|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Alla ricerca di un case molto piccolo
-
13-04-2008, 10:43 #1
Alla ricerca di un case compatto e configurazione ht
Apro questo thread per chiedere riguardo all'esistenza di case molto piccoli;spero che non vi arrabbiate per il fatto che questo pc non sarebbe utilizzato come htpc bensì come 'muletto':infatti lo utilizzerei per scaricare 24h/24h o per fare encodaggi molto lunghi.Ne deriva che deve consumare in termine di elettricità il meno possibile e anche occupare poco spazio: proprio per quest'ultimo chiedo a voi in quanto siete specializzati in case di piccole dimensioni e fanless.
Girando in rete ho trovato ben poco:il Silverstone SST-LC04 oppure questo
http://www.damnsmalllinux.org/store/..._Small_Machine
ma come caratteristiche tecniche non è il massimo.
Mi rivolgo a voi quindi per trovare il giusto compromesso potenza/risparmio energetico/dimensione/silenziosità (spero di non essere troppo pretenzioso)
Per scaricare alla fin fine non ci sarebbe bisogno di un pc potente ma per fare encodaggi?Pensavo, se si potesse fare,un intel dual core 45nm scheda madre con vga integrata e 1-2 gb di ram e un hdd da 2,5" o 3,5".
Per il budget non vi preoccupate.Ultima modifica di RobiX; 20-04-2008 alle 10:08
-
13-04-2008, 16:11 #2
I cubetti non ti piacciono???
Ad esempio l'Aerocool AeroCube Aluminium è 284x230x356.
Aplus CS-Blockbuster 285x385x235.
Silverstone SST-SG02W 270x212x393
SuperPower Cube MARS 285x385x235
Supportano tutte Micro ATX, hanno 2 slot 5,25" e 2 da 3,5" più o meno tutti...Ultima modifica di sevenday; 13-04-2008 alle 16:15
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-04-2008, 17:02 #3
Menomale che ci sei tu Sevenday
rima mi hai dato una mano a una configurazione ht(che devo ancora comprare
) e ora con un possibile pc.
Per il case sarei tentato dall'omaura tf5 non tanto piccolino in larghezza e profondità ma veramente bello però non saprei dove comprarlo fisicamente.
Leggendo il thread di charger2000 mi è poi venuto il dubbio se esistano motherboard micro atx con socket compatibile intel duo.Confermate?
Ora poi guardando un po' online mi è passata la voglia di creare solo un muletto ma sarei intenzionato a creare un piccolo pc che per un primo momento 'darebbe' al mio full tower.
Una prima configurazione potrebbe essere:
Case:omaura tf5
Hdd:magari un bel 3,5" 1tb ovviamente silenzioso
cpu:argomento dolente:vorrei prestazione ma anche poco dispendio energetico e non so se gli athlon x2 siano capaci in entrambe le richieste
vga:integrata nella mobo
mobo:Gigabyte GA-MA69GM-S2H
Che ne pensate?Ricordate poco dispendio energetico e massima silenziosità.
-
13-04-2008, 17:21 #4
Se non hai grosse esigenze di espansioni future c'è il preassemblato della Hiper che secondo me è bellissimo e piccolissimo.
http://www.hipergroup.com/English/pr...hmc-2k53a.html
E' però predisposto solo per piattaforma amd.
-
13-04-2008, 18:53 #5
Senior Member
-Mac mini
http://www.apple.com/it/macmini/
-aopen miniPC
http://minipc.aopen.com/Global/spec.htm
-
13-04-2008, 19:31 #6
Non pensavo volessi case slim; ma piccoli in senso "vero"...
Il 5 non mi piace, ha una ventola solan e messa di traverso! Non sò che dissipatore tu possa mettere sopra la CPU con 6 cm di altezza...
Io non scenderei sotto l'8 restando in casa OMAURA... che vanta 10 cm di altezza e 2 ventole da 80 posteriori.
I cubetti che ti ho segnalato sono molto più versatili perchè è vero che supportano Micro ATX; ma ci puoi mettere un alimentatore standard e dissipatori passivi validi per la CPU. Inoltre spesso 2 slot da 5,25 (magari uno per un VFD od LCD) e 2 da 3,5 (per HDD)
Se poi vuoi di più bisogna crescere di dimesioni...Anch'io sto ammattendo a cercare un case ad OK per me; ma io devo lottare anche con il fattore WAF!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-04-2008, 21:11 #7
Originariamente scritto da sevenday
)un case quasi grosso quanto una mano dato che li ho visti da un mio amico dove in un primo momento sono rimasto sbalordito e subito ho pensato che in quelle dimensioni difficilmente ci stava qualcosa che consumasse tanto e poi un silenzio!(non ci sono abituato con il mio pc
)E subito ho pensato di comprarmi qualcosa di simile e utilizzarlo solo per scaricare(dato che immagino non avesse grande prestazioni).Poi ho pensato di creare un pc utile per encodare e di conseguenza serve più potenza.Non saprei...ho bisogno dei vostri consigli!
Vi espongo la mia situazione multimediale odierna:
1.PC con case full tower,amd athlon 4000+,2x512 mb 400 mhz,asus 7800gtx scheda tv pinnacle,asus a8n sli-premium.Comprato 2 anni fa quando di pc sapevo ben poco e non sapevo nemmeno cosa fosse l'home theatre.Volevo upgradarlo ma sarebbe inutile tenere accesa una bestia per niente.
2.La ps3 (da non sottovalutare)
Ora la mia idea:
Fare un secondo pc(se si riuscisse quest'estate) dalle prestazioni modeste;utilizzare ancora la ps3 come centro multimediale.
Poi in un secondo momento aggiornare il pc full tower con hardware tutt'altro che modesto.
A questo punto penserei di assemblare non un pc 'patacca' solo per scaricare ma qualcosa di più potente(in questo modo i case piccoli piccoli andrebbero a farsi benedire...):dual core e 2gb di ram dovrebbero bastare.
Ricordo che l'utilizzo come htpc rasenterebbe lo zero.
Per Kurt10:il mac non lo prenderei in considerazionereferisco per il momento casa microsoft ma hai centrato comunque l'obbiettivo.
-
13-04-2008, 22:22 #8
io al momento ho questo http://www.hipergroup.com/English/pr...hmc-1x53x.html
con dentro un amd x2 3800 ( scelto appositamente questo anche se non è nuovissimo perchè dissipa 35W) tieni comunque presente che adesso restando entro i 65 W c'è l'amd x2 5200.
la gigabyte GA-MA78GM-S2H a mio avviso, oggi, è la piu adatta , il video integrato supporta le directx 10, ha l'usicta audio ottica e soppratutto integra un'intefaccia esata estera estremamente comoda per copiare velocemente.
pochi giorni fa ho comprato questo
http://www.silverstonetek.com/produc...s.php?pno=ml02
non l'ho ancora montato ma andrà a sostituire l'hiper di cui sopra.Ultima modifica di francesco_v76; 14-04-2008 alle 06:40
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
13-04-2008, 22:53 #9
Senior Member
Non sono un fanatico della marca, ma come l'ho visto me ne sono innamorato. L'Acer L100 e' piccolissimo, ti sta in particamente in palmo di mano. Da M....W...d lo vendono a circa 300-400 euro
-
13-04-2008, 23:02 #10
@francesco dalle tue foto invece vedo un silverstone se non erro LC04... ti ci sei trovato bene??? E' uno di quelli che mi interessa...
PS i tuoi link rimandano entrambi al solito modello...
@Shipoftrip certo che quegli oggetti li una volta obsoleti butti tutto...
Cmq sia per upgrade e potenzialità eviterei case troppo slim. Poi son punti di vista...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
20-04-2008, 10:18 #11
Ho cambiato titolo perchè l'idea iniziale è un po' svanita..
Allora più o meno ho raggiunto una possibile configurazione:
motherboard:gigabyte GA-MA78GM-S2H (è in programma qualcosa di nuovo?);
cpu:Athlon64 X2 BE-2400 2.3GHZ o Athlon 64 X2 4850E 2.5GHZ (dovrebbero essere entrambe 45w;consigli?);
hdd:di sicuro 1tb ma di che marca?samsung o western digital?;
ram:sono indeciso se 2gb o 2gb+512mb(quest'ultimi da dare alla vga integrata nella mobo);
come unita ottica mi occorrerebbe un masterizzatore dvd ottimo per l'overburning;
Se necessario una ventola della zalman che sostituisca quella della cpu in modo da ottenere meno rumore possibile.
Che ne dite?
Piccola curiosità:la vga integrata nella mobo batterebbe la mia cara 7800gtx?
-
20-04-2008, 10:31 #12
Gli Omaura li vendono in Inghilterra, essendo credo l'unico megozio in Europa, posso metterlo il link?
Grazie
Alex
-
20-04-2008, 13:00 #13
Originariamente scritto da robbynaish
-
20-04-2008, 18:16 #14
Robix,
per la ram........2+512.......non potrà andare in doppio canale......al limite 2x1gb + 2x512mb
Per gli HD, vai su Samsung Spinpoint T166 per la silenziosità.
ciao
-
20-04-2008, 18:51 #15
Junior Member
Originariamente scritto da RobiX