Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GPS DOPPIO DIN+DVD...

GPS DOPPIO DIN+DVD...

posseggo un'Audi A3 spb 2009 e ho intenzione di installare un sistema doppio DIN completo di tutto:GPS,BLUETOOTH,DVD,USB,SD.....
    Da una ricerca ho individuato queste unità:
    -Clarion NX700E
    -Pioneer AVIC-F20BT
    -Alpine non è a livello degli altri
    -JVC costa un pozzo

mi aiutate ad individuare il miglior qualità prezzo?

grazie
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XD - Optoma HD-20 Full HD Sinto A/V Onkyo TX-SR605 e 608 - DVD Player & Multimedia Play3 - PlayTV- Audio: Bose Acustimass 16 7.1 center channel Bose VCS-10, Indiana Line Tesi 5+1

Non per .... ma Alpine è una spanna sopra gli altri invece.

Il loro recente navigatore NVE-M300P è una vera e propria bomba come possibilità operative, aggiornabilità ed anche costo, se vogliamo dirla tutta.

Se come plancia 2 DIN scegli una IVA-W502R ci puoi mettere non solo quel navigatore, ma anche il Parrot contenuto nell'Alpine KCE-400BT, totalmente compatibile A/V con iPod-iPhone, sezione tuner di livello, qualità audio a standard Alpine e possibilità di interfaccia con quello che vuoi.

Non a caso, dopo una qualche settimana di studio e richiesta di info, consigli (agli addetti ai lavori), e prove sul campo ho installato quel trittico sulla mia vettura.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

quoto tutto, ma aggiungo che pioneer non resta a guardare...
    ocio perchè se monti il doppio din devi rifare la plancetta in vtr per riempire il vuoto oltre al naturale lavoro di spostamento in basso del clima e del taglio di 2 supporti interni (se ora hai il singolo din originale audi)

Io avevo preso come valutazione il modello: INE-S900R
    infatti ha lo schermo più piccolo della concorrenza..
    Pero' sul sito Alpine, non parlano di compatibilità con il mondo Audi...solo VW, Skoda..

Come rifare plancetta, ho la radio originale dell'audi A3, quella grande,pensavo che estraendo quella, che sarà di certo un doppio DIN ci stia il navi semplicemente. O devo fare qualche altro lavoro??

Il Clarion è quello con il monitor più grande...

Poi ho valutato anche il navi originale Audi, che costa 580€ su Ebay, però non ha bluetooth, da comprare a parte, non ha CD, perchè il reader DVD rimane dedicato alla navigazione, non ha prese USB per un eventuale HD esterno per mp3...
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XD - Optoma HD-20 Full HD Sinto A/V Onkyo TX-SR605 e 608 - DVD Player & Multimedia Play3 - PlayTV- Audio: Bose Acustimass 16 7.1 center channel Bose VCS-10, Indiana Line Tesi 5+1

Sono andato avanti con lo studio, sono arrivato a due unità finali:
    -Alpine INE-S900
    -Pioneer AVIC-F920BT

La prima lavora con cartografia Navtec, la seconda TeleAtlas.
    La prima ha la possibilità di usare in nav con opzioni dedicate all'autostrada, sequenziali, molto utili, stile Audi, Pioneer no.

Pioneer ha un monitor molto più luminoso e si vedono nettamente meglio anche i particolari.

Pioneer ha anche una SD reader onboard.

Pioneer ha un supporto al Bluetooth Audio Alpine no. Pare evidente migliore il parrot di Pioneer.

fighterv60, sono nella tua identica situazione: stessa auto e stesse alternative vagliate
    Il pioneer, mi hanno detto che risulta piu' veloce come risposta ai comandi della concorrenza in particolare di Alpine e kenwood ( che tra l'altro costa un botto...) e inoltre il modulo bt di pioneer e' veramente ottimo.
    Non sapevo della particolarita' del navi dell'Alpine, potresti specificarmele un po' meglio ?
    Tnx
    TV: Sony 55AG9, Sky Q Platinum, PSP 4 SLIM

Guarda in questi giorni ho avuto modo di provarli tutti e due presso un installatore che gli aveva in demo.
    La differenza è veramente abbissale tra i 2 prodotti.
    Il pioneer è certamente il migliore, per vari motivi.
    Come primo motivo, è sicuramente il display, pioneer lo ha wvga, d risoluzione piu' alta dell'alpine qvga, molto piu' nitido, è veramente un'altro prodotto, addirittura non comparabile; se li vedi appaiati come ho potuto vedere io, nell'Alpine vedi i pixels quadrati, il pioneer è uno spettacolo..
    Pensare che prim di cominciare la comparativa, ero invogliato a pigliare alpine, perchè 20 anni fà alla mia prima auto, montavo Alpine, e allora era il top..e pensavo che anche nel 2010 fosse cosi'....
    Il Parrot lo si conosce, è veramente un'ottimo modulo e gestisce anche il bluetooth audio, se hi un palmare come Blackberry con microSD integrata, con caricati degli mp3, gli puoi ascoltare nel navi attraverso il PArrot, come memoria di massa. Alpine non gestisce questa funzione.
    Cmq l'avic-F920BT non supporta le mappe 3D e le mappe cittadine.
    Poi vedendolo in azione, e vista la poca differenza di prezzo, ho deciso di spostarmi sull'AVIC-F20BT, con lcd da 7", supporto SD card, e microtasti sulla parte bassa. il 920 invece ha la pulsantiera enorme sulla sinistra, riducendo quindi l'area del display...
    Poi il 920 non ha il supporto vocale..
    Pioneer ha anche delle possibilità di personalizzazione attraverso lìapplicazione NavGate feeds che puoi scaricare dal loro sito web, per palmari e per pc. La configurabilità è veramene elevata del pioneer, non parliamo del Musicsphere che Alpine non ha.
    Alpine inoltre fà leva anche sulla assurda possibilità di vedere l'orologio e il navi insieme, con la caratteristica schede, ma chissenefrega dell'orologio??E' una caratteristica inutile, potevano invece montare un display decente, da 7", se fai una puntatina sul sito web USA vedi i prodotti seri che hanno loro, non lo sfigato Ine-S900R.
    Inoltre l'installatore, molto grosso, alla fine della demo mi ha confermato che il prodotto Pioneer al momento è superiore di Alpine, però era molto dispiaciuto di questo, perchè il mondo Alpine è molto piuì configurabile, e anche l'assistenza è migliore. Tanto per dirtene una, Pioneer non ha a listino, un TV Tuner DVB integrabile col navi, Alpine si, il TUE-T150DV, che viene 300€ nuovo, 200€ su ebay.
    Sono molto interessato a questo prodotto, perchè per avere un navi completo, il supporto DVB lo devi avere.
    Pioneer, dice, esce nel 2011, con un DVB dedicato. Bene lo comprerò a tempo debito...peccato che non sia disponibile subito.
    Una caratteristica negativa per Pioneer è l'impossibilità di leggere dvix da usb pen/drive...
    Ti dicevo sopra, che mi piaceva da pazzi la caratt di Alpine, della visualizzazione del navi, in modalità Autostrada, stile RNS-E Audi, che informa il driver, sulle distanze degli Autogrill, con anche il tempo di raggiungimento..veramente comodo,.,.Pioneer non lo ha.

Ti consiglio di andare a testare o vedere personalmente anche tu la differenza tra i due prodotti. Vedrai che ti renderai conto che un 7" è il goal attuale, e quindi mi seguirai alla ricerca del AVIC-F20BT.
    Invece non riesco a trovare la data d'uscita del F20BT, per cercare di capire quando potrà uscire un nuovo prodotto sostitutivo, o se è fuori da poco, in tal caso lo compro subito..

fighterv60, sei stato esaurientissimo

Ero già orientato su Pioneer e quello che mi hai detto non fà che confermarmelo.... Sennonchè proprio questa mattina mi sono accorto che esiste anche Il Clarion N700E che ha delle caratteristiche confrontabili.
    Non penso abbia mappe in 3d ma ha la possibilità di essere installato con una serie di adattatori per il Canbus della ns Audina che non ti fanno perdere l'indicazione della radio sul computer di bordo e anche l'eventuale controllo della radio con i comandi al volante ( che io non ho però mi piace questa perfetta integrazione con l'elettronica della macchina..)
    Prenderò qualche informazione in più sul Clarion.
    TV: Sony 55AG9, Sky Q Platinum, PSP 4 SLIM

tutti i nav sono integrabili, basta comprare la centralina can-bus di phonocar, 80€, che rende disponibile tutti i segnali che servono: odometrica, +12V sotto chiave, retromarcia, freno a mano, tasti volante.
    Non è quindi oggetto di selezione, ce l'hanno tutti.
    Il Clarion me l'hanno consigliato per problemi commerciali con assistenza e rete di vendita.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •