Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: KARAOKE CERCASI

KARAOKE CERCASI

Spero di essere nella sezione adeguata.
    Mi sono permesso di aprire una nuova discussione per cercare aiuto dopo aver provato a fare delle ricerche inconcludenti

Vorrei cantare! Come faccio?
    Mi spiego: vorrei musica, possibilmente la mia, senza le parole così ci posso cantare sopra con o senza microfono.
    Non si chiama KARAOKE questa cosa qui? In realtà non mi interessa neppure il testo che scorre su uno schermo.

Insomma, come posso ottenere musica senza parole? Si può? Cosa serve? Cosa fare e/o comprare? Dove?....

Grazie a tutti in anticipo
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Credo di non capire il senso della domanda. Vuoi qualcosa che escluda le parole in un brano musicale o cerchi un apparecchio a cui poter attaccare un microfono e cantare avendo a disposizione basi musicali?

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ...
    Mi spiego: vorrei musica, possibilmente la mia, senza le parole così ci posso cantare sopra con o senza microfono.
    Non si chiama KARAOKE questa cosa qui? In realtà non mi interessa neppure il testo che scorre su uno schermo.
    ...
    se ho ben capito la domanda, usi un pc e registri o in wav quello che suoni con uno strumento qualsiasi oppure direttamente in midi se usi una tastiera con l'uscita midi. ho risposto?
    boh!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

grazie delle risposte ma effettivamente forse non mi ero spiegato bene.
    Provo a rifarlo con poche parole facendo un esempio di quello che vorrei fare:
    prediamo ad esempio una canzone su cd (o su pc in mp3) e vorrei ascoltarla senza parole in modo che io (ed eventualm altri) ci canto sopra. Quindi o trovo in vendita la stessa canzone senza parole o lo devo fare io in qualche modo (software o altro..).
    Oltre a ciò che mi porto in firma ho naturalmente un pc, e ho un Clavinova digitale che ho regalato a mia moglie affinchè potesse continuare la sua passione per la musica suonata e affinchè mi potesse deliziare con le sue composizioni e spartiti... di qui il passo a sentire l'esigenza di cantarci sopra è mooolto forte. Certo lei può ricreare col piano canzoni che ci piacciono, ma fino a un certo punto, non può fare i miracoli e soprattutto ricreare tutti gli strumenti in un colpo solo....
    Di nuovo
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Ciao,
    l'unica cosa che ti possa consigliare per le tue esigenze è un midi file player (.mid.kar.mp3) che permette di riprodurre una traccia musicale escludendo da una fino a 16 tracce, voce compresa, ciò che è presente in una singola canzone. Puoi aumentare o diminuire il ritmo, alzare/abbassare la tonalità, ecc.. Ha anche un ingresso microfonico equalizzato Attaccando una scart ad un TV è possibile vedere anche le parole su di uno schermo (opzione che a te non interessa). L'oggetto, che ho acquistato un anno fa con somma soddisfazione, si chiama GALILEO della ditta VISCOUNT. Puoi trovarlo sempre su EBAY (Strumenti musicali) o in qualsiasi negozio che tratta strumenti musicali.

Ciao!

Vorrei cantare! Come faccio?
    Dovrebbe essere di prossima uscita una serie di dvd per il karaoke; prova a vedere qui

Link_Karaoke
    Benedetto Veneri

Citazione Originariamente scritto da fbersani
    Ciao,
    l'unica cosa che ti possa consigliare per le tue esigenze è un midi file player (.mid.kar.mp3) che permette di riprodurre una traccia musicale escludendo da una fino a 16 tracce, voce compresa, ciò che è presente in una singola canzone. ...L'oggetto, che ho acquistato un anno fa con somma soddisfazione, si chiama GALILEO della ditta VISCOUNT. ..
    Grazie mille! forse è ciò che fa a caso mio.
    Se non ho capito male si tratta di un oggetto, un player, e non solo di un software da pc. Si può usare anche senza pc, giusto?
    Ora mi attivo per cercare ciò che mi suggerisci.

Citazione Originariamente scritto da Benedetto
    Dovrebbe essere di prossima uscita una serie di dvd per il karaoke; prova a vedere qui
    Link_Karaoke
    Grazie anche a te, infatti non riuscivo a trovare dei dvd karaoke, tra i quali potrebbero esserci canzoni che mi interessano. Anche se l'ideale sarebbe proprio eliminare le tracce vocali dalle canzoni che già ho, come forse potrei fare con un player dedicato appena suggeritomi.
    Grazie!

Codice PHP:
    Se non ho capito male si tratta di un oggettoun playere non solo di un software da pcSi può usare anche senza pcgiusto
    Ora mi attivo per cercare ciò che mi suggerisci
    Si è utilizzabile senza PC, anche se per scaricare/caricare le canzoni è necessario l'uso di un PC per usarlo al meglio. Comunque è un ottimo acquisto.

Ciao

Fabio

GRAZIE.
    Lo si dovrebbe trovare a circa 300€, giusto? Ultima cosa: per caricare nel player le canzoni di un normale cd audio devo prima convertire quelle canzoni in file.midi/.kar/.mp3 su un pc tramite un apposito software?

Ultima cosa: per caricare nel player le canzoni di un normale cd audio devo prima convertire quelle canzoni in file.midi/.kar/.mp3 su un pc tramite un apposito software?
    Che io sappia non e' possibile convertire un cd audio, o un mp3 in file midi perche' sono concettualmente diversi; i file midi sono in sintesi approssimata una serie di 'istruzioni' che facendo uso del sintetizzatore della scheda audio/player ricreano i suoni.
    Benedetto Veneri

Si, il costo è di circa 300euro circa su ebay in negozio si trova a 385 euro.
    Esiste un programma scaricabile gratuitamente dal sito:
    www.musicmatch.com (jukebox) che permette di convertire delle normali canzoni tratte da un CD audio in mp3 (che si possono fare "girare" sul Galileo).

Del Galileo puoi scaricare il manuale completo per studiartelo un pò.
    I siti sono:
    www.viscount.it
    www.vsgalileo.com

Buona cantata!!!!
    Ciao

Fabio

Citazione Originariamente scritto da fbersani
    ....Del Galileo puoi scaricare il manuale completo per studiartelo un pò...
    Buona cantata!!!!
    Ciao
    Fabio
    I tuoi consigli e informazioni sono stati preziosi. Dopo che procederò all'acquisto non mancherò di postare le mie impressioni.

GRAZIE 1000!!!

Matteo

mi aggiungo ai ringraziamenti a Fabio!! Il Galileo mi acchiappa

Ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Ragazzi, io con il GALILEO mi sono divertito e mi sto divertendo un sacco. Lo uso nelle feste, a casa con amici, in perfetta solitudine per studiare determinati brani ecc.....
    L'unica pecca è che le memorie di cui necessita (SMART MEDIA CARD) o stanno andando o sono fuori produzione. Quindi recuperarle può presentare qualche difficoltà.

Ciao e buona cantata!!

Fabio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •