|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: DVD Star-Wars
-
12-12-2007, 01:43 #16
Originariamente scritto da luctul
Su questo avrei abbastanza da ridire..vedi Episodio 1, piuttosto osceno a livello tecnico.
-
12-12-2007, 07:31 #17
Originariamente scritto da Cosmopavone
-
12-12-2007, 10:46 #18
NON anamorfico che mi comporta? se si puo' dire in 2 righe?
grazie!
MEga
-
12-12-2007, 11:56 #19
La cosa comica è che è stata il primo DVD che ho messo su per vedere la qualità del Sony 40W2000 appena installato ... emi sono un po spaventato !!! Poi ho messo su EP IV e hotirato un sospiro di sollievo, con grande stupore ho riscontrato che un fim realizzato oltre trenta anni fa con una certosina opera di restauro surclassa (e non di poco) un film relativamente recente ma non ben realizzato.
Si dice che Lucas abbia voluto tenere la nitidezza bassa per agevolare la fusione fra immagini digitali virtuali e le riprese reali... potrebbe essere una giustificazione ma la sporcizia della pellicola NO.
Spero che francamente in una futura riedizione in HD mettano mano all' EP 1 per dargli una resa più dignitosa.
@robyroby76
Ti sei dimenticato di inserire le versioni original cut HD fra i cofanetti futuri... il bello è che nessuno resisterebbe alla tentazione.
@GIANGI67
Dici che resisteresti alle tentazioni del lato oscuro..io penso che se Dart Lucas fa uscire EP IV in HD non resisterai un giorno.... il JVC vuole nutrirsi della FORZA
Ciao
-
12-12-2007, 12:00 #20
Originariamente scritto da revenge72
-
12-12-2007, 12:04 #21
Advanced Member
io ho il cofanetto argenteo, buoni contenuti ma redatto dalla 20th century fox italiana veramente coi piedi, con pesanti errori di traduzioni . Spero diventi una sorta di GRONCHI ROSA.
il quarto disco è interessantissimo (l'impero dei sogni, documentario già andato in onda sulle pay tv) tra le altre cose segnalo i provini per la scelta dei personaggi principali nei quali lucas si faceva aiutare da harrison ford il cui ruolo era solo quello di imbeccare le battute ai candidati .
Attenzione...lucas realizzerà dei telefilm l'anno prossimo, senza però i personaggi storici della serie.
Io dico che sta rovinando tutta l'atmosfera creata presente solo nella trilogia. I titoli successivi, tutta CG scarsa recitazione, scelta degli attori troppo fighetti....booooooooh
Sicuramente chi è cresciuto a pane, console e giochi arcade, gradirà senz'altro.
-
12-12-2007, 12:07 #22
Advanced Member
concordo, il termine osceno è esagerato, il film non m'è piaciuto ma il dvd è più che fruibile. vogliamo parlare dei dvd della cecchi gori group?
-
12-12-2007, 13:23 #23
Originariamente scritto da kenzokabuto
-
12-12-2007, 18:45 #24
Originariamente scritto da luctul
Chiarisco i miei standard....
Non è il peggiore che ho in mio possesso; "The Blues Brothers" è peggio (voto personale video 4); in SW EP1 stiamo intorno al 5+, poco peggio di "Il Padrino" (6-) e decisamente peggio di "C' era una volta in America" (6 1/2); SW EP IV lo considero un 7 1/2 sul lato video; il riferimento per i film normali è LOTR nelle edizioni speciali (viaggiano intorno a 8 1/2) al 9 arrivano solo i DVD di animazione...
Dato che sono stati citati alcuni DVD Cecchi Gori specie qulli che sono puro letterbox e non rispettano neppure l' aspct ratio (ne avevo preso qualcuno a nolo) gli diamo un bel 3come ai bei tempi di certi compiti in classe di latino e di matematica
Gia con EP 2 a livello video siamo da 8....
-
17-12-2007, 11:20 #25
ci sarebbe da dire troppo sulle versioni di SW.
Ci sono i "puristi" che detestano le versioni ridigitalizzate e ci sono quelli che le apprezzano perché creano meno scollamento visivo tra le due trilogie.....
Per quanto mi riguarda, le amo tutte. Si tratta di una saga che ha cambiato la storia del cinema e che quindi non si può discutere.
Per l' esalogia, sicuramente Lucas sta aspettando perché vuole capire come poter guadagnare il massimo profitto nel far uscire un cofanetto che sarebbe, in ogni caso, tra i più venduti in assoluto.
E quindi mi aspetto le versioni SD, HD, BD, Limited, Extra Limited e così via....
Però, è anche normale che sia così: si tratta pur sempre di affari....
e siamo liberi di comprare o non comprare.
e io, purtroppo, sarò "libero" di comprare.....
intanto, date un' occhiata a questa casetta e ditemi se non sarebbe il posto ideale per fare un full-immersion.....
http://www.modernhometheater.com/vir...how/index.html
ciao,
LorenzoUltima modifica di lorenzo; 17-12-2007 alle 11:25
-
17-12-2007, 13:22 #26
Originariamente scritto da lorenzo
pazzesca: c'è quasi da chiedersi se sia vera ...
Quasi desaparecido... quasi.
-
17-12-2007, 18:28 #27
Advanced Member
Ho apprezzato molto anch'io SW ma non ho ancora comprato niente:
tu consigli di attendere l'uscita in HD ? delle attuali edizioni SD cosa consiglieresti?
grazieMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
21-12-2007, 13:37 #28
per elche99:
Credo che, visto che non è uscito nulla per Natale, per le versioni HD ci sia ancora da aspettare.
Il cofanetto della prima trilogia (ep. IV, V e VI) è molto bello (anche se la confezione, gradevole per la grafica, poteva essere sicuramente meglio realizzata per quanto riguarda il materiale) anche se non contiene le versioni a doppio disco (che hanno la versione "originale" dei film e quella "rivista" con l' aggiunta di alcune scenografie e personaggi/creature digitali di contorno) che sono uscite singolarmente.
C'è anche da dire che la Fox Italia non si è distinta per accuratezza nelle traduzioni dei capitoli nella copertina interna, inserendo numerosi errori, anche gravi.
In più, come detto già da qualcuno, c'è anche un 4 disco contenente un interessante documentario di 2 ore e mezza sulla realizzazione dei films.
La seconda trilogia (ep. I, II e III) è uscita solo singolarmente (credo).
Da appassionato della saga, ti consiglio comunque di prenderli.....
ciao,
Lorenzo
-
21-12-2007, 14:35 #29
Advanced Member
ricapitolando quindi conviene acquistare il cofanetto IV-V-VI e poi
i singoli I II e III anche se I non è di eccelsa qualita'...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
21-12-2007, 16:36 #30
Senior Member
Un mini confanetto con gli episodi I e II esiste (ce l'ho).
Ma non credo che abbia diffferenze rispetto ai titoli singoli (trattasi comunque di versioni a due dischi).
CiaoAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"