Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Pathfinder

Pathfinder

Pathfinder La leggenda del guerriero vichingo (2007) un film di Marcus Nispel con Karl Urban, Russell Means, Moon Bloodgood, Jay Tavare

Prendete le coste nord atlantiche delle Americhe, aggiungete nativi pellerossa, introducete Vikinghi aggressivi e una spruzzata di Predator. Sembra assurdo, eppure funziona e affascina, ed è esattamente una sensazione Predatoriana quella della prima parte di questo film, con le imponenti foreste secolari e la neve a fare da scenario.

Basato sulla teoria che i Vikinghi siano sbarcati molto prima di Colombo nelle Americhe il film narra dell'impatto ostile tra due culture lontane anni luce, con un bambino bianco che nella prima spedizione resta a terra abbandonato, viene adottato dagli indigeni, e 20 anni dopo vive la seconda invasione degli Uomini del Nord.

Fotografia con ombre drammatiche e nerissime, luci curate fino al parossismo (a tratti si tocca l'impatto visivo di 300) , musiche epiche ed evocative e un costume design da urlo. Grana cinematografica fine, pastosa e per i miei gusti mooolto piacevole, corposa.

Meravigliosamente superfluo, visivamente ricchissimo, splendidamente sopra le righe, tra spadoni e fiotti di sangue. Per una serata rilassante e di grande resa sui nostri impianti.

Audio 8.5
    Video 8

Link al trailer originale http://www.apple.com/trailers/fox/pathfinder/

Immagino che tra i protagonisti ci sia la DONNA forte, pura, coraggiosa che maneggia uno spadone di 30 kg... o sbaglio?

Complimenti a Meggy per l'ottima recensione!
    Mi hai fatto venir la voglia di noleggiarlo !

Speriamo che le mie impressioni siano altrettanto buone

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Bella recensione, ma il film a me non è piaciuto, IMO manca di pathos e non riesce a coinvolgere minimamente. A tratti l'ho trovato pure noiosetto.

delizioso... sinteticamente raffinato... piacevole ed efficace.
    ... Non mi riferisco al film ma allo stile narrativo di Meggy. complimenti.

Vabbè ho capito, è un film da vedere

Bella recensione ma personalmente il film è stato alquanto deludente.
    Noioso, scontato, coinvolgimento quasi nullo.
    A 5 minuti dalla fine ne avevo abbastanza e ho spento il lettore
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

hai spento il lettore ?
    ma allora il film è in DVD ??? AZZ io pensavo fosse nei cinema...

per quanto riguarda le "delusioni" eravamo stati avvisati no ?
    Meravigliosamente superfluo, visivamente ricchissimo, splendidamente sopra le righe

Si dai un po' vi avevo avvertiti. Quasi da considerare un test per i neri e i contrasti sui nostri proiettori, e comunque un'ora e mezza di ricchezza visiva e paesaggi notevoli.

Ora mi sento in colpa per quanti lo noleggeranno e non lo gradiranno.

mah meggy secondo me non dovresti sentirti in colpa assolutamente. pathfinder e` molto meglio di moltissimi blockbuster odierni che hanno avuto piu` successo al botteghino. a mio dispicare questo e` un film sottovalutato

film mediocre,niente di eccezionale.pero' ottimo per il video e l'audio

Citazione Originariamente scritto da vlad
    mah meggy secondo me non dovresti sentirti in colpa assolutamente. pathfinder e` molto meglio di moltissimi blockbuster odierni che hanno avuto piu` successo al botteghino. a mio dispicare questo e` un film sottovalutato
    si, l'ho pensato anche io, almeno ha l'originalità dell'idea e delle ambientazioni

Di solito evito questi film, ma ogni tanto col proiettore si privilegia lo "spettacolone" e il video, nonchè l'audio. Allora ecco che il blockbuster ci scappa

Poche sere prima ho visto DieHard 4, quello sì che l'ho trovato piatto, tronfio, chiassoso e assolutamente inutile.

Personalmente io ho preferito diehard 4 a questo, ma de gustibus non disputandum est.

Cmq. era gia stato aperto un post su Pathfinder:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100404
    e come vedete anche qui se ne parla maluccio.

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Poche sere prima ho visto DieHard 4, quello sì che l'ho trovato piatto, tronfio, chiassoso e assolutamente inutile.
    il primo die hard l`ho visto da piccolo o lo adoravo a quei tempi, ma poi non l`ho visto piu`. il secodno spempre da piccolo mi era ok. ma il terzo quando non erao piccolo non lo ho potuto guardare fino alla fine. ora il quarto quando ho visto il trailer neanche lo volevo vedere. hai ragione, film come die hard 4.0 sono assolutamente inutili.

Vedo, mi spiace per il doppio topic (beh, di là pero' non si è sviluppata discussione)

Ma... neri slavati???? Sembra che la pellicola sia stata pucciata nell'inchiostro di china.... io ho visto neri profondissimi e incisivi, senza nessuna dominante strana

Vedo che viene confermato il giudizio sull'audio, minaccioso e possente come pochi.

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Ma... neri slavati???? Sembra che la pellicola sia stata pucciata nell'inchiostro di china.... io ho visto neri profondissimi e incisivi, senza nessuna dominante strana
    Che gamma hai impostato nel proiettore ?? 0.8 ??

Bella rece, brava Meggy !
    Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •