Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Anni 2000-2010 : LA GRANDE SFIDA DEI COFANETTI!


    Scrivo avendo trovato spunto da una domanda fatta sul NG relativa alla prossima uscita della Extended version de "Il Signore degli anelli".

    E'innegabile: da quando George Lucas ha dichiarato l'anno di uscita del cofanetto definitivo di "Star Wars" nel 2006 prossimo venturo, in cui anche i primi 3 episodi (IV, V e VI) subiranno un lavoro di rimasterizzazione sia video e sia soprattutto audio con l'inserimento dei brani musicali dei più recenti episodi I, II e III (quest'ultimo uscirà al cinema l'anno prossimo), è stato lanciato un guanto di sfida alle grandi Major che stanno dietro ad altrettanti capolavori di inizio secolo e che vedranno la conclusione, forse non tutti, proprio in questi anni.
    Infatti oltre la SAGA di "STAR WARS" della LucasFilm, abbiamo
    "MATRIX" della Warner,
    "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" della Medusa, e
    "HARRY POTTER" che se non erro è della Universal anche se per quest'ultimo titolo è ancora incerto il numero degli episodi che verranno prodotti vista la mole dei libri che se non sbaglio dovrebbero essere addirittura 7.

    Prima che sfida di cofanetti io credo che sia corretto parlare di SFIDA DI PRESTIGIO proprio tra queste MAJOR che si presume vorranno segnare questo primo decennio con confanetti il più possibile completi e definitivi di indiscussa completezza e qualità tecnica.

    Secondo voi come saranno articolati questi cofanetti che credo non ci sia dubbio usciranno?

    Il primo che vedremo presumo sarà quello di "MATRIX" che uscirà suppongo entro la prossima primavera. A mio avviso conterrà "MATRIX", "MATRIX RELOADED" e "MATRIX REVOLUTION" (la cui uscita è prevista per dicembre 2003), nonchè "ANIMATRIX" e penso un DVD aggiuntivo di extra. Quindi circa 5 dvd.

    Per "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" il discorso è più complicato dato che ogni extended edition contiene circa 4 dvd, il che farebbe 12 DVD a cui andrebbero aggiunti forse 1 o 2 DVD di extra come valore aggiunto per un totale di 12-14 DVD. Alcuni sul NG hanno parlato di un probabile rimontaggio che dovrebbe far risparmiare circa 2 o 3 dvd e dell'eliminazione di alcuni extra ripetitivi o ridondanti, il che potrebbe portare il numero totale a circa 10 DVD.
    Comunque penso che questo cofanetto uscirà entro il 2005, dato che se si rispettano i tempi la extended de "Il ritorno del re" dovrebbe uscire a novembre 2004. Credo che la Medusa cercherà per accaparrarsi più vendite di evitare l'uscita nello stesso anno del cofanetto di Star Wars.

    Per quanto riguarda "STAR WARS" sicuramente ci sarà un dvd per ognuno dei vecchi episodi e presumo un solo dvd di extra per tutti e tre i vecchi episodi. Aggiungeranno poi penso le collector' edition degli ultimi 3 episodi ma anche qui bisognerà considerare il discorso del rimontaggio. Penso che i DVD in totale saranno sempre non meno di 10, forse 12.

    Infine per quanto riguarda "HARRY POTTER" inizialmente pare abbiano previsto 4 episodi dei 7 libri, ma visto il grande successo di pubblico non escluderei che opteranno anche per altri seguiti.

    A voi la palla.


    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Ciao Body

    come stai? (e l'impianto, come va? Fine OT)

    Hai fatto un'analisi interessante, nulla da dire.
    Personalmente ritengo che a parte forse il cofanetto di Star Wars (poichè credo che tutti abbiamo i primi due episodi, in attesa che esca al cinema ed in DVD il terzo) che conterrà la "seconda parte" della trilogia oggi inedita in questo formato, per gli altri tre sarà un pò dura.

    Mi spiego meglio.
    Il signore degli anelli per esempio.
    Io ho la Extended edition del primo, aspetto Novembre per quella del secondo e sicuramente farò altrettanto con "Il ritorno del re".
    Sono (e saranno) 50 Euro circa ad edizione. Se nel 2005 fanno uscire un megacofanetto con tutta la saga comprensiva di extra (praticamente dedicata ai super appasisonata), chi la comprerà?
    O svenderemo le prime tre (due forse per chi è stato lungimirante ed ha saputo aspettare) perdendoci e rimettendoci sull'acquisto di qualcosa che abbiamo già, oppure la lasceremo bella in mostra nei vari negozi. Per inciso in un negozio vicino a casa mia, ci sono DUE (che erano introvabili e finite) Monster Collection di 007 che prendono polvere. Sarà la stessa cosa?
    E poi, ne faranno una mega mega con statuine varie? A 500 euro?

    Stessa cosa per Matrix.
    Tutti hanno il primo, una buona perte Animatrix (mi piace solo il primo episodio in CG e quello della "casa dei fantasmi", e a voi?) e probabilemnte il secondo che uscirà sotto Natale credo (anche se a me al cinema ha fatto "ribrezzo") sarà un best seller (nonchè DVD di riferimento audio/video...almeno spero). Chi si svende tutto per un cofanetto "inutile" ?

    La parziale delusione di Indiana Jones è compensata dal fatto che cmq sono dei bei film, ma credo che questa presa per il c..lo nei riguardi dei mega appassionati (che poi di fatto sostengono il mercato) debba anche smettere.

    Quando uscirà in DVD il fil di X-Men 2 NON lo prenderò, aspettanto il certo cofanetto del primo più il secondo. Il cofanetto di Alien costa più dei singli film comperati assieme. Il cofanetto di Man In black I + II (nella versione Italiana) ha una forma assurda difficile da riporre e mi ha costretto a svendere il primo film. La versione Francese almeno ha una forma più regolare.

    Insomma, sono un pò stanco di subire "le violenze" della Major Cinematografiche e delle case di distribuzione, che prima ci spremono e poi pretendono di rifarlo ... quando ancora un buon 80% degli "appassionati" aspetta il DVD venduto con Panorama .... ma tanto l'ho pagato poco....

    E poi, non ultimo, se mi fanno cofanetti di forma strana (007 appunto, ma anche Evangelion area 1, Gundam, etc) dove li metto???

    mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Re: Ciao Body


    AlbertoPN ha scritto:
    come stai? (e l'impianto, come va? Fine OT)

    ... E poi, non ultimo, se mi fanno cofanetti di forma strana (007 appunto, ma anche Evangelion area 1, Gundam, etc) dove li metto???...
    Sono in linea con il tuo giudizio!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •