Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Impianto Casse da PC in Auto? posso?

Ciao Ragazzi...non vorrei scandalizzare nessuno con questa mia abominevole idea...premetto che so bene cosa vuol dire hifi car...e che questo non c'entra nulla..

Quello che vorrei fare con 2 miei amici è mettere un impianto da pc in macchina...e fin qui tutto bene, uso un inverter e al limite sto a macchina accesa....

il punto è che il sistema che ho a disposizione è un Logitech Z-560 (400 Watt RMS = 188 sub + 4x53) bello potente....

Le configurazioni che vorrei provare sono 2:

1- Alimentare l'intero sistema con l'inverter e come sorgente usare il mio Asus A636N

2- (e questo non so se posso) collegare solo il sub senza le casse all'uscita dedicata al sub della mia autoradio Sony, utilizzando una cavo Jack-Rca e alimentando il sub tramite inverter...

Quello che vi chiedo è ce la posso fare? un sistema che eroga 400 watt RMS può essere supportato dall'inverter? so che i watt RMS non c'entrano con i watt assorbiti e questo mi fa ben sperare...

aspettando una vostra risposta vi saluto tutti!

Uppp, non cedo raga!

Allora da quello che ho potuto leggere su vari siti e su youtube (perchè non sono il primo che tenta l'impresa) mi serve un inverter da almeno 400 watt reali

Gli unici dubbi che mi rimangono sono che se alimento con l'inverter tutto il sistema le casse dell'auto saranno così escluse...

Se invece volessi collegare solo il sub con decoder e niente casse, potrei usare un cavo Jack to RCA e collegarlo all'uscita dedicata al sub dell'autoradio ?

Uppp

iaiopasq Guest
    I dati di assorbimento del sistema Logitech devono essere scritti su una apposita targhetta vicino al pannello da dove esce il cavo di alimentazione dello stesso, basta leggerla.
    Se quel sistema ha davvero quei dati di potenza (sicuro che siano rms e non pmpo?) dovrebbe essere dichiarato almeno 500/600 watts...
    Ti costerebbe di più l'inverter, che per mia esperienza è meglio che sia di potenza di targa doppia rispetto al carico reale che gli vuoi attaccare, di un sub amplificato da car audio

PS: sposto in sezione car audio.

Per me è solo una perdita di tempo, ok per divertirti ma poco più. Alla fine ottieni ben poco, se non tanto tempo sprecato.
    Ci sono tante persone che hanno già provato di tutto con pessimi risultati (ho sentito di amplificatori da casa, diffusori da scaffale, io credo ci sia pure qualcuno che ha provato a metterci un frigorifero, di quelli a doppia porta) ma con scarsi risultati.

Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 08:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •