Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    2

    Stereo casalingo su auto


    Ciao,non ho i soldi per farmi un car audio decente,quindi devo procedere in questo modo.
    dove posizionare le casse e lo stereo senza bloccare la visuale?
    Vanno bene anche soluzioni arrangiate,non m'interessa l'estetica ma solo un suono decente.
    Il punto comunque e' se c'è qualcuno che poi lo fa,senza andare in discussioni infiniti sul car audio "ben fatto vs mio sistema"!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Quanto scrivi non ha alcun senso a meno che per "stereo di casa" (???) non intendi un dispositivo portatile come i boom box di moda qualche decennio fa.

    Anche se fosse in qualche modo possibile, escludo che ciò sia compatibile con le norme del codice della strada oltre che con la normale attenzione per la sicurezza.

    Oltretutto "car stereo" ed "hi fi" come comunemente intese sono modalità di ascolto musicale che hanno poco o nulla in comune, ho praticato entrambe (avevo il classico pianale stereo a copertura del bagagliaio posteriore) ed a mio avviso il car audio dà soddisfazione quando è parecchio "ignorante" (forse per questo lo si preferisce da ragazzi) l' hi-fi è decisamente l' opposto: toni "flat", bassi contenuti, ricerca esasperata della ricostruzione della scena sonora originale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.338
    Io penserei a un impianto atmos con casse a torre!
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.307

    Citazione Originariamente scritto da hotice Visualizza messaggio
    dove posizionare le casse e lo stereo senza bloccare la visuale?


    Come farsi molto male al primo incidente...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •