|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: schema car audio cercasi
-
07-07-2007, 23:17 #1
Sospeso
schema car audio cercasi
salve a tutti , vorrei potenziare un po le basse frequenze dell'impianto audio/video che ho in macchina , applicando alla catena un sub amplificato con amplificatore esterno.
mi è sorto il dubbio che se allaccio la corrente direttamente dalla batteria all'ampli , questo mi rimane sempre in tensione anche quando la macchina è spenta con la conseguente spiacevole situazione di tirare la batteria a terra.
come faccio a comandare l'accensione dell'ampli solo quando accendo la radio???
se possibile postare uno schemino thenks
-
09-07-2007, 17:00 #2mixersrl Guest
all'ampli devi portare anche un cavo remote dalla sorgente che quando si accende dà l'impulso anche all'ampli altrimenti quest'ultimo è sempre spento
-
06-09-2007, 19:42 #3
Junior Member
dipende anche da come è fatto il tuo impianto... se vuoi che si accenda con l'autoradio basta solo che passi un cavo dal remote o dal cavo di comando dell'antenna(elettrica) all'amplificatore... nell'amplificatore ci sono 3 morsetti di alimentazione 2 ( + e - ) per l'alimentazione dello standby e della orrente effettiva assorbita dall'amplificatore e un morsetto per l'accensione.. su quella dell'accensione atacchi quel cavetto... se inveve vuoi scehliere tu quando vuoi che il sub funzioni o no, basta solo che ti porti dalla batteria un +, ci metti un fusibile da 1A e un interruttore per acenderlo e spegnerlo, e lo attacchi sempre allo stesso morsetto dell'ampli dove dovresti aver attaccato quello precedentemente descritto x maggiori info contattami via msn ( DesertBarcaro@hotmail.it )