|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: [VENDO] [ME] Videoproiettore JVC DLA-G10
-
26-09-2004, 23:53 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
[VENDO] [ME] Videoproiettore JVC DLA-G10
Ottime condizioni, ore lampada 620, totale ore d'uso 1620. Tecnologia D-ILA a tre chip con risoluzione nativa 1365x1024.
Eventuali altre informazioni sono visibili sul sito www.jvcpro.it o sul sito www.tempestini.it/it/dlag10.htm.
Il prezzo di vendita è di Euro 3000.
-
30-09-2004, 00:02 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Visto che in molti hanno visitato l'inserzione ma senza proporre offerte comunico di essere disponibile a trattare il prezzo se si presentassero offerte concrete.
Gli interessati tengano però in considerazione che non si tratta di un prodotto consumer ma di una macchina di alte prestazioni ed altissima affidabilità destinata oltre che ad un utilizzo privato anche a scopi professionali, comprata da me nuova, ed il cui prezzo di listino supera attualmente i 12.000 Euro + IVA.
-
30-09-2004, 13:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
consiglio
i link da te indicati per le informazioni non funzionano
Sul sito tempestini viene data pagina inesistente e su quello jvc il proiettore non si trova, essendo probabilmente uscito di produzione.
Comunque bella macchina per non dire eccezionale.
Ciao
-
30-09-2004, 16:38 #4
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
il link di tempestini funziona ma c'è un punto di troppo alla fine
http://www.tempestini.it/it/dlag10.htm
-
30-09-2004, 19:11 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Grazie per le segnalazioni e mi scuso per il piccolo errore, in particolare ringrazio Cely per gli apprezzamenti sulla macchina da me posta in vendita.
Purtroppo forse il proliferare di nuovi modelli, che non sempre introducono vere innovazioni e concreti incrementi prestazionali, svia facilmente l'interesse per apparecchi di livello molto alto che magari perchè basati su una tecnologia meno pubblicizzata non sono considerati per il loro reale valore.
Ad esempio oggi con 3000 euro si possono comprare sul nuovo solo apparecchi di tipo consumer con prestazioni ed affidabilità neanche paragonabili ad una macchina come il JVC D-ILA G10, d'altra parte se pesa 13 kg e non è riempito di piombo un motivo deve per forza esserci.
Comprendo però, che fino a quando la JVC anche avendo in listino macchine di livello attualmente superiore come l'ultimo DLA-HD2K, le mette in dimostrazione in condizioni a dir poco penose così come ha fatto all'ultimo Top Audio e Video di Milano, le stesse non potranno mai essere apprezzate da chi ovviamente non le conosce.
-
01-10-2004, 09:04 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Scusami Gaetano, ma siccome non conosco il tuo proiettore sono un po' imbarazzato nel leggere i dati di targa del contrasto
(veramente bassino) ed il costo della lampada di ricambio da mettere in preventivo.
Come vedi, ignoranza, prezzo ed indecisione non sono d'aiuto per potenziali acquirenti che, come hai sottolineato, per un prezzo simile possono pensare di portarsi a casa ottimi prodotti consumer, attuali e nuovi, di differenti tecnologie
-
01-10-2004, 13:41 #7
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Premetto che mi spiacerebbe essere stato frainteso dall'amico Gioppino, d'altra parte non capisco a cosa si rifersca quando parla di ignoranza.
Sul fatto che vi siano prodotti ottimi per la loro fascia di prezzo non vi sono dubbi, sul fatto però che le reali prestazioni di tutti i prodotti non siano rappresentate semplicemente dai dati di targa dichiarati è altrettanto indubbio.
D'altra parte non si spiegherebbe altrimenti l'incremento esponenziale dei dati dichiarati di contrasto nelle macchine aventi medesima tecnologia e commercializzate negli ultimi anni, ai quali però non è corrisposta una reale differenza di visione (per quelli che con tutta la calma necessaria al confronto le hanno viste funzionare), e non si spiegherebbe neppure come mai tali dati dichiarati vadano rovinosamente a scontrarsi anche con le prestazioni misurate strumentalmente nelle prove effettuate dalle riviste specializzate, che mai arrivano per il contrasto oltre il valore reale di circa 200:1 per macchine anche dal costo di oltre i 10.000 euro.
La realtà è che vi sono diversi metodi di misura del contrasto per cui in assenza di una standardizzazione è ovvio che vi siano dati molto diversi tra loro, e ciò sia in relazione alle esigenze commerciali dettate dalle tendenze degli utenti e sia alla serietà delle singole aziende.
Per fare un esempio, ciò è stato verificato, anche all'ultimo Top Audio e Video, laddove sono state poste a confronto tra le altre macchine come lo Yamaha dpx 1100 e lo Sharp vsx 12000 confronto dal quale a dispetto dei dati dichiarati a giudizio dei più la qualità di visione compreso il contrasto è risultata propendere per il Yamaha e d'altra parte sarebbe stato strano il contrario data la grossa differenza di prezzo tra i due apparecchi.
Per tornare a noi, il videoproiettore da me posto in vendita non è un apparecchio molto conosciuto sia per il costo che per la poca pubblicità riservata dalle riviste specializzate ad apparecchi di tale tecnologia, ma non è certamente paragonabile ad apparecchi dal costo di 3000 euro, e questo lo dico a ragion veduta dal momento che per mia fortuna mi capita quando voglio e per tutto il tempo necessario di vederne in funzione di diverse marche e assicuro tutti che quando si ratta di esprimere un giudizio o effettuare un confronto tra apparecchi diversi i valori dichiarati di contrasto ed altro non contano un gran che.
-
01-10-2004, 15:07 #8
Ciao Gaetano,
giusto per concordare "in toto" con quanto affermi, posso garantire che, se ce ne fosse il bisogno, la qualità di questa macchina è al di sopra di ogni sospetto: una pj destinato all'uso "quasi cinematografico".
Ho avuto anch'io la possibilità di provare lo stesso modello per un possibile acquisto usato qualche tempo fà, anche se ad un prezzo "strepitoso" leggermente inferiore al tuo, ma ciò che mi ha fatto desistere dall'acquisto è stato oltre al prezzo della lampada di ricambio anche, e soprattutto, la rumorosità del pj che ti obbliga a "nascondere" la macchina dentro una intercapedine o tramite apposita fessura, nel locale adiacente e quindi per installazione ad hoc (anche se come termine di paragone ho gli attuali LCD/DLP e non so, in termini di silenziosità, come sia un CRT).
Non so se concordi...
Per il resto è una macchina che mi ha entusiasmato e che tra l'altro vendi pure ad un buon prezzo.
Bye
-
01-10-2004, 15:42 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Per ignoranza intendevo la mia e quella di altri incuriositi dall'offerta.
-
01-10-2004, 16:13 #10
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Ringrazio frcantat per la conferma alle mie parole e sono particolarmante contento delle sue affermazioni proprio per il fatto che dimostra di conoscere perfettamente la macchina in questione, ed in effetti il proiettore è più rumoroso rispetto ad altri che ho avuto modo di provare probabilmente per la particolare potenza della lampada da 400 Watt allo Xeno.
In effetti tale caratteristica unita al fatto che il proiettore è perfettamente in grado di illuminare grandi schermi ne consiglia l'uso in grandi ambienti dove come a me capita il rumore si disperda e venga più facilmente coperto dal volume dei film o altro. Probabilmente in una piccola stanza con un piccolo schermo la maggiore rumorosità non sarebbe ripagata dalle caratteristiche qualitative del proiettore.
-
02-10-2004, 12:54 #11
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Considerato che nonostante gli apparezzamenti ricevuti sul valore della macchina non mi è ancora arrivata una offerta valida abbasso l'offerta a 2500 euro.
P.S.
Colgo l'occasione per salutare tutte le persone che hanno visitato l'inserzione.
-
04-10-2004, 22:39 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Messaggi
- 17
Stesso problema
Ciao Gaetano, mi trovo nella tua stessa condizione, solamente che il mio pesa 4 Kg. di piu', per l'esatezza 17.3 Kg.
Il mio e' un EIKI LC-X1EA, e tra l'altro e' molto silenzioso, anche questo lavora con lampada da 400W, sapete quanto costava da nuovo?
24.000 US$..........chi lo conosce, lo sa. E naturalmente e' fuori produzione. Ma ha solamente 5 anni.
Certo, che un prodotto a questo prezzo, non credo necessiti di pubblicita', anche perche' e' un oggetto altamente professionale.
Pensate, l'ho messo in vendita insieme a quattro lampade nuove di ricambio, al modico prezzo di 1700 euro. A questo prezzo compri a malapena le quattro lampade, per cui il proiettore sarebbe regalato,
eppure, niente. Questo proiettore ha solo un handicapp, le lampade,
che durano solamente 1000 ore. Per tutto l'altro, bisogna solamente parlarne con chi veramente se ne intende, comunque ti auguro di concludere l'affare......io me lo tengo cosi'.....ciao niggle
-
02-11-2004, 22:07 #13
Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Messaggi
- 36
informazione
in che citta' ti trovi io sono a milano ciao
-
02-11-2004, 22:22 #14
Re: informazione
nasone ha scritto:
in che citta' ti trovi io sono a milano ciaoCiao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
02-11-2004, 23:03 #15
Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Messina
- Messaggi
- 57
Io sono di Messina se ti interessa il proiettore lo posso spedire poichè ho l'imballo originale.
Se già conosci il modello e vuoi comprarlo posso inviartelo in contrassegno con garanzia sulle perfette condizioni estetiche e di funzionamento. Ciao