|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Pathfinder
-
03-04-2008, 09:27 #1
Pathfinder
Pathfinder La leggenda del guerriero vichingo (2007) un film di Marcus Nispel con Karl Urban, Russell Means, Moon Bloodgood, Jay Tavare
Prendete le coste nord atlantiche delle Americhe, aggiungete nativi pellerossa, introducete Vikinghi aggressivi e una spruzzata di Predator. Sembra assurdo, eppure funziona e affascina, ed è esattamente una sensazione Predatoriana quella della prima parte di questo film, con le imponenti foreste secolari e la neve a fare da scenario.
Basato sulla teoria che i Vikinghi siano sbarcati molto prima di Colombo nelle Americhe il film narra dell'impatto ostile tra due culture lontane anni luce, con un bambino bianco che nella prima spedizione resta a terra abbandonato, viene adottato dagli indigeni, e 20 anni dopo vive la seconda invasione degli Uomini del Nord.
Fotografia con ombre drammatiche e nerissime, luci curate fino al parossismo (a tratti si tocca l'impatto visivo di 300) , musiche epiche ed evocative e un costume design da urlo. Grana cinematografica fine, pastosa e per i miei gusti mooolto piacevole, corposa.
Meravigliosamente superfluo, visivamente ricchissimo, splendidamente sopra le righe, tra spadoni e fiotti di sangue. Per una serata rilassante e di grande resa sui nostri impianti.
Audio 8.5
Video 8
Link al trailer originale http://www.apple.com/trailers/fox/pathfinder/
-
03-04-2008, 15:40 #2
Immagino che tra i protagonisti ci sia la DONNA forte, pura, coraggiosa che maneggia uno spadone di 30 kg... o sbaglio?
-
03-04-2008, 17:38 #3
Complimenti a Meggy per l'ottima recensione!
Mi hai fatto venir la voglia di noleggiarlo!
Speriamo che le mie impressioni siano altrettanto buone
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
03-04-2008, 18:51 #4
Senior Member
Bella recensione, ma il film a me non è piaciuto, IMO manca di pathos e non riesce a coinvolgere minimamente. A tratti l'ho trovato pure noiosetto.
-
04-04-2008, 21:05 #5
Senior Member
delizioso... sinteticamente raffinato... piacevole ed efficace.
... Non mi riferisco al film ma allo stile narrativo di Meggy.complimenti.
Vabbè ho capito, è un film da vedere
-
05-04-2008, 09:06 #6
Bella recensione ma personalmente il film è stato alquanto deludente.
Noioso, scontato, coinvolgimento quasi nullo.
A 5 minuti dalla fine ne avevo abbastanza e ho spento il lettoreSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
05-04-2008, 10:25 #7
Senior Member
hai spento il lettore ?
ma allora il film è in DVD ??? AZZ io pensavo fosse nei cinema...
per quanto riguarda le "delusioni" eravamo stati avvisati no ?
Meravigliosamente superfluo, visivamente ricchissimo, splendidamente sopra le righe
-
05-04-2008, 10:50 #8
Si dai un po' vi avevo avvertiti. Quasi da considerare un test per i neri e i contrasti sui nostri proiettori, e comunque un'ora e mezza di ricchezza visiva e paesaggi notevoli.
Ora mi sento in colpa per quanti lo noleggeranno e non lo gradiranno.
-
05-04-2008, 12:09 #9
mah meggy secondo me non dovresti sentirti in colpa assolutamente. pathfinder e` molto meglio di moltissimi blockbuster odierni che hanno avuto piu` successo al botteghino. a mio dispicare questo e` un film sottovalutato
-
05-04-2008, 13:14 #10
Senior Member
film mediocre,niente di eccezionale.pero' ottimo per il video e l'audio
-
06-04-2008, 01:12 #11
Originariamente scritto da vlad
Di solito evito questi film, ma ogni tanto col proiettore si privilegia lo "spettacolone" e il video, nonchè l'audio. Allora ecco che il blockbuster ci scappa
Poche sere prima ho visto DieHard 4, quello sì che l'ho trovato piatto, tronfio, chiassoso e assolutamente inutile.
-
06-04-2008, 14:56 #12
Personalmente io ho preferito diehard 4 a questo, ma de gustibus non disputandum est.
Cmq. era gia stato aperto un post su Pathfinder:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100404
e come vedete anche qui se ne parla maluccio.
-
06-04-2008, 19:38 #13
Originariamente scritto da Meggy
-
07-04-2008, 09:22 #14
Vedo, mi spiace per il doppio topic (beh, di là pero' non si è sviluppata discussione)
Ma... neri slavati???? Sembra che la pellicola sia stata pucciata nell'inchiostro di china.... io ho visto neri profondissimi e incisivi, senza nessuna dominante strana
Vedo che viene confermato il giudizio sull'audio, minaccioso e possente come pochi.
-
07-04-2008, 09:30 #15
Originariamente scritto da Meggy
Bella rece, brava Meggy !
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)