|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: NGM WILCO - ANDROID 4 DUAL SIM
-
11-12-2012, 19:26 #1
Senior Member
NGM WILCO - ANDROID 4 DUAL SIM
Ho acquistato questo cellulare per necessità aziendali. Mi occorreva un cellulare dual sim.
Sono contento dell'acquisto, il cell va egragiamente con tutte le features android. Consiglio.
Se avete domande sono contento di rispondere ......
-
11-12-2012, 21:13 #2
Tempo fa (un paio di anni almeno) avevo acquistato un modello NGM ma non ricordo precisamente quale .... Ho privato ad usarlo per un mese, dopo di che sono tornato a 2 cellulari distinti .... Poco intuitivo, menù ridicolo, possibilità operative limitate, anche lento nella gestione .... Poi non parliamo di importare l'agenda dal computer .... Un disastro.
Sono contento invece di leggere che è stato fatto un bel passo avanti con questo terminale Android; i materiali come sono? L'esperienza d'uso è paragonabile ai moderni terminali Android o ci sono vincoli/limitazioni ??
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-12-2012, 19:22 #3
Senior Member
.. infatti avevo molti dubbi sull'acquisto, ho dovuto buttarmi. Colleghi di lavoro hanno avuto NGM in passato, modelli con s.o. proprietario ... non sono stati di buon gradimento. Anche un modello che non saprei dirti è stato acquistato ad inizio anno con un android castrato ha preso nomi a non finire. D'altra parte una ditta di informatica come quella nella quale lavoro pretende oggetti performanti ... Samsung gio' e quell'altro più piccolino hanno pure loro preso dei nomi. Galaxy ACE e II invece mi sembrano buoni smartphone.
Quello che ho io, il WILKO (ci sono altri modelli anche superiori) è un android 4 con doppio ricevitore, quindi le sim sono sempre attive entrambe (anche se hai la possibilità di spegnerle indipendentemente quando vuoi).
L'uso è equivalente a quello che facevo col samsung ACE, anche se ancora non sono abituato a questo nuovo android, e devo dire che android 2 mi piaceva di più. Tolto questo scoglio che non dipende dal telefono secondo me il dispositivo va piuttosto bene, a volte rallenta un po ma il processore 1.2GHz 512MbRAM se la cava bene. Rispetto l'ACE vedo che va più veloce e non ha problemi di memoria nella ricezione delle mail IMAP.
La gestione delle due SIM è trasparente, anche se qualche passaggio funzionale secondo me è perfettibile (scelta della sim prendendo il numero dalla segreteria, ci si fa la mano ma potevano fare di meglio). La ricezione va bene, sia per vodafone che per TRE.
Il vero punto debole rispetto samsung secondo me è il vivavoce, più scarso, ma puoi videochiamare. C'è la radio FM, thetering wifi bluetut ecc. Lo uso anche per navigare col PC.
L'impugnatura è buona e la realizzaizone la trovo ottima.
Schermo bello chiaro e ben dimensionato, tocco capacitivo ben funzionante e meno duro del samsung (almeno l'ACE).
Batteria dura comodamente 24 ore, coprendo un uso giornaliero normale e standby notturno. Con un uso bello pesante secondo me arriva giusto a fine giornata....
-
13-12-2012, 13:40 #4
Sospeso
Sembra un buon prodotto, ma a parte la dual sim non mi sembra che sia in grado di mettere ko la concorrenza, anche se rispetto ad un galaxy sii costa un 20% in meno.
Ben venga NGM comunque, del resto gli smart "veri" dovranno pur trovare una strada per scendere al prezzo dei telefonini ordinari.
p.s. attualmente ho un desire z htc, "solo" 800 mhz di processore ma pagato 240 euro 18 mesi fa.
-
13-12-2012, 19:05 #5
Senior Member
Esatto. E' un prodotto onesto, italiano (finalmente), che non ha nulla di meno o di più rispetto un samsung. Farà fatica ad imporsi, però se continuano a lavorare così ... pare che la strada imboccata sia giusta.
Lo trovo vincente per chi ha bisogno di due sim. ripeto, finalmente funziona e bene.
Ah, rispetto il mio ACE la wifi a casa funziona bene, invece col samsung si piantava spesso e volentieri. Invece va bene la wifi col galaxy tab 10.1. Vacci a capire...
HTC? Lo hanno due miei colleghi, e sono contenti. Non ho fatto valutazioni al momento di confronto col samsung....
-
10-01-2013, 17:44 #6
Bannato
Ciao, sarei interessato anche io al WILCO.
Però vorrei dire che è italiano, ma prodotto in CINA, da aziende che le forniscono anche ad altre ditte nel mondo.
Loro almeno gestiscono direttamente la garanzia italiana.
Saluti
-
10-01-2013, 18:56 #7
Senior Member
Come sai questa cosa? Anche se non mi stupisce, troppo perfetto ed allineato ad altri prodotti per essere di tecnologia italiana...
...
-
10-01-2013, 20:30 #8
Bannato
Ciao, niente segreti : frequento un altro forum, quello del sito che contiene nel nome "telefonino".
A parte questo seguo con interesse gli NGM Android, perché non ho mai avuto uno smartphone e ad oggi uso due telefoni, uno per lavoro. E seguo gli NGM da quando è uscito il LEGEND, anche se molti si lamentavano dei malfuzionamenti del navigatore.
Ad oggi non mi dispiacerebbe il Wilco. Tra parentesi abito anche io in provincia di Modena, e tra qui e Bologna, dove lavoro, praticamente sono introvabili, salvo qualche esemplare da M.W.
Quindi non ho riscontri, se non leggendo il quel forum.
Saluti
-
12-01-2013, 17:58 #9
Senior Member
Per quello che può valere, te lo stra consiglio. Anche la batteria è a posto, ho fatto 60 ore di accensione, niente male. Uso limitato...
...