Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CSI 1° serie in edicola: audio 2.0 - video 4/3!

Anche se ero molto scettico sulla confezione del DVD (allegato a sorrisi e canzoni) era chiaramente indicato audio Dolby Digital 5.1 e video widescreen version 16/9

invece c'è un mediocre 2.0 in 4/3.

Qualcuno sa da quale serie inizia ad esserci l'audio 5.1 ed il video 16/9?

dalla 5° in poi mi pare di aver letto qualcosa...

La 5a l'ho recensita io da qualche parte, ma non ricordo dove, ed è sia 16/9 anamorfico che 5.1, e la traccia audio è semplicemente spettacolare.
    Come scritto a suo tempo, chi l'ha mixata sa fare il suo lavoro e lo fa pure con passione

Anche la quarta dovrebbe essere così, anche se non raggiunge l'eccellenza nel comparto audio.

La prima è 4/3 e 2.0 anche nel cofanetto.

Se hai pazienza stasera se riesco verifico gli altri cofanetti, così avrai informazioni di prima mano
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 18-01-2008 alle 14:34
    Martino

CSI ha la prima stagione in 4/3 (non è un errore) e dalla 2 alla 8 in corso in 16/9. Cio' non toglie che ste cavolo di fascette le sbagliano troppo spesso
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ricordavo che la prima serie fosse stata trasmessa in 4/3, ma leggendo la fascetta ero piacevolmente sorpreso di ritrovarla in 16/9, poi con l'audio DD 5.1 era il massimo. Per questo motivo ho preso solo il primo DVD della serie, lasciando sul banco il secondo e terzo. Che dire, dopo l'esperienza di sky mi sono stancato di vedere film e telefilm mortificati e mutilati nell'audio e nel video per motivi biecamente economici e/o per incompetenza semplicemente non acquisterò il software che viene trattato in questo modo. Il preavviso di disdetta per sky è stato inviato, rispetterò la scadenza annuale (30 luglio) avranno tempo sino ad allora per migliorare ed io per valutare se vale la spesa o no, ed in ogni caso per farmi una mia minicollezione di film e telefilm personale. Tanto replicano selvaggiamente anche loro e le nuove uscite sono veramente poche.

Ho controllato ieri, e confermo quanto detto da pyoung.
    Aggiungo che la traccia audio 5.1 della seconda stagione potevano anche farla in semplice stereo, tanto non c'è quella gran differenza, visto che è tutta concentrata sulla parte frontale
    Martino

Quindi da quale serie l'audio è buono, dalla 4° in poi?
    e le altre serie CSI? (new york, miami)

Dalla quarta si sente un miglioramento, la quinta è ottima, la sesta te lo dirò tra un mesetto
    Le altre serie non le considero, non mi piacciono, per me esiste un solo CSI
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •