Ciao a tutti, come suggeritomi apro un nuovo tread

Sto valutando un htpc che mi vada a sostituire dreambox per ricezione satellitare e registrazione programmi + xbox (primo modello) con XBMC come mediacenter.

L'idea è partire con il budget minimo quindi pensavo di fare il pc XP pro e aggiungerci una scheda sat e mediaportal.

la mia intenzione era prendere una skystar2 che mi sembra avere la più lunga presenza sul mercato e un supporto "garantito". Pensate che nel suo range di prezzo (60-65 euro con telecomando inclusa spedizione)ci sia di meglio, in particolare accoppiata a mediaportal? Non ho particolari esigenze tipo HD o sky in quanto uso il satellite per gli fta.

Non sono riuscito a trovare info sulla qualità di ricezione delle varie schede sat, avete indicazioni dove cercare o sapete quali siano migliori?

In ultimo voleva sapere se con un telecomando come quello della skystar2 è possibile gestire le funzioni base del pc, tipo accenderlo spegnerlo e altre funzioni di un software come mediaportal o semplici come lanciare un programma. Oppure è necessario un telecomando tipo imon o mce.

Visto che la mia ricerca al momento è rivolta al risparmio, se il telecomando permette questo sarei già a posto.

grazie