Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Settaggi Video e Audio

Settaggi Video e Audio

Ciao a tutti.
    Dopo settimane passate a leggere e rileggere i vari post sull'argomento la conclusione è che sono... confuso....... esatto... estremamente confuso!!!

Di sicuro è la mia niubbagine a farla da padrona per cui non sono riuscito a configurare a dovere FFDSHOW con il Mediaportal.

Per cui, come sempre, passo la palla a Voi con un unico desiderio: cerco configurazioni chiare e soprattutto non vorrei rimandi alle varie guide sul forum (vi assicuro che ho stampato e letto tutto senza risolvere molto!!!).

In concreto e sopratutto in sintesi avrei bisogno di:

Sezione VIDEO (player interno mediaportal):

Premessa: non sono riuscito a capire se è possibile e, se si, come fare, a far impostare lo schermo del plasma a 1080i o 720p in automatico e a seconda del flusso video che riproduco. Sono davvero niubbo!!!!!

Altra premessa: non riesco a far andare AviSynt. Ho seguito passo passo la guida di Stealth82 installando anche il suo pack ma nisba... credo il che problema sia XP64 (se mi dite di cambiarlo lo faccio... a costo di passarci la notte!!!)

Comunque, ecco gli altri mie dubbi esistenziali:

1) Corretta impostazione del mio plasma: supporta i 1080i e quindi voglio sapere se posso impostare i drivers della scheda vide a questa risoluzione (Nvidia li supporta) o scegliere i 720p;

2) In base alla risoluzione scelta al punto precedente, come impostare il resize in FFDSHOW, In particolare, per i DVD, se impostare un resize x2.

3) Sempre per i DVD, le impostazione migliori da utilizzare in FFDSHOW.

4) Per i DiVx, ora utilizzo un resize a 720p che mi soddisfa abbastanza, almeno x quelli di qualità discreta. Che altri filtri posso utilizzare per migliorare la visione?

6) Per i Video HD, 720p e 1080p, come devo impostare il tutto??? Devo dire ce con il plasma imposta a 720p e i fil in questa risoluzione è già un bel vedere... ma credo si possa migliorare ancora... o sbaglio???

SEZIONE AUDIO:

1) A volte non riesco a riprodurre alcuni flussi stereo soprattutto in divx a bassa risoluzione o in alcuni mpeg (tipo i filmat acquisiti dalla mia videocamera)... suggerimenti??

Credo che per iniziare sia sufficiente e Vi saluto con un unica preghiera: se possibile indicatemi settaggi chiari o, ma forse chiedo troppo, Le vostre stringhe. In alternativa, ma non so se possibile, magari potreste postare il file dove sono salvati i vostri profili di FFDSHOW... ma ripeto non so se tecnicamente si può fare.

Grazie, grazie, grazie....
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Beh.... grazie lo stesso a tutti voi..... continuerò a leggere legegre leggere....
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Foxfire, sono cose straripetute centinaia di volte, se davvero avessi letto... Comunque:

Citazione Originariamente scritto da FoxFire
    1) Corretta impostazione del mio plasma: supporta i 1080i e quindi voglio sapere se posso impostare i drivers della scheda vide a questa risoluzione (Nvidia li supporta) o scegliere i 720p;
    Per i display digitali la migliore qualità si ottiene impostando la risoluzione video in uscita dall sorgente uguale a quella della matrice del display stesso.

2) In base alla risoluzione scelta al punto precedente, come impostare il resize in FFDSHOW, In particolare, per i DVD, se impostare un resize x2.
    C'è una teoria secondo cui facendo un resize upscaling a 2x via software, e poi un downscaling con la scheda video alla risoluzione impostata si migliori la qualità di visione (però si necessita potenza elaborativa sia della CPU che della GPU).
    Si può optare per un resize diretto alla risoluzione del display: il risultato che ti soddisfa di più lo puoi decidere solo tu.

3) Sempre per i DVD, le impostazione migliori da utilizzare in FFDSHOW.
    Non esiste un settaggio universale: i postprocessing normalmente utilizzati sono il denoise e lo sharpening (quest'ultimo via FFDSHow od AviSynth), ma filtri e valori applicati li devi decidere con i tuoi occhi.

4) Per i DiVx, ora utilizzo un resize a 720p che mi soddisfa abbastanza, almeno x quelli di qualità discreta. Che altri filtri posso utilizzare per migliorare la visione?
    Non posso aiutarti, mi dispiace: non vedo DiVx.

6) Per i Video HD, 720p e 1080p, come devo impostare il tutto??? Devo dire ce con il plasma imposta a 720p e i fil in questa risoluzione è già un bel vedere... ma credo si possa migliorare ancora... o sbaglio???
    Vedi punto 1

SEZIONE AUDIO:

1) A volte non riesco a riprodurre alcuni flussi stereo soprattutto in divx a bassa risoluzione o in alcuni mpeg (tipo i filmat acquisiti dalla mia videocamera)... suggerimenti??
    Vedi punto 4
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Foxfire, sono cose straripetute centinaia di volte, se davvero avessi letto...
    Innanzitutto Ti ringrazio per la cortese risposta. Stasera non appena a casa provo quanto da te suggerito.

Per quanto riguarda la lettura del forum, senza polemica alcuna, Ti assicuro di aver letto quasi tutti i posts relativi ai miei questi arrivando ad impostare si alcune cose ma, sinceramente, non capendoci molto.....

Comunque continuerò a leggere in modo tale da poter essere autosufficiente e non dover più chiedere.... molto!!!!

Grazei ancora!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •