Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Woody Allen, non ho mai visto un suo film.

Ciao a tutti, apro questo post per un consiglio. Premetto come da titolo di non aver mai visto un film di Woody Allen, mi è balenata l'idea conscio delle molte offerte che si trovano in giro sui suoi film, di prendermi pian piano tutta la sua cinematografia.

Volevo chiedere a chi ama o odia questo regista, cosa ne pensava e cosa potesse consigliarmi come primi titoli per conoscere questo artista.

Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi....
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

fra i classici ti consiglio
    Io e Annie
    Manhattan
    fra gli ultimi
    match point
    scoop

Grazie mille, in uno degli store online + conosciuti, sono tutti a 7,90 con la promo 3x2 credo che entro sera almeno 6 dei suoi film li ordinerò.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

il Woody prima maniera non mi è mai piaciuto.

ho apprezzato invero gli ultimi lavori usciti in DVD Match Point e Scoop

Amore e guerra,da sbellicarsi
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

"il dormiglione" è un capolavoro, ma anche Zelig non è male.
    Personalmente scarto molto poco della sua produzione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Personalmente scarto molto poco della sua produzione.
    Ciao.
    sono d'accordo, aggiungerei anche il mitico "prendi i soldi e scappa"

un saluto
    Ultima modifica di robwin; 05-02-2008 alle 15:16

Giusto.
    Anche "La rosa purpurea del Cairo" e, se pur non è fra i suoi capolavori, io prenderei anche "La dea del'amore", con una Mira Sorvino in grandissima forma.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

"il dittatore dello stato libero di bananas" e "tutto quello che avresto voluto sapere sul sesso e non avete mai avuto il coraggio di chiedere" sono fra i miei preferiti insieme ai già citati "il dormiglione", "zelig" e "io e annie"

secondo me, da prendere assolutamente:

Amore e guerra (è sul livello comico di Frankenstein Junior)
    Provaci ancora, Sam (anche se non è regista, è attore/sceneggiatore)
    Prendi i soldi e scappa
    Il dormiglione
    Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso....
    Manhattan
    Io e Annie
    Zelig
    Il dittatore dello stato libero di Bananas

Poi, dal 90 in poi, ci sono molti film appena guardabili, alcuni carini e pochissimi belli.

Molto belli (finalmente!) gli ultimi due film "Scoop" e "Match Point"

comunque, è strano che tu non abbia mai visto un suo film (che non sono pochi....).
    Però, in effetti, anche io non ho mai visto "Via col vento"....

ciao,
    Lorenzo

@robwin
    i quote integrali non sono ben visti nel regolamento.
    ed anche superflui quando il messaggio a cui si risponde è posto giusto sopra.
    ti prego di editare quanto prima il tuo post
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ....."La dea del'amore", con una Mira Sorvino in grandissima forma.....
    e che forme! notevoli...

Accidenti quanta roba mi sono perso fino ad adesso. In effetti non so nemmeno io come ho fatto a non vedere neanche un suo film, forse perchè la mia passione per il cinema è iniziata in modo particolare, partendo da blockbuster ultra effetti speciali ecc... per poi pian piano avvicinarmi ed appassionarmi a tutta la parte di cinema d'autore, o meglio per una ricerca in generale del contenuto e non solo della forma con cui viene espresso (mega effettoni).

Comunque grazie a tutti, noto che comunque piace alla maggiorparte, devo al + presto colmare il mio gap.

"Io e Annie" il migliore in assoluto del genere "commedia sentimentale alla Allen". Seguito a breve distanza da "Manhattan" (superbe le musiche di Gershwin).

"Il dittatore dello stato libero di Bananas" il migliore del genere "comicità demenziale intelligente alla Allen. Seguito a beve distanza da "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso... ecc ecc".

"Misteriosi omicidi a Manhattan" ottima comedy thriller, "Match Point", l'unico film dell'ultima decade di Allen che mi sentirei di consigliarti.

Segnalo anche l'Allen drammatico e intimista di "Un'altra donna", con una straordinaria Gena Rowlands.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

L'episodio di "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso..."in cui lui fa lo spermatozoo e' genio allo stato purissimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Beh, anche alcuni passaggi dell'episodio dello psicanalista
    Spoiler:
    che s'innamora della capra del suo cliente armeno
    sono geniali, oltre che splendidamente recitati da Gene Wilder.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •