|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegare altoparlanti a + vie separate (???)
-
10-11-2010, 13:06 #1
Member
Collegare altoparlanti a + vie separate (???)
Salve gente,
chiedo delle delucidazioni a voi esperti in merito a gli altoparlanti a 2 o 3 vie separate. L'aiuto è riferito a quei modello per auto, che hanno per esempio woofer e tweeter in due pezzi ben distinti.
Una volta acquistato un kit di questo tipo (quindi mi ritrovo 4 pezzi totali: 2 woofer e 2 tweeter) come vado a fare il collegamento sull'autoradio? Teniamo in considerazione un solo canale, quindi un woofer ed un tweeter. Ho bisogno di un filtro che divida le frequenze da mandare ai due pezzi, oppure collego i due positivi (insieme) degli altoparlanti al positivo dell'autoradio, i due negativi al negativo dell'autoradio, ed infine inserisco qualche componente sul collegamento che mi divide le frequenze?
Nel caso di un filtro, è già incluso nel kit o devo cercarlo separatamente? Se non è incluso la vedo abbastanza dura... alcuni parlano di condensatori...
Chiedo scusa se le domande potranno sembrare banali, ma finora ho sempre utilizzato modelli a più vie incluse in un unico altoparlante, o meglio ad un pezzo avente più altoparlanti in uno.
Grazie anticipatamente
-
12-11-2010, 15:23 #2
Member
We, nessuno sa rispondermi? Preferite lasciarmi nel dubbio?
Mod se ho sbagliato sezione puoi spostare eeh... credevo fosse quella più indicata...
-
12-11-2010, 15:32 #3