Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto Vintage

Impianto Vintage

Ciao a tutti,
    Ho acquistato una vecchia jaguar degli anni '60, che tra poco inizierò a restaurare.Vorrei installare un impianto audio, la macchina non ha alcuna predisposizione.
    Sono in possesso di due amplificatori HK 240, retaggio di un vecchio impianto.
    Non sono interessato a fare un impianto particolarmente potente, vorrei che suonasse bene con il jazz e la musica strumentale (tipo anouar brahem).
    Riguardo all'amplificazione voglio assolutamente mantere gli hk di cui sono innamorato, eventualmente posso prendere un altro 240 o un 260

Vorrei un consiglio da voi su alcune cose:

1- come sorgente pensavo ad un lettore cd. Oltre ad essere ben suonante deve avere una linea che potrebbe adattarsi all'auto, tra la produzione attuale mi sembra che solo nakamichi e mcintosh potrebbero fare al caso mio pur con prezzi un po' troppo elevati.
    Vi chiedo se potete consigliarmi un lettore cd di ottima qualità della produzione degli anni novanta che possa andare bene con i miei hk.

2- Come struttureste l'impianto considerando che cerco di limitare al massimo gli interventi sull'auto

3- Viste le premesse, che altoparlanti mi consigliereste, siano della produzione attuale o passata

4- Il nome di un installatore nelle vicinanze di Verona che possa fare al caso mio.(se si puo' in pubblico oppure in pvt)

Vi ringrazio dell'attenzione e dei consigli

Simone
    Ultima modifica di simone_s; 28-11-2004 alle 14:39
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Ti sei gia' dato da solo tutte le risposte .
    Tieni pure i tuoi due CA240, io li metterei a ponte uno per il ch sx l'altro per il dx, e prenderei un 240 (da mettere a ponte) oppure un 260 per il sub Naka o Mac per la sorgente
    Per gli altoparlanti, molto dipende dalle predisposizioni dell'auto(che non conosco) e dalla portiera, per cui credo che un buon installatore possa consigliarti al meglio.
    Come consiglio, ti direi di provare a vederti qualche gara nella tua zona, e andare " a naso " nella scelta dell'installatore
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Ti sei gia' dato da solo tutte le risposte .
    Tieni pure i tuoi due CA240, io li metterei a ponte uno per il ch sx l'altro per il dx, e prenderei un 240 (da mettere a ponte) oppure un 260 per il sub Naka o Mac per la sorgente
    Per gli altoparlanti, molto dipende dalle predisposizioni dell'auto(che non conosco) e dalla portiera, per cui credo che un buon installatore possa consigliarti al meglio.
    Come consiglio, ti direi di provare a vederti qualche gara nella tua zona, e andare " a naso " nella scelta dell'installatore
    Grazie dell risposte Gianni.
    Mi pare di capire che staresti su un fronte anteriore + sub. La configurazione degli hk era quella che avevo pensato anch'io.
    Rigurado alla sorgente ho visto che negli USA il mcintosh mx416 si trova relativamente a poco visto il cambio.
    Alternative vintage ne hai da consigliare?
    Indipendentemente dallo spazio considerando le elettroniche e il tipo di musica ascoltato su cosa ti orienteresti?
    Ciao
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •