Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: a/v mobile

Hannspree Titan 2 full hd 13,3"

Da un pò di tempo mi è salita la scimmia di un notebook per navigare e scrivere qualche email....
    ....e già che ci sono vedere qualcosa su netflix...
    ...
    Alla fine la scelta si sposta verso un tablet di dimensioni generose
    Hannspree titan 2

Caratteristiche

13.3” IPS LED Backlight Panel
    Full HD 1920 x 1080 Resolution
    CPU Octa Core up to 1.5Ghz / ARM Cortex A53 64 bit
    2GB DDR3 RAM Memory
    16GB Internal Storage
    Dual Camera 2MP/5MP with Auto-Focus
    WiFi IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth 4.1
    Mini HDMI Output
    Slim design / Brushed metal finish casing
    OS Android 5.1

Il prezzo si aggira intorno ai 260 €

Ci sarebbero alternative sulla stessa fascia di prezzo?

Quali potrebbero essere i punti deboli di questo device?
    Ultima modifica di ninodiz; 28-06-2016 alle 18:55
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

A quanto pare si tratta di un prodotto quasi unico (c'é un lenovo mi sembra...), il produttore non ha una reputazione specifica per i tablet (suppongo sia più conosciuto per i monitor), in teoria l'assistenza c'é ed anche un sito da cui scaricare almeno un manuale (il che lo pone un gradino sopra gli altri produttori cinesi, che in Italia spesso non hanno nemmeno un distributore).

I vari siti (androidiani, androidworld) hanno dato l'annuncio dell'uscita praticamente ocn le stesse parole (il comunicato stampa della Hannspree?) senza aggiungere una virgola.

Ti risparmio quello che potrei dire a livello di pregiudizio (soprattutto sulla durata della batteria, con un octa-core ed uno schermo del genere) il divolo come si sa si nasconde nei dettagli e se non ci hai messo le mani sopra se il wi-fi funziona bene o male non lo puoi sapere.

Temo che se non te la senti di fare da battistrada ti dovrai "accontentare" di un prodotto con un successo commerciale consolidato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La batteria dovrebbe essere 10000mah, quindi non dovrebbe essere sottodimensionata... In teoria

Per quando riguarda le marche più blasonate, dovrei spendere quasi il doppio per avere la stessa risoluzione con una diagonale di 10 pollici anziché 13,3

La cosa che mi fa più dubitare è il peso da 1kg. Forse troppo.

Inoltre temo che l'hardware possa avere dei lag.

La memoria da 2 giga di RAM è appena sufficiente, la rom di appena 16 giga, sd esterna solo max 32 giga. Però ha una porta USB on the go

hai ragione, la batteria è confermata sul sito del produttore, che dichiara 5 ore di riproduzione video.

[Io ho un Onda (*) V975M quad core (8 core GPU) che dichiara 8500 di batteria (durata prevista non te la sto nemmeno a dire) con uno schermo da 10" (2048*1536) e per la durata vera non c'é da stare allegri (un film intero ce lo potrei vedere ma non molto di più) c'é poi sempre la possibilità di lasciarlo con l'alimentatore attaccato. Comunque è un'altra azienda, un'altra CPU, un clock più alto, ed è anche più vecchio.]

...dovrei spendere quasi il doppio--->ultimamente non seguo il mercato (avendo già comprato) ma credo che si possa trovare qualcosa a molto meno

...per avere la stessa risoluzione con una diagonale di 10 pollici anziché 13,3---> questo è un po' il nocciolo della questione

...il peso da 1kg--> è chiaro che il target non è lo stesso dei normali tablet. Presumo che si finirebbe per poggiarlo su una specie di leggio ed usarlo con mouse e tastiera wireless. Però una volta "inchiodato" su una scrivania non sarebbe più concorrenziale rispetto ad un mini pc android attaccato al TV mentre rispetto ad un PC c'é il gap di un software che al 90% è pensato per telefonini

...temo che l'hardware possa avere dei lag--> puoi trovare in rete recensioni di altri dispositivi con lo RK3368 che però mi sembra diffuso principalmente nei mini pc. Per l'uso che dichiari sembra irrilevante.

...La memoria da 2 giga di RAM è appena sufficiente, la rom di appena 16 giga, sd esterna solo max 32 giga. Però ha una porta USB on the go--> sono infatti le caratteristiche standard dei mini pc android come il mio minix x7 che è della generazione precedente (RK3188) e che come media player va alla grande. L'uso della porta USB (ad esempio per una internet pen - ammesso che ci vada, non sempre si può fare) potrebbe accorciare la durata della batteria.

(*) marchio cinese da non confondere con l'omonimo distributore italiano
    Ultima modifica di pace830sky; 29-06-2016 alle 17:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

in fin dei conti da possessore di un tablet Onda

mi consiglieresti questo?

ONDA oBook 11 (11,6" fhd IPS con tastiera e Win 10)

in tal modo salverei capra e cavoli ed il rischio "cinesata" sarebbe limitato ad una spesa contenuta

avrei un discreto device per intrattenimento con un minimo di produttività

Ho Windows 10 su un I3 4030U (4Gb ram, è uno scatolotto HP Pavillion mini) ed è fluido ma [imho] non mi fido troppo di andare al di sotto dell' I3 con 4Gb (nel caso specifico è un dual core mentre l'atom X5 è quad core ma ha un clock più basso e questo in molti casi ha la sua importanza. http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...om-x5-x5-Z8500).

Riguardo (parlando in generale) all'acquisto con spedizione dalla Cina per oggetti ingombranti la incognita dogana sale mentre confermo che non si ha alcuna assistenza; per la spedizione meglio DHL (43$) che china post. Detto in due parole: il prezzo effettivo potrebbe non essere concorrenziale. [esempio: vai su trovaprezzi digita X5 e 32 Gb e poi seleziona notebook come categoria e dai una occhiata ai risultati]

Aggiungo che all'epoca presi il V975M perché era un prodotto "caldo" (seguivo le discussioni su androidiani.com) e quello era il primo tablet con schermo cosiddetto retina (versione cinese) con una grafica fluida, ma il marchio non credo sia meglio o peggio di altri concorrenti cinesi.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-06-2016 alle 22:18

in pratica se non conviene acquistare dalla Cina (anche se sono un felice possessore di uno Xiaomi MI4c gold)
    se non conviene avere win 10 senza un processore almeno i3
    la scelta di Hannspree risulta la più abbordabile
    altrimenti un notebook con processore i3 con display Full HD IPS costerebbe più di 600 € ...
    ne varrebbe la pena? per usarlo nei ritagli di tempo?

Purtroppo ho fatto gli ultimi acquisti lo scorso anno quindi non ho nulla di concreto da segnalarti.

Il prezzo che indichi (600 euro) sia per tablet che per il notebook è [imho] il prezzo di un acquisto "ad occhi chiusi" andando su un prodotto di successo di un marchio noto al di fuori di una qualsiasi offerta promozionale.

Se non hai tempo da perdere (ed ovviamente se te lo puoi permettere) resta la scelta più razionale.

Avendo per mia fortuna tempo a disposizione dovendo acquistare qualcosa mi metto a ravanare tra le offerte speciali, a riconsiderare prodotti entry level che potrebbero andare ugualmente bene ecc e qualcosa in genere trovo.

Ad esempio se vai su trovaprezzi (lo cito solo perché è come la coca-cola, nominarlo non è pubblicità) e cerchi tra i notebook con la parola chiave "I3" vedi che ci sono parecchie offerte molto sotto i 600 euro; a quel punto parte la caccia all'oro, a capire se si tratta solo di paccottiglia o magari di una imperdibile offerta speciale.

Per i tablet (essendo più richiesti) la cosa è un tantino più complicata ma se pensi che ci sono prodotti full hd già di un paio di anni l'occasione giusta (parliamo ovviamente di un 10" di marca) può capitare.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-06-2016 alle 19:37

Preferirei comunque optare per un solo dispositivo

mi prenderò un po di tempo per decidere...

l'ideale sarebbe un ibrido tipo Asus 300 CHI https://www.asus.com/it/Commercial-N...Book_T300_Chi/

qualche prodotto analogo ad un prezzo più accessibile?

Concettualmente (praticamente poi bisognerebbe vedere...) quello è un tablet con una tastiera bluetooth attaccata con un magnete. La maggiore differenza che salta all'occhio rispetto ad un tablet è la memoria interna (SSD) da 120Gb.

Un paio di anni fa uscì la notizia che Microsoft aveva concesso la licenza gratis a tutti i device fino a 10". Non ho verificato se vale ancora ma se parliamo di risparmio e di Win10...

Googlando qua e là sono inciampato in questo articolo:

http://www.pcadvisor.co.uk/how-to/ta...ablet-3636070/

che in pratica suggerisce i cinesi che spediscono dall'europa.

Sono andato su Gearbest e con un po' di pazienza selezionando Wharehouse option-->EU; Department--->Tablet PC ho visto che nell'elenco c'é (lo dico solo per fare un esempio) il Chuwi Hi12 (12") dell'articolo a 254euro + 12euro di spedizione (tastiera originale a parte 33 euro, forse spedita dalla Cina non ho visto).

Lo stesso spedito dalla Cina costa 30 euro in meno con spedizione gratis (gratis con china post, ovviamente, e passaggio in dogana...).

Come detto sto solo riportando informazioni lette su internet, se sei interessato ad un acquisto sarà bene approfondire con recensioni e confrontando con prodotti alternativi.

===============

Copio e incollo da gearbest:

Main Features:
    CPU: Intel Cherry Trail Z8300 ( Intel Atom-X5 Z8300 ) 64bit Quad Core 1.44GHz, up to 1.84GHz which adopts 14nm technology is equipped with better performance, delivering plenty of power for multitasking and fueling casual games and movies
    GPU: Intel HD Graphic Gen8 500MHz processor is better and faster in playing games and watching videos than the previous generation
    RAM + ROM: 4GB RAMoffers ultra-fast surfing online, video playing and 3D gaming experience enhanced with DDR3L memory which makes all applications faster. Whether it is needed for work, study or play, eMMC 64GB ROM will suit your all needs
    TF card: Up to 128GB (not included)
    Windows 10 64bit system: The latest system with more excellent interface, compatibility and running effect
    12 inch screen: 2160 x 1440 IPS screen with 3 : 2 display ratio offers good experience for watching videos and browsing the Web
    3.7V / 11000mAh battery: Can meet the current, power and the temperature and increase the performance dynamically
    Dual cameras: 5.0MP back camera with auto focus makes HD video recording more clearly and vividly, 2.0MP front camera for selfie
    Bluetooth 4.0: Supports fast transmission of data, pictures and files, and more faster than Bluetooth 3.0
    HDMI output: You could use a HDMI cable to connect your tablet to output the tablet display onto TV screens, supporting 1080P output,monitors or projectors, creating your personal home theater
    OTG function: Can connect with keyboard, mouse, projector and so on
    Gravity sensing system: Can fluently and sensitively run various applications
    Other functions: WiFi/MP3/MP4/Calendar/Calculator/Magnetic Sensor supported
    AC adapter: 100-240V 5V 1.5A-3A
    Network:
    WiFi: 2.4GHz, 802.11 b/g/n wireless internet
    Ultima modifica di pace830sky; 01-07-2016 alle 17:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •