Scheda del film :

http://www.imdb.com/title/tt0365686/

Visto mercoledi scorso, versione da noleggio. Non mi pare sia passato nelle nostre sale.

Che dire...Boh???

Francamente, visti i precedenti, mi aspettavo il "solito" simil-poliziesco-gangster movie, ma secondo me qualcosa è andato storto dopo metà film.
Senza fare troppo spoiler, sino a metà è anche interessante e pare prepararsi ad una seconda parte esplosiva (modello Snatch). Peccato che il tutto si riduce in un polpettone introspettivo sulla coscienza del protagonista (Jason Statham).
Peccato una occasione sprecata. Dopotutto se il film non è passato nelle nostre sale, un motivo c'era. Finale spiazzante a dir poco .
Carina la parte di Andre' Benjamin degli Outkast.

Il dvd in sè non è nulla di straordinario.
Audio DD con poca dinamica, sub stanco e svogliato (nel senso che non c'è), dialoghi buoni e sempre presenti. Sapratorie ed esplosioni non ve ne sono gran che'.
Video anamorfico 1.85:1 di qualità altalenante. Paga un po' la fotografia tendente al seppia (se avete presente, simile a quella porcata di Tansporter Extreme), problemi di encoding nelle scene buie (la scena dello sclero nell'ascensore alla fine dle film è emblematica in tal senso). Buoni i primi piani e il dettaglio in generale.

Concludendo:
Video : 7
Audio : 7 con riserva
Film: 5.5 (che è la media tra il 7 della prima parte e il 4 della seconda e del finale).

Se vi piace Guy Ritchie potete dargli una guardata, altrimenti lasciate pure perdere.