|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: IPod Touch + GPS
-
06-03-2009, 23:29 #1
IPod Touch + GPS
Ciao perdonate la mia ignoranza ma non sono ancora entrato nel mondo dell'audio portatile.
Mi piacerebbe molto l'Ipod Touch e leggo in giro che dovrebbe ormai integrare un modulo GPS però leggendo sul sito della Apple non trovo traccia della cosa.
Sapete dirmi se effettivamente ha questa caratteristica o se sicuramente l'avrà a breve... o non l'ha affatto...
Per me il modulo GPS sarebbe un bel plus...
Grazie.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
09-03-2009, 08:49 #2
Advanced Member
Rispondo io che ce l'ho...
Dunque la storia è questa:
L'ipod Touch , sia prima che seconda generazione ( la 2° è quella simil iphone 3g) NON hanno il modulo GPS integrato. L'unica soluzione a disposizione al momento è questa:
-Comprare un modulo esterno iGPS 360 che si attacca al connettore sotto ( quello del Dock) e utilizzarlo con il loro sw xGPS ( gratuito).
-Comprare un Iphone 3g perchè ha il gps interno
- Comprare un navigatore tradizionale a 100 Euro o meno.
Allo stato attuale delle cose, Apple , non ha rilasciato ancora la possibilità alla Tom Tom di commercializzare il loro sw da istallare su Ipod/phone. il motivo ancora è poco noto o sconosciuto ai più.
Proprio in questi giorni si stà affacciando un altro programmino , ma non sò se effettivamente sia un navigatore o meno.
PEr quello che riguarda il modulo esterno bisogna fare un pò di luce:
-Il modulo è esterno, ha bisogno di un programmino sviluppato appositamente per leggere una periferica esterna ( xgps), quindi, tutti gli altri programmi disponibili sullo store che utilizzano il gps non sono utilizzabili perchè programmati per usare il gps interno al Phone.
-La periferica non sò se è più disponibile presso lo store del produttore, ma il probelma è che tra spese spedizione ecc.. ti arriva facilmente a costare circa 80 euro.
- Il sw di navigazione xGPS ( istallabile solo dopo Jailbreak) è ancora "acerbo". Considerando che è sviluppato da un gruppo di programmatori indipendenti, il loro lavoro è del tutto Encomiabile. si stanno spaccando il fondo schiena per offrire gratuitamente un prodotto TOmTOm-like , ma ancora è parecchio distante. il programma di navigazione utilizza delle mappe precaricate ( che prima devi scaricare dal tuo pc) di Google. occupano un sacco di spazio e per elaborare i percorsi ha bisogno della connessione Wi-Fi oppure di internet , senza di quelle è possibile lavorare solo su percorsi già preimpostati.
Hanno previsto che con la versione 2.0 metteranno la possibilità di utilizzare mappe vettoriali...
max996
-
09-03-2009, 16:26 #3
Ok capito gracias.
Il fatto è che io il cellulare lo uso giusto per telefonare, non mi interessa che abbia funzionalità varie questo perchè lo voglio piccolo in modo che non sia di intralcio quando sono in giro in pantaloncini e tshirt...per questo non ho preso un Iphone. Ma il GPS integrato l'Iphone lo ha nei modelli più recenti? Un mio collega ha il primo modello preso in USA ma non ha il GPs integrato...
Adesso che mi sono deciso a prendere il Touch sono andato a spulciare un pò di siti...ho visto quello che mi hai suggerito (xGPS + modulo)...vedremo tra qualche tempo se magari svilupperanno qualche cosa anche per noi.
Grazie.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
10-03-2009, 07:54 #4
Advanced Member
il modulo gps lo trovi solo nell'Iphone 3g. Il modello precedente non ne è provvisto.
Se posso darti un suggerimento , ti consiglierei di prendere un cell comunissimo con symbian e installare un sw di navigazione , perchè sono identici a quelli che acquisti in giro. Funzionano bene, e si reperiscono facilmente.
Se prendi il TOuch per navigare , secondo me , non fai un bell'affare ( come ho fatto io), almeno per il momento.
io andrei più sul sicuro con un cellulare, magari non esagerato ma ben piazzato.
Io ho preso il Touch , principalemnte per riprodurre Mp3 e per internet( in questi giorni mi stà tornando molto utile). cmq fondamentalmente è un piccolo palmare.
lamps
max996
-
11-03-2009, 08:42 #5
Preso! Grazie.
Anche io l'ho preso per gli mp3 e per tutte cavolatine che si possono installare
Cià.Gabriele
-
11-03-2009, 08:54 #6
Advanced Member
cosa hai preso il touche o anche il modulo gps?
max996
-
11-03-2009, 15:30 #7
No solo il Touch...per ora. Il tommy tommy l'ho già installato sul cellulare, però se fosse possibile installarlo qui sarebbe molto più figo!
Cià.Gabriele
-
11-03-2009, 16:01 #8
Advanced Member
a quanto sapevo la Tom Tom stava già studiando un "porting " per Iphone , però la Apple non ha concesso loro la distribuzione del sw.
-
12-03-2009, 15:03 #9
Eh figurati. Intanto forse ho già dei problemi.
Due volte su 3 dopo lo standby non parte...devo fare un reset tenendo premuti i 2 tanti per una decina di secondi per farlo ripartire...che 2 balle!
Adesso provo a fare il reset da Itunes per vedere se magari uno degli applicativi che ho installato (ne avrò messi su già una decina) può causare sta cosa...anche se penso che la Apple li controlli prima di metterli sullo store.
Cià.Gabriele
-
12-03-2009, 15:54 #10
Advanced Member
hai caricato completamente la batteria prima di metterlo in uso?
-
12-03-2009, 17:31 #11
Ehmm
L'ho caricata un paio di ore mentre lo usavo e poi nel pomeriggio.
Oggi comunque da quando l'ho resettata non ha ancora rifatto lo scherzetto sgrat sgrat
Stasera riconfiguro il wireless di casa e non installo niente così confermo che "da vergine" non lo fa (spero).
Se va tutto bene, domani provo a reinstallarci un pò di robbba sopra.
Magari evito le vaccate che avevo installato prima (tipo la spada Jedi)
Cià.Gabriele
-
13-03-2009, 07:00 #12
Advanced Member
non sò se hai letto le FAq sul sito..ma la batteria impiega 4 ore per essere ricaricata al 100% , in 2 ore arriva all'80...
a meno che sul nuovo modello non ne abbiano istallate di diverse.
-
13-03-2009, 08:19 #13
Sinceramente ancora non ho letto nulla
non ho avuto molto tempo in sti giorni e quel poco che ho avuto l'ho usato per giocarci
Stanotte comunque l'ho lasciato 7 ore circa attaccato al pc...dovrò procurarmi l'adattatore per l'alimentazione da parete a sto punto.
Ieri sera comunque anche da "vergine" mi ha fatto lo stesso scherzo, sembra che appena la carica batteria scende al di sotto del massimo, quando l'Ipod va in standby poi non si riaccende più se non con un soft reset.
C'è da dire che ieri pomeriggio l'ho usato per 3/4 ore senza che la carica scendesse neanche di un pò dal max.
Comunque oggi dovrebbe essere la volta buona visto che si è fatto 7 ore di ricarica.
Speriamo bene...
Grazie.
Cià.Gabriele