|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: Ampli audiofilo per fronte anteriore
-
04-04-2005, 13:20 #31
un medio così differente dal mio da cosa può dipendere di +?
Dalla sorgente: Io Sony, lui Alpine
Dall'altoparlante:Io Phonocar lui ESB
Dall'amplificazione:Io Soundstream, lui Zapco
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-04-2005, 13:24 #32sasadf ha scritto:
walk on
sasadf
Difficile risponderti Sasà. Sono due impianti completamente diversi ... potrebbe dipendere da tutto ... o da un solo anello della catena audio .... come fare a saperlo se non iniziando con il "gioco" delle sostituzioni ??
Io partirei dai trasduttori per primo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-04-2005, 13:29 #33AlbertoPN ha scritto:
Io partirei dai trasduttori per primo.
Mandi!
Alberto
Tira un pò tu le somme.........
Mi sa che mi tengo i medi un pò sottotono.....
walk on
-
04-04-2005, 16:30 #34sasadf ha scritto:
ti ricordo che nella mia Punto, non ci sono 4 trasduttori Phonocar , bensì BEN 14(!) trasduttoriPhonocar(4 woofer 16cm, 2mid 10, 4 mid 3,7 , 4 tweeter), con prezzi che oscillano dagli 80 Euro dei tweeter posteriori, alle 240 Euro dei medi a cupola!!!!!!!!!
Tira un pò tu le somme.........
Mi sa che mi tengo i medi un pò sottotono.....
Oddio .. non perchè sarebbe una cattiva idea ...... ma si sa ... de gustibus ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-04-2005, 16:35 #35AlbertoPN ha scritto:
Beh ... io dicevo di cambiare i medi ... mica tutto quanto.
Oddio .. non perchè sarebbe una cattiva idea ...... ma si sa ... de gustibus ....
Mandi!
Alberto
Presi per primi quei medi: e per fare suonare i medi, impazzii per trovare componenti che si adattassero e li trovai unicamente nei suoi fratelli phonocar....
ecco perchè son andato sul monomarca......
quando andrò sulla nuova macchina cambio tutto...
probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)
Scanspeak mi sa che costano troppo....
focal no(odio i francesi), A&D Boh!?!
Intanto mi gusto il mio lavoretto finito...
Alberto e Gianni, non sapete quanto piacere mi farebbe farVi sentire il mio lavoro, almeno per sapere quanto c'è di sbagliato e quanto invece di giusto è stato fatto....
quando passate da questeparti, Vi prego, fateVi sentire.....
sarà quanto mai utile....
walk on
-
04-04-2005, 16:47 #36sasadf ha scritto:
IL progetto di quella macchina è nato storto ed ha proseguito secondo quella piega iniziale....
sasadf ha scritto:
Presi per primi quei medi: e per fare suonare i medi, impazzii per trovare componenti che si adattassero e li trovai unicamente nei suoi fratelli phonocar....
ecco perchè son andato sul monomarca......
sasadf ha scritto:
quando andrò sulla nuova macchina cambio tutto...
Ottimi TW, ma mediobassa troppo "audiophile" per i miei gusti. OK la classica e tutto quando ... ma a volte mi piace sentire in auto anche qualcos'altro ... marca "pericolosa" secondo me, proprio come la Boston .. per lo stesso motivo. E poi soprattutto ostica da integrare al meglio (magari Gianni dice la sua).
sasadf ha scritto:
Scanspeak mi sa che costano troppo....
sasadf ha scritto:
focal no(odio i francesi)
Della Focal ottimi i mediobassi ed i SW (occhio alla cassa però ...). Mai piaciute molto le medio alte ... certo che adesso che in gamma è comparso il Tw al Be ... oltre al mutuo per acquistarlo ... non vedo proprio motivi per non sceglierla come marca !
sasadf ha scritto:
Intanto mi gusto il mio lavoretto finito...
sasadf ha scritto:
Alberto e Gianni, non sapete quanto piacere mi farebbe farVi sentire il mio lavoro, almeno per sapere quanto c'è di sbagliato e quanto invece di giusto è stato fatto....
Mandi!
-
04-04-2005, 18:21 #37mixersrl Guestsasadf ha scritto:
walk on
sasadf
Di sicuro una sorgente Alpine è superiore ma quello che ci vuole è soprattutto un'attenta taratura dell'insieme.
-
04-04-2005, 18:32 #38
Precisazioni
mixersrl ha scritto:
Di sicuro una sorgente Alpine è superiore ma quello che ci vuole è soprattutto un'attenta taratura dell'insieme.
del resto la musica nell'altra macchina l'ho sentita per manco trenta secondi........
La macchina mia è tarata perfetta e suona benissimo.
SUi bonghi della canzone "Notte Rosa" di Umberto Tozzi, tratto dal Live alla ROyal Albert Hall(uno dei live meglio incisi in assoluto), ho sentito provenire dai medi della Mercedes classe a dell mio amico un suono molto Audiophile e verosimile del mio del suddetto strumento...:o
Magari poi se si sente il resto, suona meglio il mio: come lignaggio i due impianti (con prevalenza sicuramente del suo: 5 amplificatori separati per ogni canale; 2 zapco due HK240, ed un Orion per i due sub in push pull) QUASI si equivalevano così come il suono.
Per il resto, infatti, il mio era più spostato in avanti (bene) ma leggermente meno corposo del suo nelle medio basse.
LE voci erano nettamente a mio vantaggio, non fosse altro che per l'altezza del posizionamento dei Tweeter e dei medi a cupola e dell'aiuto del mid da 100...
walk on
-
04-04-2005, 20:33 #39sasadf ha scritto:
La macchina mia è tarata perfetta e suona benissimo.
sicuro?
, guarda che ti becco sai?
AlbertoPN ha scritto:
.... Poi ci vuole un X-Over passivo "cazzuto" e tanta, ma tanta pazienza. Ahh già ... anche un pò di orecchio e preparazione, altrimenti
probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)
Alberto da quando ci frequentiamo sul forum abbiamo mai avuto occasione di contrapporci? a memoria NO! e anche in questo caso non posso far altro che "quotare" .
I DYnaudio vanno piu' che bene, ovviamente ci vuole il famoso xover, quello di Rocco... SiffrediCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-04-2005, 18:01 #40
Senior Member
Quoto Dynaudio e ScanSpeak, e se in parte concordo sul discorso "bassi problematici"... è un "problema" che con una accurata installazione e possibilmente in volumi controllati si risolve in modo strabiliante.
Ho preso da poco una partita di ScanSpeak (varie coppie di vari diffusori) e sto facendo un po di test, sicuramente sono molto morbidi e non reggeranno vagonate di watt... ma per tante tante cose lasciano veramente a bocca aperta.
I prezzi probabilmente sono un po altini, ma acquistati con il giusto sconto valgono sicuramente fino all'ultimo euro
-
08-06-2005, 07:10 #41
Junior Member
cosa intendi x K12 modificato? 500 euro ti permettono l'acquisto di un buon amplificatore, c'e' la nuova serie reference zapco, modello 350 che eroga 105wx2. potresti anche vedere qualche PG, il problema e' che in italia costano il doppio del loro valore.
-
08-06-2005, 10:33 #42mixersrl Guestanton ha scritto:
cosa intendi x K12 modificato? 500 euro ti permettono l'acquisto di un buon amplificatore, c'e' la nuova serie reference zapco, modello 350 che eroga 105wx2. potresti anche vedere qualche PG, il problema e' che in italia costano il doppio del loro valore.