Settaggi Video e Audio
Ciao a tutti.
Dopo settimane passate a leggere e rileggere i vari post sull'argomento la conclusione è che sono... confuso....... esatto... estremamente confuso!!!
Di sicuro è la mia niubbagine a farla da padrona per cui non sono riuscito a configurare a dovere FFDSHOW con il Mediaportal.
Per cui, come sempre, passo la palla a Voi con un unico desiderio: cerco configurazioni chiare e soprattutto non vorrei rimandi alle varie guide sul forum (vi assicuro che ho stampato e letto tutto senza risolvere molto!!!).
In concreto e sopratutto in sintesi avrei bisogno di:
Sezione VIDEO (player interno mediaportal):
Premessa: non sono riuscito a capire se è possibile e, se si, come fare, a far impostare lo schermo del plasma a 1080i o 720p in automatico e a seconda del flusso video che riproduco. Sono davvero niubbo!!!!!
Altra premessa: non riesco a far andare AviSynt. Ho seguito passo passo la guida di Stealth82 installando anche il suo pack ma nisba... credo il che problema sia XP64 (se mi dite di cambiarlo lo faccio... a costo di passarci la notte!!!)
Comunque, ecco gli altri mie dubbi esistenziali:
1) Corretta impostazione del mio plasma: supporta i 1080i e quindi voglio sapere se posso impostare i drivers della scheda vide a questa risoluzione (Nvidia li supporta) o scegliere i 720p;
2) In base alla risoluzione scelta al punto precedente, come impostare il resize in FFDSHOW, In particolare, per i DVD, se impostare un resize x2.
3) Sempre per i DVD, le impostazione migliori da utilizzare in FFDSHOW.
4) Per i DiVx, ora utilizzo un resize a 720p che mi soddisfa abbastanza, almeno x quelli di qualità discreta. Che altri filtri posso utilizzare per migliorare la visione?
6) Per i Video HD, 720p e 1080p, come devo impostare il tutto??? Devo dire ce con il plasma imposta a 720p e i fil in questa risoluzione è già un bel vedere... ma credo si possa migliorare ancora... o sbaglio???
SEZIONE AUDIO: