|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Impianto Casse da PC in Auto? posso?
-
03-10-2007, 19:14 #1
Impianto Casse da PC in Auto? posso?
Ciao Ragazzi...non vorrei scandalizzare nessuno con questa mia abominevole idea...premetto che so bene cosa vuol dire hifi car...e che questo non c'entra nulla..
Quello che vorrei fare con 2 miei amici è mettere un impianto da pc in macchina...e fin qui tutto bene, uso un inverter e al limite sto a macchina accesa....
il punto è che il sistema che ho a disposizione è un Logitech Z-560 (400 Watt RMS = 188 sub + 4x53) bello potente....
Le configurazioni che vorrei provare sono 2:
1- Alimentare l'intero sistema con l'inverter e come sorgente usare il mio Asus A636N
2- (e questo non so se posso) collegare solo il sub senza le casse all'uscita dedicata al sub della mia autoradio Sony, utilizzando una cavo Jack-Rca e alimentando il sub tramite inverter...
Quello che vi chiedo è ce la posso fare? un sistema che eroga 400 watt RMS può essere supportato dall'inverter? so che i watt RMS non c'entrano con i watt assorbiti e questo mi fa ben sperare...
aspettando una vostra risposta vi saluto tutti!
-
04-10-2007, 08:38 #2
Uppp, non cedo raga!
Allora da quello che ho potuto leggere su vari siti e su youtube (perchè non sono il primo che tenta l'impresa) mi serve un inverter da almeno 400 watt reali
Gli unici dubbi che mi rimangono sono che se alimento con l'inverter tutto il sistema le casse dell'auto saranno così escluse...
Se invece volessi collegare solo il sub con decoder e niente casse, potrei usare un cavo Jack to RCA e collegarlo all'uscita dedicata al sub dell'autoradio ?
Uppp
-
04-10-2007, 10:03 #3iaiopasq Guest
I dati di assorbimento del sistema Logitech devono essere scritti su una apposita targhetta vicino al pannello da dove esce il cavo di alimentazione dello stesso, basta leggerla.
Se quel sistema ha davvero quei dati di potenza (sicuro che siano rms e non pmpo?) dovrebbe essere dichiarato almeno 500/600 watts...
Ti costerebbe di più l'inverter, che per mia esperienza è meglio che sia di potenza di targa doppia rispetto al carico reale che gli vuoi attaccare, di un sub amplificato da car audio
PS: sposto in sezione car audio.
-
05-10-2007, 18:58 #4
Senior Member
Per me è solo una perdita di tempo, ok per divertirti ma poco più. Alla fine ottieni ben poco, se non tanto tempo sprecato.
Ci sono tante persone che hanno già provato di tutto con pessimi risultati (ho sentito di amplificatori da casa, diffusori da scaffale, io credo ci sia pure qualcuno che ha provato a metterci un frigorifero, di quelli a doppia porta) ma con scarsi risultati.
-
10-10-2007, 22:44 #5
Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:11