|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
19-05-2004, 11:19 #1
[VENDO] [TV] lettore dvd PROGRESSIVE SCAN Nintaus PDVD-9769
Come da subject, vendo lettore PROGRESSIVE SCAN dvd Nintaus PDVD-9769 colore silver.
Il lettore utilizza il mitico chip Faroudjia, ha un parco uscite completissimo, compresa l'uscita RGBHV su connettore VGA, un ottimo decoder interno per DTS e Dolby Digital 5.1.
Il firmware è già stato aggiornato alla versione NT2_12, che rende disponibili utili controlli sull'immagine, prima ingestibili, oltre a renderlo da subito libero da codice regionale e dall'odioso disturbo Macrovision.
Il segnale progressive scan è disponibile sia su uscite component che ovviamente sulla stessa VGA, il lettore legge senza problemi CD, CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW (prove eseguite personalmente senza problemi, ovviamente su supporti di buona qualità).
Il lettore è stato provato, sia in component che in VGA, con diversi proiettori LCD e DLP della Nec, Sony, Sharp, Benq, Acer, Infocus etc. restituendo sempre un'ottima immagine, ben definita e contrastata, in pratica esente da artefatti, squadrettature e altri problemi tipici di altri deinterlacer economici.
La resa con CRT 7" tipo Sony 1031, Seleco 400 e simili è veramente gradevole, molto cinematografica e non lascia rimpiangere, su proiettori di questa classe, l'htpc.
Il lettore è in condizioni perfette, e pur avendo un paio d'anni di vita è stato usato pochissimo, sono presenti il telecomando, i manuali e gli imballaggi originali.
Il prezzo è di 250 euro molto poco trattabili + SS, anche se preferirei non spedire; il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, o in contanti alla consegna.
Ovviamente è disponibile per qualsiasi prova presso il ValeTheater.
Qui trovate alcune immagini del lettore, del telecomando e delle uscite:
http://www.jgcomponentes.pt/jg%20prod%20vid%20dvds.htm
Qui trovate alcune opinioni degli utilizzatori:
http://www.reviewcentre.com/reviews2277.html
Grazie.Ultima modifica di valebon; 19-05-2004 alle 12:03
-
19-05-2004, 11:39 #2
Operatore
in coda...
per un'amico...
ti faccio sapere appena lo sento.
P.S. la livrea è Silver, giusto?
che uscita progressiva ha (scalabile o fissa) , scusa ma sono di corsa e non ho tempo di controllare tutte le features...
In componebìnt è "decente" o bisogna utilizzare la VGA per avere una buona immagine?
PAul.
-
19-05-2004, 11:57 #3
L'uscita è scalabile, nel setup del lettore è possibile impostare tre modalità:
1) "Ntsc" in questo caso l'uscita è a 480P (ovvero 640*480@60 hertz)
2) "Pal" in questo caso esci a 576P (ovvero 720*576@50 hertz)
3) "Auto" in questo caso esce in NTSC o PAL a seconda del disco in riproduzione.
Personalmente ho pochissimi dischi NTSC, quindi lo lascio sempre in modalità "2", comunque anche la "1" e la "3" funzionano perfettamente.
Sia l'uscita VGA che component sono di ottima qualità.
Infine il colore è silver, come già scritto(in pratica è identico a quello della foto nel link che ho postato).
byezz
-
22-05-2004, 11:03 #4
Member
c'e qualche differenza con lo skyworth 1050?
-
22-05-2004, 23:07 #5
Non ho mai posseduto nè provato lo Skyworth, quindi non ho idea di quali siano le differenze. Prova a cercare con Google, puoi sempre confrontare le caratteristiche "sulla carta".
Quello che invece posso assicurarti è che il Nintaus va davvero bene, e lo vendo solo perchè ormai sono votato all'HTPC.
byez
-
26-05-2004, 10:53 #6
UP!
Strano che sia ancora qui, avrei giurato che ci sarebbe stato più interesse.
E' un ottimo lettore progressive scan con uscita VGA, non dico che dovrebbe andare a ruba, ma dovrebbe interessare tutti i possessori di CRT entry level o proiettori LCD e/o DLP con ingresso component.
Per incentivare l'interesse aggiungo allo stesso prezzo (250 euro) un ottimo cavo VGA da un metro e mezzo (di quelli neri, con sezione grossa e singoli cavi schermati, completo di anelli di ferrite), oppure se l'eventuale acquirente fosse in possesso di un CRT Sony 1030 o 1031 o simili, regalo un cavo Scart VGA (RGBS) autocostruito, di ottima fattura.
Inoltre mi accollo le spese di spedizione con Paccocelere 3.
byez
-
30-05-2004, 08:57 #7
Devo ammettere di aver fatto un grosso errore di valutazione.
Avrei giurato che per il lettore ci sarebbe stato più interesse, non dico andato a ruba, ma almeno qualche contatto.
Ho ricevuto invece solo un'offerta, davvero troppo al ribasso perchè possa accettarla (vabbè tutto ma non lo regalo).
A questo punto lo ritiro e me lo tengo, è pur sempre un eccellente secondo lettore che si pappa di tutto, e restituisce un'ottima immagine PS, probabilmente lo metterò in bundle con il crt SIM2 400 che metterò in vendita a breve, e di cui è il compagno perfetto.
Ringrazio quanti hanno letto l'annuncio, e chiederei al moderatore di chiudere il thread.
byez
-
31-05-2004, 12:49 #8
Senior Member
Ciao,
ho letto adesso l'annuncio.
Lo vendi ancora?
Si può provare?
Fammi sapere.
Grazie