Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Impianto FORD GALAXY

Impianto FORD GALAXY

ciao a tutti. nella mia galaxy 1.9 anno 2002, vorrei progettare un impianto in modo da avere un suono decisamente meglio di quello che genera il mio impianto originale.. se vado dagli installatori, mi propongono prezzi assurdi, come se vendessero oro e diamanti, mentre su ebay vedo prezzi decisamente inferiori. allora io vorrei comprare i pezzi che mi servono e poi portarli da uno di questi installatori cacciatori di taglie. qualcuno che conosce la macchina in questione, potrebbe consigliarmi? mi piacerebbe anche sapere se è possibile mettere un subwoofer e dove poterlo mettere. OVVIAMENTE questa domanda è rivolta a chi conosce la macchina perchè di combinazioni casse e ampli, ne ho lette fin troppe.
    grazie 1000
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

nonnononononon hai iniziato male...
    che ne dici di spendere 2 parole per dirci il tuo budget, il gusto musicale, le tue esigenze estetiche e quanto vuoi mantenere originale l'auto?
    ad esempio il minimo della decenza sarebbe...
    estrarre un paio di coppie di pre dall'autoradio sony di serie
    acquistare un ampli 4 canali da far lavorare in 3mode
    acquistare un kit a 2 vie
    acquistare un subwoofer
    l'installazione di questi componenti prevede di dover acquistare anche...
    7 metri di cavo alimentazione da 35mm
    20 m di cavo potenza da 2x2,5mm
    eventuali adattatori per i wf in porta
    2 portafusibili anl, uno vicino la batteria ed uno vicino l'ampli (meglio un distributore per eventuali upgrade)
    minuteria varia quali viti perni rondelle, rivetti filettati, guaine e calze.
    a tutto ciò andranno aggiunte le strutture in legno (mdf o multistrato) per sistemare l'amplificatore in un posto decente e sicuro che non sia in contatto con i lamierati dell'auto ed il materiale per costruire la cassa del subwoofer (che non è un gioco se vuoi che suoni decentemente)
    detto questo forse i prezzi degli installatori non ti sempreranno più così assurdi ed ebay non è sempre la scelta più econmica...molto meglio i mercatini dei forum di settore.
    ciao ale!

quoto in toto Alessandro.
    Inoltre, visto che sei praticamente a digiuno della materia, l'idea di affidarti ad un installatore non sarebbe male.
    Anche perchè generalemente, gli installatori hanno un ricarico su ciò che vendono e possono essere più flessibili sui costi di installazione.
    Hai idea di cosa ti farebbero se gli portassi componenti acquistati sulla baia per farli montare?
    Minimo.... tariffario pieno.
    Senza parlare di quello che nemmeno perderà tempo a tararti l'impianto.
    Magari se ci dici di dove sei possiamo consigliarti qualcuno serio che pratica prezzi modesti
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

doppio post
    Ciao
    Giovanni

grazie delle delucidazioni... è vero, sono a digiuno in materia... e per questo, tenuto conto che non sono un intenditore neanche di musica, ma quello che vorrei è ascoltare musica anche con i finestrini aperti... e sentirla con un po di bassi.... vi chiedo, facendo un lavoro come suggerito, quanto sarebbe la spesa orientativamente.... se l'audio migliora di molto rispetto all'originale, gradirei mantenere la disposizione delle casse originale... se non conviene bucheremo o smonteremo!
    grazie
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Puoi mantenere le predisposizioni tranquillamente, per avere un pò di bassi in più non devi bucare niente, basta prendere uno di quei suv in cassa/tubo che all'occorrenza puoi semplicemente smontare.
    Considera che anche una componentistica di media qualità installatata con criterio può darti risultati migliori di un'ottima componentistica installata ad capocchiam .
    Per il budget puoi partire da un 6/700€ ..... upgradandolo con il tempo ; il limite superiore non credo esista
    Ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    Per il budget puoi partire da un 6/700€ ..... upgradandolo con il tempo ; il limite superiore non credo esista
    quoto...si 600 euro sono una buona base di partenza se consideri ampli+sub..evita però quelli a tubo..io all'inizio avevo lasciato la mia predisposizione in portiera ma ho cambiato autoradio, collegato ampli (audison srx2) e sub in cassa reflex (focal SB27V1) e per un totale di 600 euro avevo fatto il mio impiantino...poi va beh ho cambiato il fronte...e cambiato ampli aggiungendone uno nuovo e piiù potente per alimentare il sub e passando il piccolo srx2 al fronte anteriore e la musica è cambiata un'altra volta in meglio!!!

Poi va bhe l'ho rivoluzionato completamente..ma questa è un'altra storia!!!

ps.:l'installazione però è stata effettuata da me!di conseguenza ho risparmiato almeno un 150/200 euro di manodopera!!
    Ultima modifica di lucadee; 20-09-2010 alle 14:53

perchè evitare quelli a tubo?
    Tutto dipende.
    Io nella Panda che uso per lavoro ne ho preso uno da ben 47 € sulla baia autoradio da 55 € kit due vie da 100€ cavi..... boh meno di 30€ e con meno di 250€ ...... da sentire . Ovviamente in relazione al costo sostenuto.
    Nessuno di quelli che ha avuto modo di sentire l'impianto della mia panda crede a quello che ho speso.
    L'installazione va molto, più di quanto si possa pensare.
    Ciao
    Giovanni

Dico evitare quelli a tubo..per l'ingombro nel baule e per la scarsa qualità..
    se deve inziare con il car-hifi facciamolo partire discretamente!!

50 €, ampli compreso, nuovo di pacca e parli di scarsa qualità?
    Se parliamo di qualità le cifre da investire sono ben altre, il metro di giudizio , in questo caso, è il rapporto qualità prezzo.
    Sul discorso ingombro hai pienamente ragione, ma parliamo di un monovolume 7 posti; inoltre all'occorrenza potrebbe essere staccato.
    Farsi costruire un sub su misura per sfruttare qualche intercapedine o qualsiasi altro vano vanificherebbe lo scopo di investire poco in termini di prezzo .
    Ciao
    Giovanni

Ovviamente per parlare di vera qualità bisogna arrivare almeno a cifre di 2000 euro per un semplice kit 2vie+sub e 2ampli!!! Però se inziasse come ho fatto io un semplice audison srx2 (lo si trova a 150 euro) e il sub Focal SB27V1(lo si trova sui 200/250) già con la sua cassa...ma molto più compatta di un sub a tubo...il risultatò è più che discreto...

grazie a tutti dei consigli utilissimi. mi sono fatto un'idea ed ora mi rivolgo ad un installatore. vi farò sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •