|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SasaDF Bravo: quale Doppio DIN? Sarà poi doppio din?
-
27-09-2007, 17:04 #1
SasaDF Bravo: quale Doppio DIN? Sarà poi doppio din?
Il ventaglio delle scelte, che si allargherà man mano, per ora ve lo restringo a queste scelte.
Doppio DIN perchè il creuscotto della Bravo nuova è PERFETTO per un monitor doppio din.
Elementi imprescindibili, senza cioè i quali non sarei disposto a comprare il prodotto:
1) Capacità di decodifica del 5.1
2) Unità di lettura Dvd/Cd
3) Qualità audio
Allora se mi ritrovassi in ristrettezze, andrei sicuramente su questo:
JVC KX A-800
Pro:
1) Decoder 5.1 inside
2) Lettore DVD Audio
3) Prezzo
4) scheda SD in lettura per gli Mp3(se mai ne ascolterò uno) o per visualizzare le foto appena scattate.
Contro:
1) Perdita controllo dai tasti del volante
2) Qualità?
3) Impossibile interfacciare eventuale sistema di navigazione
4) Assenza multilettore DVD
Invece, salendo più su andrei su Alpine, dove avrei una duplice scelta:
ALPINE IVA V200i
Pro:
1) Qualità Audio/Video
2) Controlli sul volante salvi
3) Possibilità espansione sistema con dvd changer e processore audio.
Contro:
1) Prezzo(doppio del JVC)
2) prodotto superato dal successore
3) Perdita info display cruscotto
4) No Lettore Dvd Audio
5) Per decoder 5.1 serve processore Rx701
ALPINE IVA V202i
Pro:
1) Qualità Audio/Video
2) Controlli sul volante salvi
3) Possibilità espansione sistema con dvd changer e processore audio.
4) mantenimento info sul display cruscotto
5) Lettore Dvd Audio
Contro:
1) Prezzo
2) Necessità espansione col processore per il 5.1
3) Qualità inferiore all'iva200
THE END
PEr ora il ventaglio si ferma qui: ho escluso Clarion e Kenwood perchè proprio non mi piacciono come suonano; Pioneer oltre che per il suono plasticoso, anche perchè non decodifica il 5.1
Accetto qualsiasi suggerimento.Ed anzi apprezzerò molto VOstri consigli, dichiarazioni sulle qualità dei prodotti e perchè scegliereste l'uno o l'altro...
walk on
sasadf
-
27-09-2007, 17:05 #2
L'interrogativa nel titolo è presto spiegata: ho praticamente acquistato dal mio installatore questo canale centrale, tanto per cominciare
Ed è perfetto per entrare in un vano din.
Se volessi quindi metterlo in predisposizione, dovrei per forza di cose acquistare una autoradio che occupi singolo vano din.
MA poi sorgerebbe il dilemma Monitor. E' perfetto come cruscotto per avere un monitor 7 pollici lì al centro: perchè non sfruttare questa cosa e costringermi a trovare soluzioni di ripiego/compromesso?
Tra l'altro, essendo corto come centrale(in profondità), ed essendoci lo spazio per inserirlo sotto al doppio din , a ridosso del monitor dell'impianto di climatizzazione, forse alla fine potrò non essere costretto a nessun compromesso.
Ve lo ho detto così se avevate sorgente singolo DIN da suggerirmi che mi era sfuggita prima, potrete dirmelo. Però poi dovete anche consigliarmi sul monitor.
Il monitor che esca dal singolo din e sale, mi crea duplice problema:
1) esteticamente è una tamarrata! Ho spazio doppio din e metto il monitor che sale....bruuutto.
2) Se così facessi, andrei a piazzare il monitor proprio davanti alle bocchette dell'aria
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-02-2008, 16:53 #3
consiglio!
allora in primi io non avrei mai acquistato 1 canale centrale x auto dell'alpine *** secondo me se si desidera 1 altoparlante alpine ke suoni seriamente bisogna spendere taaaaaantissimo!poi:se vuoi giocare col diy vai alla fiat e compra 1 plancia su cui giocare e fare esperimenti perche secondo me quel canale centrale starà benissimo nel posacenera ma sarà da modificare pesantemente che ne dici?x la sorgente io andrei con la seconda alpine è bella da paura e suona benissimo in + fa tutto (caffè escluso)dimmi cosa ne pensi e ne riparliamo quando vuoi ciao ale!
-
23-02-2008, 13:31 #4
Grazie dei consigli.
Alla fine ho preso l'iva 202ri ed il canale centrale, quello alpine, l'ho scartato: prenderò anche lì un Morel , probabilmente Supremo sul tw e Hybrid ovation 10 cm sul woofer(doppio ai lati della console centrale, alla stessa altezza dei woofer laterali)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-02-2008, 15:22 #5