Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Macchina con Dolby Atmos

Pensavo che fosse interessante. Io leggendo la notizia e guardando il video mi sono emozionato

https://www.youtube.com/watch?v=EToiHKh1fdQ
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Capisco l'emozione, personalmente spero che una simile installazione non venga MAI OMOLOGATA a meno che non ci sia il silenziamento automatico quando l'auto è in movimento.

Non vorrei trovarmi a dover affrontare, oltre al pericolo di chi guida telefonando (senza offesa per nessuno, ma credo che la legge dovrebbe riconoscere il diritto di sparare "per legittima difesa" a chi guida telefonando, per tutelare la propria incolumità sia come pedone che come altro automobilista) anche il pericolo di chi se ne andasse in giro con l'audio di scene di azione che lo frastornano da tutte le parti.

Bei tempi quelli in cui la guida ed il viaggiare erano considerati una emozione sufficiente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma l'hai guardato il video? Qui si parla di musica DA, non di film.....

Tra l'altro viene usato anche per le funzioni della macchina. Per esempio il suono della cintura non allacciata viene esattamente dal passeggero che non ce l'ha.
    Ultima modifica di Samu1; 19-03-2021 alle 16:05

Sono ugualmente turbato dall' idea di una musica così avvolgente... e poi cosa impedisce al cliente (magari con qualche customizzazione) di usare quell' ambaradam per vedere i film?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Guarda, ti seguo al 100% sull'uso del cellulare, però c'è chi ha la discoteca in macchina, ci sono già impianti audio video installati sui veicoli, non penso che una qualità migliore della musica in macchina sia il problema.

Il cellulare sì che è un problema, io ritirerei la patente per un mese alla prima infrazione del cell in macchina, la musica in auto c'è dall'alba dei tempi e un cambio di qualità dovrebbe essere accolta con entusiasmo e non preoccupazione.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Il problema non è la qualità ma il fatto che il suono così avvolgente distrae, già adesso alcuni particolari suoni prvenienti dalle dirette radio mettono in confusione (magari c'é una sirena in lontananza e non mi resta che spegnere al volo la radio per sentire da dove viene, magari proprio dall' apparecchio!).

Io credo che ci sia un potenziale conflitto di mentalità: da un lato chi ha conosciuto l' auto con i lunghi viaggi sul sedile posteriore (mamma e papà davanti), la contunua richiesta "quando arriviamo?" e quel sedile posteriore trasformato in postazione Tv per il ragazzino insofferente, dall' altra chi quando guida si sente tutt' uno con l'auto, un vero e proprio Transformer che cerca di percepire "con il corpo" se ha preso giuste le curve, con le orecchie se il regime del motore è quello giusto, mano sinistra al volante e mano destra (anche questo è vietato, ok) eternamente sulla cloche...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •