Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Neo85 ha scritto:
    ma il dts lo avevi provato o hai solo provato il DD?
    se ti riferivi a me, ho iniziato a sentire il film in DD, poi l'ho sentito in DTS

peppemar ha scritto:
    Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"
    Anche il mio umile onkyo non ha avuto blocchi durante la visione. Per l'audio, nel mio caso, sembrava che il canale centrale in DD fosse staccato/scollegato/assente , mentre passando in DTS è "riapparso" (tra l'altro l'ho scoperto per caso il DTS perché in realtà volevo verificare se la traccia DD ING avesse lo stesso problema)
    Paolo

Re: Nessun blocco

peppemar ha scritto:
    Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"

Peppe
    Le voci erano basse e cupissime... quasi come se mancasse il centrale e ci fosse un rimasuglio dei dialoghi sui frontali... Mi era parso molto strano per un film di 007!!!

Il film non l'ho provato con il 7700, ma con l'htpc non ho avuto blocchi come fandango, ma come ho spiegato sopra TT mi era passato d'un tratto da "film mode" a "video mode" da solo con relativa inguardabile scattosità. Non so dire a che punto era... più o meno quando fanno le schermaglie.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

av-joe ha scritto:
    Io l'ho preso 3 sere fa e mi sembrava troppo cupo sul cenmtrale
    Quoto e straquoto.

Io l'ho preso due sere fa, devo dire che il DOLBY D.(ex). suona meglio del DTS(es). E c'èra scritto disco 1.

Risolto il problema...

...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

e si sentiva cupo il centrale?

Re: Risolto il problema...

burgy ha scritto:
    ...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo.
    Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
    Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
    Quindi i due dischi non sono paragonabili.
    L'audio naturalmente resta quello che e...

Re: Re: Risolto il problema...

av-joe ha scritto:
    Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
    Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
    Quindi i due dischi non sono paragonabili.
    L'audio naturalmente resta quello che e...
    Infatti probabilmente il rippato e' stato compresso su un solo disco mantenendone i menu' oppure il solo film ......

Saluti
    Marco

Ottimo...

...il centrale.
    Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
    Dinamica entusiasmante.

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Ottimo...

burgy ha scritto:
    ...il centrale.
    Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
    Dinamica entusiasmante.

Enzo.
    Neanche io , forse il disco ha qualche problema di incompatibilita' con alcuni ampli che effettuano la decodifica ?

Vediamo di analizzare , fuori le configurazioni di quelli che hanno rilevato i problemi sul centrale.

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

guarda io ho usato l'htpc collegato al denon 3802.
    Il centrale è B&W LCR 60 s3 ed è messo in un mobiletto sotto il retroproiettore (praticamente è come se stasse per terra).
    e lo sentivo cupo sia in DTS che in DD.
    ciao
    neo85

Centrale chario, ampli HK AVR65, HTPC con TT (non ho provato con il 7700) ed erano cupi sia DD che DTS.
    Il centrale è posizionato a 1 metro di altezza sotto il telo, perfettamente in linea con il punto di ascolto. Mai riscontrato problemi ne prima ne dopo.
    Ciao

Si, il centrale e' cupo punto e basta, niente incompatibilita' o altro.
    Provate due copie distinte, su tre lettori e due ampli.
    Sempre cupo.
    La prima volta che l'ho sentito adirittura avevo paura mi si fosse sfondato il centrale.
    Una traccia audio cosi' personalmente la butto nel cesso, altroche'.

Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
    Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec

Riconfermo

av-joe ha scritto:
    Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
    Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec
    L'audio che ho ascoltato io del centrale e della traccia dts non e' mai stato cupo, e siccome non penso che esistano dischi fallati ed altri no, l'unica spiegazione e' che alcuni ampli non riescano a decodificare la traccia del centrale, la prova facile che si puo' fare e' quella di distattivare il dd e' sentirlo in stereo se dai diff. principali il dialogo non e' cupo e' evidente che sul disco la traccia non e' cupa ed il problema sta' in una incompatibilita'.

Solo che la cosa la dobbiamo risolvere prima che esca il dvd in vendita ed io mi precipiti a comprarlo, perche' se ci sono dei dischi fallati siamo fott***.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •