|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ford Fusion autoradio nuova
-
16-11-2011, 17:12 #1
Ford Fusion autoradio nuova
Salve a tutti,
vorrei cambiare l'autoradio che monta di serie una Ford Fusion 2007 (modello di serie 6000 CD)
Ho visto i modelli a 2 DIN che sembrano adattarsi in quanto a dimensioni (circa 12 x 19 cm e 16 cm di profondità); volevo sapere di cosa avrei bisogno per effettuare il cambio, mascherine, adattatori e se i comandi al volante rimangono compatibili, eventualmente se sapreste indicarmi anche qualche modello nella fascia fra le 200 e le 400 €.
Graziesorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
17-11-2011, 09:32 #2
Senior Member
Purtroppo non conosco la tua macchina cmq solitamente per mettere una 2 din c'è bisogno di una mascherina che riprenda l'estetica della macchina poi se il cablaggio della tua autoradio è ISO solitamente non hai bisongo di niente se non è ISO hai bisogno di un adattatore tra i cablaggi Ford e quelli iso, inoltre devi verificare il cablaggio dell'antenna come è sulla tua macchina e com'è sull'autoradio e prevedere l'enventuale adattarore.
I succitati prodotti li puoi trovare tutti sul sito Phonocar oppure fai qualche ricerca se ci sono altri produttori
Per non perdere i comandi al volante invece c'è bisogno di una centralina che si interfacci con i comandi al volante, solitamente o li vendono chi ti vende l'autoradio (per le marche + importanti) oppure sempre sul sito phonocar ma ti consiglio di prenderla dopo che hai preso l'autoradio.
Come 2 din ci sono tante possibilità, dipende se vuoi qualcosa che sia più improntanto all'audio (2 din con uscite pre, uscita ottica, ecc) oppure + sul mutlimediale (navigatore, MP3); a prescindere da questo il budget a tua disposizione non è molto elevato e quindi mi sa tanto che farai fatica a trovare qualcosa che a livello audio sia decente.
Ti sconsigio vivamente di prendere quelle 2 din cinesi che trovi su ebay in quanto c'è il rischio di prendere delle fregature; io se fossi in te guarderei i prodotti Alpine, Piooneer, JVC e kenwood al limite sull'usato se il prezzo è troppo elevato
-
17-11-2011, 16:02 #3
Junior Member
Quoto quanto detto da Starc, comunque se volessi spendere solo 160€ circa potresti pensare a un Xcarlink e collegandolo alla tua sorgente di serie avresti possibilità di leggere USB, schede SD, quindi Mp3 e di avere un modulo bluetooth con microfono e tutto.
http://www.xcarlink.it/connettore_2x6.html
http://www.xcarlink.it/index.html
Così facendo non perdi i comandi al volante e non devi spendere soldoni in interfacce varie.
-
18-11-2011, 15:12 #4
Senior Member
Ulteriore Considerazioni sul prezzo o cerchi una soluzione economica come ti ha consigliato Jumareal oppure passare al 2 din a parte l'autoradio è abbastanza costoso, prendi i prezzi con le molle:
1) maschera 2 din € 20-30
2) adattatore iso € 15-20
3) centralina comandi al volante € 80-100
4) montaggio autoradio € 40-60
Quindi solo di accessori spendi al minimo € 100 senza montaggio
Se vuoi spendere poco o cerchi dell'usato alpine, kenowood, Jvc, alpine oppure prendi una 2 din senza lettore DVD, cominciano ad essercene diverse mi sembra anche Phonocar e qui risparmi ma non avrai una 2 din molto audiofila in quanto solitamente non hanno le uscite pre, ritardi, ecc