Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

un medio così differente dal mio da cosa può dipendere di +?

Dalla sorgente: Io Sony, lui Alpine

Dall'altoparlante:Io Phonocar lui ESB

Dall'amplificazione:Io Soundstream, lui Zapco

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    Mi sento di dire che generalmente la Alpine suonano in maniera migliore delle Sony. Anche ESB dovrebbe essere "su un altro pianeta" rispetto al più che onesto Phonocar , però l'ultima serie non l'ho sentita per bene .....sull'ampli mi sono già espresso.

Difficile risponderti Sasà. Sono due impianti completamente diversi ... potrebbe dipendere da tutto ... o da un solo anello della catena audio .... come fare a saperlo se non iniziando con il "gioco" delle sostituzioni ??

Io partirei dai trasduttori per primo.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Io partirei dai trasduttori per primo.

Mandi!

Alberto
    ti ricordo che nella mia Punto, non ci sono 4 trasduttori Phonocar , bensì BEN 14(!) trasduttoriPhonocar(4 woofer 16cm, 2mid 10, 4 mid 3,7 , 4 tweeter), con prezzi che oscillano dagli 80 Euro dei tweeter posteriori, alle 240 Euro dei medi a cupola!!!!!!!!!

Tira un pò tu le somme.........

Mi sa che mi tengo i medi un pò sottotono.....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    ti ricordo che nella mia Punto, non ci sono 4 trasduttori Phonocar , bensì BEN 14(!) trasduttoriPhonocar(4 woofer 16cm, 2mid 10, 4 mid 3,7 , 4 tweeter), con prezzi che oscillano dagli 80 Euro dei tweeter posteriori, alle 240 Euro dei medi a cupola!!!!!!!!!

Tira un pò tu le somme.........

Mi sa che mi tengo i medi un pò sottotono.....
    Beh ... io dicevo di cambiare i medi ... mica tutto quanto.
    Oddio .. non perchè sarebbe una cattiva idea ... ... ma si sa ... de gustibus ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ... io dicevo di cambiare i medi ... mica tutto quanto.
    Oddio .. non perchè sarebbe una cattiva idea ... ... ma si sa ... de gustibus ....

Mandi!

Alberto
    IL progetto di quella macchina è nato storto ed ha proseguito secondo quella piega iniziale....

Presi per primi quei medi: e per fare suonare i medi, impazzii per trovare componenti che si adattassero e li trovai unicamente nei suoi fratelli phonocar....

ecco perchè son andato sul monomarca......

quando andrò sulla nuova macchina cambio tutto...

probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)

Scanspeak mi sa che costano troppo....

focal no(odio i francesi), A&D Boh!?!

Intanto mi gusto il mio lavoretto finito...

Alberto e Gianni, non sapete quanto piacere mi farebbe farVi sentire il mio lavoro, almeno per sapere quanto c'è di sbagliato e quanto invece di giusto è stato fatto....

quando passate da questeparti, Vi prego, fateVi sentire.....

sarà quanto mai utile....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    IL progetto di quella macchina è nato storto ed ha proseguito secondo quella piega iniziale....
    Questo denota una passione, intelligenza e costanza che in questo "mondo" non è facile mantenere. Bravo Salvatore, si dovrebbe fare sempre così.

sasadf ha scritto:
    Presi per primi quei medi: e per fare suonare i medi, impazzii per trovare componenti che si adattassero e li trovai unicamente nei suoi fratelli phonocar....
    ecco perchè son andato sul monomarca......
    Che non è una scelta criticabile a priori. Ho imparato (anche a mie spese però) che in un range di trasduttori un costruttore non può eccellere in tutto. Anzi, il più delle volte sono specializzati solo in alcuni modelli che coprono determinate gamme di frequenza. Poi ci vuole un X-Over passivo "cazzuto" e tanta, ma tanta pazienza. Ahh già ... anche un pò di orecchio e preparazione, altrimenti

sasadf ha scritto:
    quando andrò sulla nuova macchina cambio tutto...
    probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)[/I][/QUOTE]

Ottimi TW, ma mediobassa troppo "audiophile" per i miei gusti. OK la classica e tutto quando ... ma a volte mi piace sentire in auto anche qualcos'altro ... marca "pericolosa" secondo me, proprio come la Boston .. per lo stesso motivo. E poi soprattutto ostica da integrare al meglio (magari Gianni dice la sua).

sasadf ha scritto:
    Scanspeak mi sa che costano troppo....
    Anche qui, solo sezione medio/altra/altissima. I Woofer sono troppo "molli" ... non mi piacciono per nulla. Di certo non te li regalano ... ma direi che valgono i loro soldi.

sasadf ha scritto:
    focal no(odio i francesi)
    Male, i preconcetti non si sposano con la qualità. Però essendo anche io "sanguigno" mi rendo perfettamente conto di quello che intendi ...
    Della Focal ottimi i mediobassi ed i SW (occhio alla cassa però ...). Mai piaciute molto le medio alte ... certo che adesso che in gamma è comparso il Tw al Be ... oltre al mutuo per acquistarlo ... non vedo proprio motivi per non sceglierla come marca !

sasadf ha scritto:
    Intanto mi gusto il mio lavoretto finito...
    E porca miseria se fai bene. Il tuo lavoro trasuda amore e passione ... devi esserne soddisfatto, anche se l'animo incontentabile dell'appassionato è difficile da domare. Sfondi una porta aperta .... eh eh eh

sasadf ha scritto:
    Alberto e Gianni, non sapete quanto piacere mi farebbe farVi sentire il mio lavoro, almeno per sapere quanto c'è di sbagliato e quanto invece di giusto è stato fatto....
    Piacere mio naturalmente. Contaci.
    Mandi!

Alberto

mixersrl Guest
    sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf

Di sicuro una sorgente Alpine è superiore ma quello che ci vuole è soprattutto un'attenta taratura dell'insieme.

Precisazioni

mixersrl ha scritto:
    Di sicuro una sorgente Alpine è superiore ma quello che ci vuole è soprattutto un'attenta taratura dell'insieme.
    DATE IL GIUSTO peso alle mie dichiarazioni.

del resto la musica nell'altra macchina l'ho sentita per manco trenta secondi........

La macchina mia è tarata perfetta e suona benissimo.

SUi bonghi della canzone "Notte Rosa" di Umberto Tozzi, tratto dal Live alla ROyal Albert Hall(uno dei live meglio incisi in assoluto), ho sentito provenire dai medi della Mercedes classe a dell mio amico un suono molto Audiophile e verosimile del mio del suddetto strumento...:o

Magari poi se si sente il resto, suona meglio il mio: come lignaggio i due impianti (con prevalenza sicuramente del suo: 5 amplificatori separati per ogni canale; 2 zapco due HK240, ed un Orion per i due sub in push pull) QUASI si equivalevano così come il suono.
    Per il resto, infatti, il mio era più spostato in avanti (bene) ma leggermente meno corposo del suo nelle medio basse.
    LE voci erano nettamente a mio vantaggio, non fosse altro che per l'altezza del posizionamento dei Tweeter e dei medi a cupola e dell'aiuto del mid da 100...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

La macchina mia è tarata perfetta e suona benissimo.

sicuro? , guarda che ti becco sai?

AlbertoPN ha scritto:
    .... Poi ci vuole un X-Over passivo "cazzuto" e tanta, ma tanta pazienza. Ahh già ... anche un pò di orecchio e preparazione, altrimenti

probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)
    [/I][/QUOTE]
    Alberto da quando ci frequentiamo sul forum abbiamo mai avuto occasione di contrapporci? a memoria NO! e anche in questo caso non posso far altro che "quotare" .
    I DYnaudio vanno piu' che bene, ovviamente ci vuole il famoso xover, quello di Rocco... Siffredi
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Quoto Dynaudio e ScanSpeak, e se in parte concordo sul discorso "bassi problematici"... è un "problema" che con una accurata installazione e possibilmente in volumi controllati si risolve in modo strabiliante.
    Ho preso da poco una partita di ScanSpeak (varie coppie di vari diffusori) e sto facendo un po di test, sicuramente sono molto morbidi e non reggeranno vagonate di watt... ma per tante tante cose lasciano veramente a bocca aperta.
    I prezzi probabilmente sono un po altini, ma acquistati con il giusto sconto valgono sicuramente fino all'ultimo euro

cosa intendi x K12 modificato? 500 euro ti permettono l'acquisto di un buon amplificatore, c'e' la nuova serie reference zapco, modello 350 che eroga 105wx2. potresti anche vedere qualche PG, il problema e' che in italia costano il doppio del loro valore.

mixersrl Guest

anton ha scritto:
    cosa intendi x K12 modificato? 500 euro ti permettono l'acquisto di un buon amplificatore, c'e' la nuova serie reference zapco, modello 350 che eroga 105wx2. potresti anche vedere qualche PG, il problema e' che in italia costano il doppio del loro valore.
    Più che i Reference ci pigli i C2k Zapco

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •