Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: focal utopia be

focal utopia be

stamattina al mio amico è arrivato il nuovissimo kit 2 vie focal utopia be,il primo consegnato in italia,
    sono rimasto a bocca aperta quando ho visto il crossover,
    c'è anche il 3 vie,ovviamente il prezzo è da utopia be.
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

mixersrl Guest
    L'importante è metterlo a suonare.Certo è costruito bene.

Complimenti al tuo amico.

Mi auguro per lui che il trattamento acustico delle portiere, i supporti, l'orientamento dei trasduttori, il cablaggio, l'alimentazione ed infine l'amplificazione siano degne del lignaggio del kit Francese ....

sarebbe un peccato vanificarne le prestazioni ....

Posta qualche foto una volta installato se puoi ..... sono super curioso ..... sbav sbav sbav ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Nonostante io sia un vecchio amante focal (o per meglio dire jmlab) per ora trovo una grandissima "sparata" il rapporto qualità\prezzo di questi kit...

Mi da più l'impressione di una mossa di marketing (vedi audison hv20 di oltre 5k euro) che non un reale quantificabile "valore" dei componenti.

Per un'opinione definitiva aspetto dei test piu approfonditi..anche se visto il costo e il non "amore a prima vista" del rapporto q\p non so se\quando deciderò di prenderlo a scopo test

mixersrl Guest
    ^PhOeN\X^ ha scritto:
    Nonostante io sia un vecchio amante focal (o per meglio dire jmlab) per ora trovo una grandissima "sparata" il rapporto qualità\prezzo di questi kit...

Mi da più l'impressione di una mossa di marketing (vedi audison hv20 di oltre 5k euro) che non un reale quantificabile "valore" dei componenti.

Per un'opinione definitiva aspetto dei test piu approfonditi..anche se visto il costo e il non "amore a prima vista" del rapporto q\p non so se\quando deciderò di prenderlo a scopo test
    Quoto

^PhOeN\X^ ha scritto:

Sono d'accordo anche io, e la Focal non è nuova a queste sparate. Ricordiamo il TL40 Audiom (mi pare si chiamasse il loro TW esoterico) oppure il prezzo dei kit 2 o 3 vie della serie Utopia.

Che poi non ho mai visto / sentito installato "completamente" in nessuna automobile fra l'altro ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sicuramente postero le foto,
    il kit verrà installato su una ford mondeo
    come sorgente è installata una pioneer DEX-P9R con il suo dsp collegato in ottica e come amplificazione invece c'è un audison vrx 6.420 ex.
    ciao
    mirko

Visto oggi il catalogo ufficiale Focal : addio Utopia a componenti separati (solo kit e due sub) ed anche nelle altre serie un netto rimaneggiamento dell'offerta.

Speriamo non sia un "suicidio" commerciale ......

Mandi!

Alberto

TANTI SALUTI AL PELA ED A TUTTA LA COMBRICOLA.

VI ASSICURO CHE LA MIA MACCHININA E' IN BUONE MANI E CHE I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO IN CORSO SONO AL LIVELLO DELLE ELETTRONICHE INSTALLATE SE NON DI PIU' .
    (CERTO NON PER MERITO MIO, MA DEL MIO AMICO INSTALLATORE PROFESSIONISTA PLURIDECORATO NELLE COMPETIZIONI).

IL SISTEMA BERILLIUM SPERO TANTO CHE SUONI BENE COSI' COME E' BELLO A VEDERSI, ALTRIMENTI QUALCUNO IN CENTRO ITALIA AVRA' DI CHE PENTIRSI.

MA PRESTO CI TOGLIEREMO TUTTI I DUBBI!!!

COMUNQUE NON FIDANDOMI TROPPISSIMO DELLE PROMESSE, NON MI SONO ACCONTENTATO DEL 2 VIE COSI' COM'E', E HO AGGIUNTO UN'ALTRA COPPIA DI MID BERILLIUM FACENDO COSI' UN DOPPIO 16"

L'UNICO PROBLEMA ANCORA DA RISOLVERE E' DOVE METTERE QUELLA PADELLA (BELLISSIMA PER CARITA') DEL CROSSOVER.
    COSA GLI SARA' VENUTO IN MENTE DI FARE UNA BESTIA COSI' CHE NON CI STA DA NESSUNA PARTE!!!

COMUNQUE QUEL PIRATONE UNCINATO DEL MIO AMICO INSTALLATORE HA UN IDEA MATTA PER UNA REALIZZAZIONE DI UNA CASSA SUB MODIFICATA CON CROSS INCASSATO MA ESTRAIBILE!!!
    PER REALIZZARLO MI HA ASSICURATO DI AVERE UN AMICO GAGLIARDISSIMO, ABILE E VELOCE NELLE LAVORAZIONI PAZZE DA FARE CON IL LEGNO!!!

SPERIAMO!!!

COMUNQUE IN ATTESA CHE L'OPERA PRENDA FORMA VI SALUTO TUTTI.
    A PRESTO RISENTIRCI PER ULTERIORI COMMENTI E SERVIZI FOTOGRAFICI.

inanzi tutto benvenuto nel forum mondeo,
    un cosiglio togli il caps lock della tastiera,
    il post scritto in maiuscolo equivale ad urlare.
    vedremo cosa riuscirà a fare il nostro installatore di fiducia con questo bel kit.
    un saluto
    mirko

sssttt!!

Scusate il disturbo causato, non volevo.

In effetti dei forum sono un completo pivello (questa in effetti è la prima volta ) ma speravo che non si notasse così tanto.

Comunque rimango in attesa delle evoluzioni del piratone con braccio uncinato!!

saluti a tutti

tranquillo all'inizio capita,
    resta sintonizzato su questo forum è una fonte inesauribile di informazioni e di utenti sempre pronti ad aiutarti.
    un saluto
    mirko

MONDEO ha scritto:
    sssttt!!

Scusate il disturbo causato, non volevo.

In effetti dei forum sono un completo pivello (questa in effetti è la prima volta ) ma speravo che non si notasse così tanto.

Comunque rimango in attesa delle evoluzioni del piratone con braccio uncinato!!

saluti a tutti
    No problem, , anzi ... benvenuto !!

Dai dai , posta qualche foto, schema impianto, qualcosa .... che alla notizia del "doppiosedici" Utopia ho esaurito tutta la bava che avevo

Mandi!

Alberto

dopo aver letto l'articolo relativo su acs son anch'io curioso di leggere vostre impressioni...

di dove siete?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •