Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Output component via VGA da ATI Mobility Radeon X300

Salve a tutti. Nell'imminenza dell'acquisto di un tv LCD Philips senza ingresso VGA ero alla ricerca dei possibili metodi per collegare anche il mio vecchio portatile, un Toshiba Satellite m40x-122.
    Sul sito ATI le specifiche della mia scheda video riportano:

# Integrated TV-Out Encoder
    # Integrated HDTV encoder, supporting component output (YPbPr) for both North American and Japanese D-link connectors
    Questo cosa vuol dire? Che effettivamente il mio portatile può fare uscire segnale a componenti dalla VGA?

Sono un po' perplesso perché nelle opzioni del driver non è che trovi da nessuna parte qualcosa che mi faccia scegliere il segnale video da mandare in output (in passato con il mio portatile ho provato solo un collegamento con un monitor con ingresso VGA). Non vorrei spendere soldi per un cavo e ritrovarmelo inutilizzato.

Qualcuno può schiarirmi le idee? Se davvero avessi questa possibiltà non dovrei trovare qualche opzione nel driver?

Oltre all'uscita VGA ho un'uscita S-Video. E' una soluzione pessima, vero?

Nessun aiuto?

Sei sicuro che sia un s-video (mini din a 4 pin) o ha più piedini? In quest'ultimo caso è possibile che tramite adattatore possa tirar fuori un segnale component...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sì purtroppo, l'uscita che ho è proprio S-Video con 4 pin. Quindi, per quanto mi dici tu, che da lì esca segnale video component lo escludiamo (ma è così brutto il segnale S-Video?).

Io però chiedevo se era possibile fare uscire segnale component dall'uscita VGA della mia scheda, sta lì il dubbio... per usare poi un cavo VGA-to-component.
    Dalla specifica che ho riportato sembrerebbe di sì, che sia possibile, anche se non capisco se è importante la nota che fa sui connettori giapponesi e americani. E poi mi lasciava perplesso la mancanza di opzioni nel driver: non so, non ho esperienza di questo tipo di collegamenti, mi aspettavo quantomeno di poter scegliere da qualche parte il tipo di segnale e invece non trovo nulla.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •