|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: The Dark
-
16-10-2006, 14:49 #1
The Dark
un'altro pseudo horror-thriller senza ne capo ne coda che finisce nell'ormai enorme calderone dei suoi innumerevoli predecessori
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
10-03-2008, 23:14 #2
L'ho visto oggi e non sono affatto d'accordo.
Non sarà certo innovativo (anche se IMHO è tutt'altro che scontato, soprattutto nel finale), ma l'ho trovato ottimo come atmosfera con due bravissimi attori (Sean Bean e Maria Bello) che, ok, sono un po' "sacrificati" dal copione, ma che fanno bene il loro lavoro. Sicuramente non è un film "per tutti" e molti lo troveranno noioso, ma se vi piacciono gli horror d'atmosfera (tipo "The Others", per dirne uno, o anche "The Ring"...questo come "tensione" si colloca un po' nel mezzo), dove quello che non si vede (o quello che si pensa in certe situazioni) fa molta più paura di quello che si vede, IMHO merita una visione. Trama con qualche stereotipo e tutto sommato abbastanza lineare, ma IMHO il "giocattolino" regge molto bene ed il finale non l'ho affatto trovato banale.
Ripeto, non per tutti, ma se siete in grado di apprezzare un certo genere di film, direi che merita almeno un noleggio (a mio modesto avviso, pur con qualche pecca, è uno dei migliori horror di questo tipo che io abbia mai visto ed è stato ingiustamente sottovalutato).
Tecnicamente parlando, DVD davvero ottimo, con una qualità video eccellente e che non risente neppure delle moltissime scene al buio o con scarsa luminosità. Con un formato d'immagine di 16:9, col VPR fa un figurone!
Ottimo audio in DTS, che magari non viene chiamato spesso in causa (anche se crea davvero molto, ma molto bene l'atmosfera giusta, con i classici rumori ambientali "sinistri" che provengono da ogni direzione), ma fa benissimo il suo lavoro.