|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-12-2012, 12:35 #1
amplificatore infinity ra 6006 consiglio su collegamento 4 canali
salve,in auto ho questo infinity sulle casse posteriori ed un sub
un jbl 50x2 sui diffusori frontali , per problemi di spazio ed assorbimento
vorrei eliminare il jbl , ormai un po' datato ,sprovvisto di crossover elettronico incorporato
sulle casse anteriori non ho i crossover ,non me ne intendo molto ma deduco che sull'infintity avendo
i cross incorporati , se collego tutte e 4 le casse su quest'ultimo non devo prendere dei crossover per le casse davanti
e quindi suonerebbe tutto piu' equilibrato ed in modo migliore , anche se elimino il collegamento(credo a ponte) delle casse anteriori
delle jbl T595 limited ,che attualmente sono putenziate a 150 watt se non erro ,diminuirebbe a 75w su tutti e 4 i ch
correggetemi se sbaglio
per eseguire tale collegamento , non vorrei bruciare l'amli come mi e' gia' successo ,come procedo?
scollego i cavi di potenza sul jbl ,scollego i cavi potenza delle casse posteriori sull'infinity ,e su quest'ultimo ricollego le casse posteriori su i morsetti REAR ,e collego i cavi di potenza delle casse anteriori su i morsetti FRONT
scollego gli rca sul jbl e li collego agli ingressi rca front e gli rca(delle casse posteriori) li collego agli ingressi rca rear
regolo i crossover ed il gioco e fatto .....
per favore se sbaglio qualche passaggio correggetemi ,non credo sia difficile ma,se devo rischiare di bruciare tutto(dato che una volta il classico amicone tuttofare mi ha fatto friggere un 4 canali jbl seminuovo 250€ buttate) piuttosto lascio cosi' per ora e dopo le feste vado dall'elettrauto ...
Grazie mille anticipatamente...TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
05-01-2013, 22:49 #2
Puoi per favore spiegarmi che tipo di casse hai sul davanti se semplici coassiali oppure mediobasso e un teweteer e posteriormente .Se mi spieghi perbene ti posso aiutare ,vista la mia esperienza gli anni passati con gli impianti hificar.
-
08-02-2013, 02:38 #3
Member
Diciamo di si pero' il crox dell'ampli serve a poco o niente,per quello che devi fare tu,nel senso tu dall'ampli puoi regolare il gain che è il massimo volume che vuoi dare all'ampli,
poi come regolazioni hai due potenziometri uno si chiama high e l'altro low pero' non le puoi regolare tutte e due perchè c'è un selettore che ti obbliga ad usare o uno o l'altro,quindi le frequenze high se lo usi per le casse o le frequenze low in caso di utilizzo sub.
Un crox per le casse quindi devi usarlo per forza perchè se tu ad esempio tagli l'ampli in alto a 80-100 hz in base a come ti piace di piu' ti arriva la stessa frequenza sia nei woofer che nei tweeter e non va bene!
Comunque secondo me i crossover per il fronte anteriore ce l'hai sicuramente!