Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SasaDF Bravo: quale Doppio DIN? Sarà poi doppio din?

Il ventaglio delle scelte, che si allargherà man mano, per ora ve lo restringo a queste scelte.

Doppio DIN perchè il creuscotto della Bravo nuova è PERFETTO per un monitor doppio din.

Elementi imprescindibili, senza cioè i quali non sarei disposto a comprare il prodotto:
    1) Capacità di decodifica del 5.1
    2) Unità di lettura Dvd/Cd
    3) Qualità audio

Allora se mi ritrovassi in ristrettezze, andrei sicuramente su questo:
    JVC KX A-800

Pro:
    1) Decoder 5.1 inside
    2) Lettore DVD Audio
    3) Prezzo
    4) scheda SD in lettura per gli Mp3(se mai ne ascolterò uno) o per visualizzare le foto appena scattate.

Contro:
    1) Perdita controllo dai tasti del volante
    2) Qualità?
    3) Impossibile interfacciare eventuale sistema di navigazione
    4) Assenza multilettore DVD

Invece, salendo più su andrei su Alpine, dove avrei una duplice scelta:

ALPINE IVA V200i

Pro:
    1) Qualità Audio/Video
    2) Controlli sul volante salvi
    3) Possibilità espansione sistema con dvd changer e processore audio.

Contro:
    1) Prezzo(doppio del JVC)
    2) prodotto superato dal successore
    3) Perdita info display cruscotto
    4) No Lettore Dvd Audio
    5) Per decoder 5.1 serve processore Rx701

ALPINE IVA V202i

Pro:
    1) Qualità Audio/Video
    2) Controlli sul volante salvi
    3) Possibilità espansione sistema con dvd changer e processore audio.
    4) mantenimento info sul display cruscotto
    5) Lettore Dvd Audio

Contro:
    1) Prezzo
    2) Necessità espansione col processore per il 5.1
    3) Qualità inferiore all'iva200

THE END

PEr ora il ventaglio si ferma qui: ho escluso Clarion e Kenwood perchè proprio non mi piacciono come suonano; Pioneer oltre che per il suono plasticoso, anche perchè non decodifica il 5.1

Accetto qualsiasi suggerimento.Ed anzi apprezzerò molto VOstri consigli, dichiarazioni sulle qualità dei prodotti e perchè scegliereste l'uno o l'altro...

walk on
    sasadf

L'interrogativa nel titolo è presto spiegata: ho praticamente acquistato dal mio installatore questo canale centrale, tanto per cominciare

Ed è perfetto per entrare in un vano din.
    Se volessi quindi metterlo in predisposizione, dovrei per forza di cose acquistare una autoradio che occupi singolo vano din.
    MA poi sorgerebbe il dilemma Monitor. E' perfetto come cruscotto per avere un monitor 7 pollici lì al centro: perchè non sfruttare questa cosa e costringermi a trovare soluzioni di ripiego/compromesso?

Tra l'altro, essendo corto come centrale(in profondità), ed essendoci lo spazio per inserirlo sotto al doppio din , a ridosso del monitor dell'impianto di climatizzazione, forse alla fine potrò non essere costretto a nessun compromesso.

Ve lo ho detto così se avevate sorgente singolo DIN da suggerirmi che mi era sfuggita prima, potrete dirmelo. Però poi dovete anche consigliarmi sul monitor.

Il monitor che esca dal singolo din e sale, mi crea duplice problema:
    1) esteticamente è una tamarrata! Ho spazio doppio din e metto il monitor che sale....bruuutto.
    2) Se così facessi, andrei a piazzare il monitor proprio davanti alle bocchette dell'aria

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

consiglio!

allora in primi io non avrei mai acquistato 1 canale centrale x auto dell'alpine *** secondo me se si desidera 1 altoparlante alpine ke suoni seriamente bisogna spendere taaaaaantissimo!poi:se vuoi giocare col diy vai alla fiat e compra 1 plancia su cui giocare e fare esperimenti perche secondo me quel canale centrale starà benissimo nel posacenera ma sarà da modificare pesantemente che ne dici?x la sorgente io andrei con la seconda alpine è bella da paura e suona benissimo in + fa tutto (caffè escluso)dimmi cosa ne pensi e ne riparliamo quando vuoi ciao ale!

Grazie dei consigli.
    Alla fine ho preso l'iva 202ri ed il canale centrale, quello alpine, l'ho scartato: prenderò anche lì un Morel , probabilmente Supremo sul tw e Hybrid ovation 10 cm sul woofer(doppio ai lati della console centrale, alla stessa altezza dei woofer laterali)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

kakkio ke cambiamento!comunque da te me lo aspettavo!hai le orecchie foderate di jbl!morel l'avevo quando avevo la macchina seria ottimi!fammi sapere tutti gli sviluppi!ciao ale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •