che non è lo schermo di nero, ma non credo che sia fattibile.

Il controllo della luce ambiente è una delle cose fondamentali da trattare sotto questo punto di vista, come le riflessioni ed inflessioni dell'ambiente circostante. Capisci bene che se è tutto bianco, il brightness della tua immagine va un pò a farsi friggere !

Non saprei cosa consigliarti nel tuo caso, per "sbianchizzare" un pò la "situazione", perchè credo che poi esteticamente non sarebbe il massimo. Ci vuole uno studio attento !

Purtroppo come ti dice il mio nick io sono di Pordenone, ed anche se Aosta mi ricorda la SMALP ... mi ricorda anche che non è proprio .. dietro l'angolo! Pazienza .... giocherò con Mitsurughi da solo!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ora vedro

non ci avevo proprio pensato ora vedro di studiarmi qualcosa fare tutto nero e un pugno in un occhio con tutto quello che ho speso per la ristrutturazione sai com'e comunque grazie dei consigli molto utili comenque se un domani capiti in queste zone lasciami un msg

Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •