|
|
Risultati da 16 a 30 di 77
Discussione: [esotericar] Soundstream Tarantula
-
04-11-2004, 22:26 #16
Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
ivan ha scritto:
x Alberto:
l'HV-Venti costa troppo!!!
i Soundream a valvole non mi sono mai piaciuti, mi aveva "preso male" un impianto molti anni fa'.
Il mio cuore batteva (e batte) i Phoenix Gold d'annata col circuito placcato oro tipo l'Outlaw e per gli Zapco.
come stai, tutto bene?
Forse ti confondi, gli A Class della Soundstream (A 0.5 e A 1.0 se non mi ricordo male, o qualcosa di simile) non erano valvolari, ma anche questi lavoravano a "loro agio" con impedenze prossime allo ZERO !!!Praticamente in cortocircuito ...
Concordo a pieno sul fatto che gli Zapco o i P.G. (quelli "vecchi", la mitica serie MS bianca ...) sono un paio di spanne sopra tutti ... anche se è questione di gusti.
Ad ogni buon conto l'HV 20 lo devo sentire prima o poi ... mi incuriosisce troppo .... :P
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-11-2004, 22:27 #17
Re: Re: Re: se invece...
sasadf ha scritto:
sarebbe la prima volta negli ultimi 5 anni che non trovo una cosa che cerco al prezzo che dico io....
Però a chiacchiere son buoni tutti....
voglio le prove...
walk on
sasadf
di dimostrarti che le mie non sono chiacchere, proprio mi interessa meno di zero ... se tu trovi tutto al prezzo che dici tu ... continua pure ...
guarda passa, e non ti curar di loro ... no?
Take it easy man ...
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-11-2004, 17:58 #18
Re: Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Ivan,
come stai, tutto bene?
Forse ti confondi, gli A Class della Soundstream (A 0.5 e A 1.0 se non mi ricordo male, o qualcosa di simile) non erano valvolari, ma anche questi lavoravano a "loro agio" con impedenze prossime allo ZERO !!!Praticamente in cortocircuito ...
Concordo a pieno sul fatto che gli Zapco o i P.G. (quelli "vecchi", la mitica serie MS bianca ...) sono un paio di spanne sopra tutti ... anche se è questione di gusti.
Ad ogni buon conto l'HV 20 lo devo sentire prima o poi ... mi incuriosisce troppo .... :P
Mandi!
Alberto
Per i Soundstream hai ragione te, rimane il fatto che in car l'unico componente che conta è l'installatore, quindi prodotti super debbono essere installati in modo super per rendere alla grande.
Cmq negli anni passati sono usciti prodotti di valore assoluto, ne abbiamo citati solo alcuni, ti confesso che se avessi lo spazio compererei qualche pezzo per puro collezionismo.....Ivan
-
05-11-2004, 18:09 #19
Re: Re: Re: Re: se invece...
AlbertoPN ha scritto:
Guarda Sasà,
di dimostrarti che le mie non sono chiacchere, proprio mi interessa meno di zero ... se tu trovi tutto al prezzo che dici tu ... continua pure ...
guarda passa, e non ti curar di loro ... no?
Take it easy man ...
Alberto
Mine was only a little provocation, only to achieve my objective: an Human Reign at Human prices.
And so, thinking of you, in spite of your HUGE ASPECT, that u're not a God, what u said was an impracticable thing.
Hoping to be contradicted....
In which one of mine affirmations?!?
walk on
sasadf
p.s.:certe volte dai delle risposte talmente fuori luogo, che mi fai stranire a tal punto......RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-11-2004, 18:27 #20
Re: Re: Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
ivan ha scritto:
...... rimane il fatto che in car l'unico componente che conta è l'installatore, quindi prodotti super debbono essere installati in modo super per rendere alla grande.
clap clap clapCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-11-2004, 18:33 #21
Re: Re: Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
ivan ha scritto:
Grazie Alberto tutto OK (19 kg di meno e 10 anni meno di forma fisica!!!).
Per i Soundstream hai ragione te, rimane il fatto che in car l'unico componente che conta è l'installatore, quindi prodotti super debbono essere installati in modo super per rendere alla grande.
Cmq negli anni passati sono usciti prodotti di valore assoluto, ne abbiamo citati solo alcuni, ti confesso che se avessi lo spazio compererei qualche pezzo per puro collezionismo.....
Il problema è che a volte cerco conferma per chi ne capisce indubbiamente più di me, ed a volte c'è anche qualcuno che ne approfitta.....
Altri invece(vero Gianni?) ti massacrano il 50% perchè sanno di dire il vero, ed il 50% per il gusto di farti restare interdetto e disorientato....
Resta che il fatto dei filtri e dei medio bassi anteriori Gianni l'aveva notato e dopo avermelo fatto notare anche io l'ho rilevato, salvo riuscire a risolverlo solo oggi a distanza di tre anni, cambiando i woofer anteriori...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-11-2004, 18:35 #22
Re: Re: Re: Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
Gianni Wurzburger ha scritto:
clap clap clap
benritrovato...
Un paio di cosucce:
cosa ne pensi tu del Tarantula?
ho un problema coi filtri e con monacor br 25 che vorrei mettere....
mi potresti chiamare o ridarmi il tuo cell in pvt cosicchè io possa soddisfare questa mia sete di sapere...
walk on
-
05-11-2004, 18:37 #23
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
sasadf ha scritto:
ridarmi il tuo cell walk on
sasadf
chiedilo all'amico comunehai un pm
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-11-2004, 18:39 #24
UN dubbio mi assale...
Meglio il Tarantula a 534 Euro....
oppure il Van Gogh (sempre 5 canali) a 310 Euro circa??
Più che altro anche come installabilità non c'è paragone. ma il Tarantula, per chi l'ha sentito, suona davvero così tanto meglio?
chi mi indica una rece soddisfacente dello stesso?
walk on
-
05-11-2004, 19:52 #25
Gianni Wurzburger ha scritto:
clap clap clap
Ma non ho detto nulla di nuovo.Ivan
-
05-11-2004, 20:12 #26
sasadf ha scritto:
IL problema vero è che non esisterà mai un artigiano professionale come un installatore di hifi car che ammetterà che un altro abbia fatto bene il lavoro: per cui, l'unico modo per avere un riscontro se il lavoro è fatto è bene o no, è il tuo orecchio.
Il problema è che a volte cerco conferma per chi ne capisce indubbiamente più di me, ed a volte c'è anche qualcuno che ne approfitta.....
Altri invece(vero Gianni?) ti massacrano il 50% perchè sanno di dire il vero, ed il 50% per il gusto di farti restare interdetto e disorientato....
Resta che il fatto dei filtri e dei medio bassi anteriori Gianni l'aveva notato e dopo avermelo fatto notare anche io l'ho rilevato, salvo riuscire a risolverlo solo oggi a distanza di tre anni, cambiando i woofer anteriori...
walk on
sasadf
il problema è che realizzare un impianto che suoni in modo "non banale" è molto difficile.
Sottolineo in particolare che se la rete di filtraggio del sistema anteriore è passiva (da quanto ho visto quasi tutte) il lavoro che l'installatore deve effettuare per realizzare la rete di filtraggio/integrazione è davvero complesso.
Non è un caso che installatori famosi (i nomi li sapete) cercano di affidarsi a configurazioni che conoscono e che possono adattare più o meno facilmente ai singoli casi.
Insomma tutto sto sermone per dire che fissarsi su questo o quel componente non è vietato ma rischia di garantire poco valore aggiunto al risultato finale.
Peraltro vedendo come si sviluppato il settore la mia impressione è i prodotti presenti sul mercato veramente ben realizzati e pensati per dare il massimo in tema audiophile più che spl non siano poi così tanti.
Ciao.Ivan
-
05-11-2004, 21:11 #27
Re: Re: Re: Re: Re: se invece...
sasadf ha scritto:
take it easy You Man!!
Mine was only a little provocation, only to achieve my objective: an Human Reign at Human prices.
And so, thinking of you, in spite of your HUGE ASPECT, that u're not a God, what u said was an impracticable thing.
Hoping to be contradicted....
In which one of mine affirmations?!?
walk on
sasadf
p.s.:certe volte dai delle risposte talmente fuori luogo, che mi fai stranire a tal punto......
come scrivevo nel messaggio che hai quotato, se non ci credi .. pazienza .... fai finta di nulla. Sei tu quello che ha detto che è sempre riuscito a comperare al prezzo che ha voluto ... non io ....
quindi, il fatto che io abbia una stazza imponente (che non ha nulla a che fare con le "arie da Dio" che mi darei secondo te) non vedo cosa possa avere a che fare con tutto il resto del discorso ...
che è e rimane aria fritta.
Mandi!
-
05-11-2004, 21:14 #28
[esotericar] Soundstream Tarantula
sasadf ha scritto:
IL problema vero è che non esisterà mai un artigiano professionale come un installatore di hifi car che ammetterà che un altro abbia fatto bene il lavoro: per cui, l'unico modo per avere un riscontro se il lavoro è fatto è bene o no, è il tuo orecchio.
Questo vuole forse dire che probabilmente non hai mai trovato dei professionisti seri :
riconoscere il lavoro altrui, individuarne i punti di forza e fare tesoro di quelli negativi fa parte del bagaglio tecnico/culturale di qualunque professionista .. in qualunque situazione.
Io di grandissimi installatori che facevano i complimenti a qualche appassionato hobbista l'ho visto con i miei occhi ... e non una volta sola...
Mandi!
-
06-11-2004, 09:43 #29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: se invece...
AlbertoPN ha scritto:
Magari ti conviene riscriverlo nell'italico fonema .... forse sarà più chiaro ... anche per te ...
come scrivevo nel messaggio che hai quotato, se non ci credi .. pazienza .... fai finta di nulla. Sei tu quello che ha detto che è sempre riuscito a comperare al prezzo che ha voluto ... non io ....
quindi, il fatto che io abbia una stazza imponente (che non ha nulla a che fare con le "arie da Dio" che mi darei secondo te) non vedo cosa possa avere a che fare con tutto il resto del discorso ...
che è e rimane aria fritta.
Mandi!
Alberto
Prendi sempre quello che dico da un lato sbagliato talmente surreale che nemmeno io l'avevo inteso mentre lo scrivevo, salvo interpretarlo come hai fatto tu solo dalle tue piccate risposte....
Cerca di essere un pò più morbido nella lettura, non è certo mia intenzione offenderti in alcun modo, anzi...
Per quanto riguarda la questione: HR. Tu hai affermato con una certa sicurezza che lo HR si può trovare a mooolto meno di quanto detto da me: Mettiamola così, sennò te la prendi di nuovo, saresti così gentile (come tante altre volte per es. col numero della ditta di car audio)da farmi avere qualche riferimento preciso per poter vagliare tale ipotesi?
grazie
walk on
sasadf
p.s.:TVBRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-11-2004, 09:47 #30
Re: [esotericar] Soundstream Tarantula
AlbertoPN ha scritto:
Questo vuole forse dire che probabilmente non hai mai trovato dei professionisti seri :
riconoscere il lavoro altrui, individuarne i punti di forza e fare tesoro di quelli negativi fa parte del bagaglio tecnico/culturale di qualunque professionista .. in qualunque situazione.
Io di grandissimi installatori che facevano i complimenti a qualche appassionato hobbista l'ho visto con i miei occhi ... e non una volta sola...
Mandi!
Alberto
Walter è un omone che spazza tutto con la sua verve...
va bene così: l'ultima che ha combinato; mi ha praticamente costretto a smontare i pannelli posteriori per farci entrare a forza un sedici in portiera posteriore; addirittura lo voleva collegare in parallelo col woofer anteriore per far lavorare a due ohm i woofer.
QUesto non glielo permetto, ma intanto mi ha smantellato i pannelli me li ha segati a metà e adesso sta cercando di farci entrare a forza delle tasche pensate originariamente per una golf 3.
Salvo poi lasciaarmi senza pannelli dietro per una settimana....
però ho fiducia in lui; quando lo lascio lavorare in pace fa delle cose veramente ben fatte...
walk on