Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Fronte anteriore -> Fiat Punto 3 Serie

Ciao a tutti ragazzi,
    dopo aver scocciato con l'impianto ht per la dimora viene ora il "problema" del miglioramento del'ascolto stereo in macchina.

Ho una fiat punto 3 serie, l'ultima prima della grande punto per capirci, allestimento dynamic, e monta ancora i diffusori di serie "made in merd"...

Da tempo ho escluso il fronte posteriore per ovvi motivi.

Ora dato che ho cercato info mi pare ovunque, qualche anima pia saprebbe consigliarmi dei diffusori da sistemare negli alloggiamenti di serie che mi consentano di ascoltare bene ed in pace con il mondo del sano prog rock?

Il lettore cd è 50Wx4 (o almeno c'è scritto così ) e se potessi evitare il sub e quindi ampli sarei felicissimo.

Si può fare?

Grazie a tutti per le eventuali info!
    ---------------------
    Maches

mixersrl Guest
    Alloggi di serie sempre posteriori?

Ciao Mixersrl!
    Grazie per rispondere sempre ai miei post.
    Perdonami ma non capisco il perché della tua domanda, o meglio, credo che non mi sia spiegato bene io.
    Il fronte posteriore sì, è negli alloggiamenti di serie, così come l'anteriore.
    Però non lo uso e non voglio usarlo, crea solo un impasto di suoni che poco hanno a che fare con l'ascolto stereo.
    Vorrei un fronte anteriore non da gara ma bensuonante per ascoltare rock progressive jazz ecc.
    Non voglio nemmeno mettere le tasche modificate.
    Vorrei solamente sostituire i diffusori e mettere il meglio possibile date le misure disponibili (a me ignote) e pilotarli con la sola autoradio.
    No unz unz, solo musica.

Grazie!
    ---------------------
    Maches

mixersrl Guest
    Ok perfetto...io avevo capito che tu volessi cambiare il posteriore.
    Se anteriormente hai già la versione con la predisposizione da 16,5cm originale Fiat allora puoi fare qualcosa di buono altrimenti devi metterle

Si è così, ho gli alloggiamenti da 16,5.
    E questo proprio chiedevo, cosa ci posso mettere di valido?
    Non conosco la profondità disponibile e speravo in qualche forumista con la mia stessa auto o un installatore che ne avesse esperienza. Non so neanche a che marchi rivoglermi.
    Grazie per l'aiuto.
    ---------------------
    Maches

mixersrl Guest
    Coral serie EVO pilotabili anche da sorgente e adatti anche per amplificazioni esterne

Intendi dire proprio queste? http://www.coralelectronic.com/?acti...91&category=98 ?

le misere 50W dell'autoradio bastano?

belle e convenienti, grazie mixersrl.

Ci sono ulteriori alternative?
    Non perché non vadano bene, anzi, ma per poter fare un minimo di raffronto. Vecchie abitudini ...
    ---------------------
    Maches

mixersrl Guest
    sì quelle e vanno bene te le garantisco

Dovresti dirci se la tua Punto ha la mostrina degli specchietti retrovisori comandata elettricamente o meccanicamente.

Nel secondo caso(anche in alcuni del primo), l'alloggiamento del tweeter si trova lì.In caso contrario ho una buona idea che ti delineo in fondo

Io ho da proporti una coppia di tweeter della Serie Hi-Tec(quella bona ) della Phonocar, il modello 2/425 ancora imballata a prezzo di realizzo(la metà del listino)

Teoricamente puoi anche vedere come l'avevo sistemati nella mia Punto(vedi in signature).
    Sempre della Phonocar infatti vendono anche delle predisposizioni da mettere proprio sulla punto davanti al parabrezza, e lì vanno perfetti questi tweeter.Poca spesa molta resa!

Se interessato ti aspetto in privato.

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 26-10-2007 alle 10:41
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie sasadf,
    scusa se non ti ho risposto subito ma non ero "in sede" ..
    Butto un occhio e vedo di che si tratta.
    Gli specchietti sono comandati elettricamente.
    Appena mi sono fatto una idea ti rispondo.
    ---------------------
    Maches

Purtroppo c'è qualcuno che ti ha preceduto soffiandoti la buona , direi grandiosa possibilità che ti si offriva...

A meno che il ragazzo non riesca a usarlo sulla SUA punto, ahimè ti resta no solo due bei tweeter in seta da 20mm della phonocar Hi tec. Se ti servono ti attendo in Privato
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •