• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casino Royale

srnapoli

New member
Azz. :eek:
credevo fosse il solito 007... ma qualcosa è cambiato, a cominciare da James... sembra tutto piu credibile... Vedetevelevelo ;)

la qualità audio è buona
la sezione video è ottimamente contrastata con neri profondi e colori saturi, forse il dettaglio non è spettacolare ma è sicuramente buono.

insomma: vale la pena vederlo.
 
a me non è dispiaciuto...............certo è diverso dal solito 007, questo è un pò più rozzo...........e sanguina :eek:

video: 7 e 1/2

audio: 7 e 1/2

voto: 7
 
Consigliatissimo!!!!!

E' un filmone, già visto al cinema e ora preso in dvd.

Video: 8
Audio: 8

Voto: 8

Non ho visto altri 007, ma questo mi è piaciuto veramente tanto.
Consigliatissimo.
 
Magari avrò la visione io "vecchia"... ma preferivo i "vecchi" James Bond, appunto perchè li facevano apparire come "normali umani", ma erano uno scalino sopra... In quest'ultimo capitolo, il protagonista è troppo "normale" a mio avviso :( Io che mi ero innamorato delle esplosioni, bombe, razzi, mitragliatrici e spara olio che partivano dalla macchina del mitico James... Comunque un buon film, consigliato :)

Spoiler:
Tra l'altro mancava solo che venisse schernito anche dai bambini dell'asilo ed eravamo apposto...
 
djaykay ha detto:
Magari avrò la visione io "vecchia"... ma preferivo i "vecchi" James Bond, appunto perchè li facevano apparire come "normali umani", ma erano uno scalino sopra... In quest'ultimo capitolo, il protagonista è troppo "normale" a mio avviso :( Io che mi ero innamorato delle esplosioni, bombe, razzi, mitragliatrici e spara olio che partivano dalla macchina del mitico James... Comunque un buon film, consigliato :)

Spoiler:
Tra l'altro mancava solo che venisse schernito anche dai bambini dell'asilo ed eravamo apposto...

A me tutto sommato è piaciuto molto sopratutto valutato nell'ottica che questa è la prima missione di Bond come "00" .... e quindi "alle prime esperienze". Un BOnd più smaliziato e con più esperienza non avrebbe mai fatto certi errori !

mik
 
Non ho detto che il film non mi sia piaciuto, solo che preferivo la "vecchia scuola" degli agenti segreti... Senza voler essere polemico nei tuoi confronti, ma ti pare che sia "uno sbarbatelloi"a 50 anni? Poi, a rigor di logica, metteresti tu uno "sbarbatello" a fare l'agente segreto? :) Sarebbe come far provare il nuovo super jet da 1 milione di miliardi di $ all'ultimo cadetto uscito dalla scuola di aviazione (piccola citazione dal noto film di Tom Hanks Philadelphia) :p
 
Molto bello, un Bond reinventato da Frank Miller ;)!
Sto aspettando il Blu Ray. Vista la buona qualità del DVD, se tanto mi da tanto...
 
Gordon ha detto:
Sto aspettando il Blu Ray.

la qualità è spaziale! acquisto a colpo sicuro.

riguardo il film forse anacronisticamente non è proprio corretto, nel senso che è la prima missione di Bond come agente con licenza d'uccidere, ma è ambientato ai giorni nostri. :confused:
 
Beh, dai, ragazzi, è uno 007....Stop.
non aspettiamoci filmoni, trama credibile o scene di lotta realistiche....:D
A me non è dispiaciuto, non è il film della vita, ma un dvd da mettere su quando si ha bisogno di un po' di sano rumore d'azione.....

Audio buona qualità, anche se mi è sembrato un po' troppo altino in generale, quasi come fosse un po' compresso (della serie meno range dinamico tra i suoni più bassi e i più alti del film)

Video molto saturo, nei neri e nei colori in genere, dettaglio non eccelso.....
 
uno 007 un pò diverso dal solito,decisamente più rozzo ma molto più credibile,ottimo film,sia dal punto di vista dela qualità audiovideo che della narrazione,un pò noiosa la seconda parte.
consigliatissimo,almeno il noleggio.
 
djaykay ha detto:
Magari avrò la visione io "vecchia"... ma preferivo i "vecchi" James Bond, appunto perchè li facevano apparire come "normali umani", ma erano uno scalino sopra...

Straquoto: in effetti l'espressività di Daniel Craig lascia molto a desiderare..:rolleyes:
Volete mettere Sean Connery o Roger Moore ;) ;)
 
Io ad un certo punto ho pensato che si trattasse di un film sul poker...
Comunque tutto sommato si lascia vedere con piacere, e l'azione non manca di certo.

Il DVD mi è sembrato ben realizzato: ottima in particolare la resa della parte video, almeno sul mio plasma.

Ciao
Massimiliano
 
il bluray è semplicemente meraviglioso, la qualità video e audio rende il film un'esperienza indimenticabile!
Cosa aspettate ancora? basta con questi "miseri" dvd :D
 
E' un film dove non ci sono i mille trucchi di "Q", un film dove può trasparire troppa freddezza iniziale da parte di James, ma così non è visto i suoi sentimenti rivolti verso la sua compagna. Mi è sembrato un film in cui James sia più risoluto ad usare la pistola, comunque è uno spot continuo alla Sony, tra computer Vaio, telefoni cellulari etc..
In conclusione, un bel film dal punto di vista artistico che qualitativo, anche se l'ottimo Dolby Digital non fa rimpiangere il dts delle "The Best Edition", e sopratutto nel secondo disco manca il trailer, al contrario di come scritto sulla confezione.



Un saluto
Domenico
 
Ultima modifica:
Premetto il film completo me lo gusterò sabato pomeriggio, però non ho resistito a dare un'occhiata ad alcune scene.

Ho avuto la sensazione che l'immagine non sia "da riferimento" (come invece speravo), un po' impastata e come priva di definizione anche nei primi piani.

Ricordo che in sala avevo notato una certa grana nella pellicola, come già successo con Munich di Spielberg (e anche ne La Guerra dei Mondi, in misura maggiore).
Solo che in questi casi il riversamento su dvd aveva mantenuto la grana senza rovinare la nitidezza (so che potrebbe sembrare una contraddizione, ma non riesco a spiegarlo diversamente ... :boh:).

Ora, dato che gli amici del BluRay non si lamentano della grana, non vorrei fosse stato fatto un cattivo lavoro di riversamento.
Spero sia solo un'impressione frettolosa ...
 
Finalmente oggi mi è arrivato il film dalla sony per aver registrato la play3
stasera lo guardo ( visto che è gratis ) e vi faccio sapere anche io :)
 
Top