Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio cuffie sennheiser per ipod

ciao a tutti, ho già posto questa domanda in un'altra sezione ma ho visto solo ora questa sezione che sembra essere più adatta

vorrei prendere delle cuffie da usare solo con ipod e, molto raramente, attaccate al sintoampli per qualche gioco con audio multicanale (quest'ultimo utilizzo sarà molto raro, giusto quando non posso tenere l'ht ad alto volume, capiterà 2 o 3 volte all'anno ).
    per ora ho delle px100 con le quali mi trovo bene (piccole, leggere e performanti in base al prezzo che hanno), solo che cominciano ad essere rovinate e non mi isolano dai rumori esterni.
    dato che la musica con ipod la sento quando sono in giro su pullman, tram, treni, aerei... ho bisogno che isolino il meglio possibile.

avevo pensato alle sennheiser pxc350 o alle pxc450 proprio perchè sono pensate come cuffie da viaggio.

sulla riduzione del rumore di queste cuffie (sia attiva che passiva) non ho dubbi, ma sono anche interessato ad una buona (anzi ottima) qualità audio. cosa mi dite? qualcuno le ha provate?

se avete altre alternative sono tutto orecchie

PS: posso arrivare al massimo a 300 euro o poco più se ne vale veramente la pena

grazie, ciao

PER I MOD: scusate per il doppio topic ma si era impallato firefox e me ne ha inviati 2, cancellatene pure uno grazie

nessuno riesce ad aiutarmi? nessun consiglio?
    sarei intenzionato di sentirle ma sono di torino e non so dove sono disponibili per un ascolto

ciao

proprio nessuno?? intanto mi sto informando per sentirle di persona, ma è difficile trovare un posto che le abbia

attendo pareri

ciao

non avete nessun posto in zona torino che le abbia da ascoltare? io non le trovo proprio

ciao

ho mandato un'email a sennheiser italia per chiedere dove avrei potuto ascoltare tali cuffie e mi hanno subito risposto mi hanno dato il numero del responsabile dicendomi che mi avrebbe aiutato lui.

appena ho tempo (sono sotto esami adesso ) lo chiamo e sento cosa dice

ciao

doppio post, scusate

ho contattato l'importatore italiano sennheiser e mi ha detto che nessun rivenditore di torino ha al momento ne le pxc350 ne le pxc450

sono perciò andato da un rivenditore per sentire altre cuffie, tra le quali:
    sennheiser hd380pro (quelle chiuse) che ho trovato scarsine

denon AH-D2000 (mi sembra), che mi sono sembrate le migliori tra quelle che ho provato (anche se non mi hanno fatto gridare al miracolo, anche perchè non insonorizzano molto)

grado (aperte, ma non ricordo il modello. il prezzo di listino è di circa 300 euro); buone nella parte media e alta ma carenti nei bassi (aspetto per me importante)

b&w (non ricordo il modello ma sono le uniche di questa marca credo ); le peggiori del lotto, proprio non mi sono piaciute

preciso che le cuffie che ho provato non hanno fatto il rodaggio, quindi non possono che migliorare con un ascolto prolungato

mi sapete dire qualcosa su queste cuffie??

grazie, ciao

probabilmente prenderò le sony MDR-7509 hd. mi spirano molto, hanno delle caratteristiche eccezionali e tutti ne parlano bene.

devo solo più capire se sono adatte anche all'ipod (ho sentito che se i file sono di scarsa qualità quelle cuffie ne esaltano i difetti più di altre, e dato che oltre a wav e apple lossless ho molti mp3 320kbps...)

ciao

Denon AH-NC600 k

Denon AH-NC600 k
    Cuffia stereo Noise-Cancelling intrauricolare con ottimizzatore acustico.

Riduce il rumore esterno di circa il 99%.
    Circuito audio restorer per migliorare la qualità dei formati audio compressi.
    Sistema chiuso con altoparlate da 13,5mm e magnete al neodimio.

grazie per il consiglio, ma ho già preso delle sony mdr-7509hd e anche delle mdr-7506 (queste ultime le ho trovate ad un prezzo bassissimo così le ho volute provare )

per ora mi sono arrivate le 7509hd che ho già ascoltato parecchio e ne sono moooolto soddisfatto ha una resa eccellente in particolare nei medi, medio/alti e alti. tuttavia anche i bassi non scherzano(grazie all'altoparlante da 50mm e alla tenuta in potenza di 3 WATT più si alza e più ne da senza risultare fastidiosa)

cmq le denon che mi hai consigliato le hai? sembrano buone (anche se gli auricolari proprio non mi spirano)

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •