Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 115

Domanda: per un utilizzo "normale" in casa è meglio prendere direttamente il 2 o approfittare delle offerte che si vedono sui "vecchi" 1?

Chi li ha avuti entrambi ha notato grosse differenze?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Il peso, principalmente.
    La webcam solo se ti serve veramente.

Il peso è (per l'utilizzo che ne farò) un aspetto secondario

Con la webCam si può usare skype? Però è un uso saltuario.... mi sa che vado sul vecchio in offerta
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

il 2 è spaventosamente più veloce.... poi stanno facendo app sviluppate appositamente per il 2!!!

A me non sembra (così tanto più veloce).
    Lo è, ma non nei termini di cui parli.

Le app specifiche riguardano l'hardware specifico.

Secondo me non c'è proprio gara fra l'1 e il 2.

Il 2 ha un processore che è una scheggia.

La videocamera non è solo utile per le videochiamate (facetime e altro) ma, unita al giroscopio (non c'è sull'1), consente applicazioni di "augmented reality" che sono spettacolari, cioè sovrapposizione di immagini riprese in tempo reale e computer grafica.

ma scherzi, su alcune app è risultato 5-6 volte più veloce!

Non discuto.

Ma, come in tutte le cose, dipende dall'uso che si fa degli oggetti.
    Per l'uso che ne faccio prevalentemente io (internet, email, qualche breve relazione, foto, visione film, lettura ebook o giornali) non ne è valsa la pena.

Eh, ma l'uso dipende anche dalle funzionalità disponibili.

Io l'ho comprato prevalentemente per un utilizzo casalingo, ed adesso mi ritrovo a portarlo ovunque, in vacanza come guida turistica, a lavoro per gli appunti.

L'augmented reality è il futuro delle applicazioni turistiche. Già ora i bambini si sono letteralmente esaltati con Star Walk, per vedere le costellazioni, i pianeti e i satelliti.
    Ultima modifica di antani; 31-05-2011 alle 15:05

effettivamente è un bel match.. come sempre quando esce un modello superiore:

io ero partito per un uso prettamente casalingo e magari attaccargli un RedEye per comandare la saletta con un bel telecomandone touch... a proposito qualcuno lo ha provato??? Giudizi????

Però provandone uno nuovo il peso si fa veramente (non) sentire.... sono molto dubbioso....
    Ultima modifica di AirGigio; 01-06-2011 alle 10:57

Sono molto perplesso rispetto a quei dispositivi che controllano gli apparecchi IR con l'iPhone/iPad. Non ti passa più a impostare tutti i codici e il layout dei telecomandi a mano, uno per uno.

Infinitamente meglio un Logitech, con la sua libreria di apparecchi già configurata. Costa anche meno.

Invece veramente ottimo l'utilizzo dell'iPad in connessione con iTunes.

Ma il RedEye ha già (come il logitech) la sua libreria a cui aggiungi (se non trovi) comandi particolari

Devi poi solo configurare le schermate come più ti aggrada.... ma vuoi mettere che "sleppa" di telecomando hai e che facilità d'uso per sistemi complessi: ne ho visto uno (basato su creston) in funzione ed è una meraviglia!!!!! Devi solo avere un pò di voglia nel lay-out come i vecchi pronto
    Ma qui siamo un pò OT

Adesso devo scegliere....

L'ho preso sabato scorso più per curiosità che per necessità.
    Avevo visto anche altri tablet ma quelli che ho provato non avevano fluidità d'uso come l'ipad.

Poi la cosa che mi ha sorpreso è la velocità con cui i bambini capiscono il funzionamento.

Mia figlia di 4 anni in 3 giorni ha già capito come funziona,
    meno male che non ho messo i dati della carta di credito altrimenti chissà che danni
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ... ma vuoi mettere che "sleppa" di telecomando hai e che facilità d'uso per sistemi complessi: ne ho visto uno (basato su creston) in funzione ed è una meraviglia!!!!!
    Peccato con l'iPad con il SW CrestronG Pro vada direttamente ad impattare sul processore Crestron che comanda tutto. Non è esattamente un telecomando universale, ma un "oggetto del bus" con le limitazioni tipiche degli oggetti che NON sono nativamente nel bus, ma che funziona alla grande.

Io ce l'ho proprio per far vedere ai Clienti le demo, visto che oramai i produttori di hw per l'integrazione tecnologica hanno creato l'app per i dispositivi della Mela (diventati "standard").

Confermo che il 2 non sembra neppure "parente" del primo modello, anche e soprattutto per un uso intensivo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Non è esattamente un telecomando universale, ma un "oggetto del bus"
    ho temuto in un altro tipo di utilizzo che difficilmente si concilia con la forma dell'iPad

anche io sto facendo qualche considerazione tra 1 e 2. inoltre a breve dovrebbe arrivarmi un tablet Samsung di dimensioni decisamente più piccole e non so se venderlo per un iPad o tenerlo

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •